c'era una volta - stagione 1 regia di Mark Mylod, Greg Beeman, David Solomon, Victor Nelli, Milan Cheylow USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVc'era una volta - stagione 1 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 1

Titolo Originale: ONCE UPON A TIME - SEASON 1

RegiaMark Mylod, Greg Beeman, David Solomon, Victor Nelli, Milan Cheylow

InterpretiGinnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Jared S. Gilmore, Emilie de Ravin

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Stagioni: 7
Prima TV nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Mark Mylod
•  Altri film di Greg Beeman
•  Altri film di David Solomon
•  Altri film di Victor Nelli
•  Altri film di Milan Cheylow

Trama del film C'era una volta - stagione 1

Storybrooke, nel Maine, Ŕ una cittÓ nella quale gli abitanti (in realtÓ personaggi di fiabe) vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identitÓ. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la veritÓ e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.

Film collegati a C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 1

 •  C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 2, 2012
 •  C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 3, 2013
 •  C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 4, 2014
 •  C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 5, 2015
 •  C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 6, 2016
 •  C'ERA UNA VOLTA - STAGIONE 7, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su C'era una volta - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  05/06/2018 17:45:28
   4½ / 10
Ho guardato, a fatica, solo questa prima stagione, per farmi un idea. E l'idea è che non mi è piaciuto.

hghgg  @  11/03/2016 11:16:29
   6½ / 10
Chi si lamenta delle varie, banali e inutili rivisitazioni live-action dei vecchi, splendidi classici d'animazione Disney/fiabe tradizionali allora non si perda questo capolavoro.

Capolavoro si... Ma dell'assurdo.
Questa non è una rivisitazione live-action, questo è un progetto delirante portato avanti da due tizi al quale è caduto in testa lo scaffale dei dvd dei film Disney mischiandogli tutti i personaggi nel cervello.

"Once Upon a Time..." è la serie più divertente che abbia mai visto solo che lei non sa di esserlo; questa non è una rivisitazione inutile alla "Maleficent" magari anche "irrispettosa" della bellezza del classico d'animazione o della fiaba originale, no questa serie va troppo oltre per essere considerata "irrispettosa", questa serie è pura follia, con il suo pantagruelico mischione dei vari storici personaggi delle fiabe, all'inizio, per poi capire che più che alle fiabe (Grimm, Anderssen ecc.) questi guardavano alla Disney stessa. Nella serie parlano di "personaggi delle fiabe" giusto per non nominare direttamente la Disney.

E chiunque (ossia tutti) sia cresciuto con questi personaggi (oh ci sono davvero tutti, ma proprio tutti) non potrà che dividersi tra disperazione nostalgica per il trattamento riservato a certi grandi personaggi dell'animazione americana e risate convulse, per lo stesso motivo.

E comunque, idea folle e in qualche modo divertente a parte, la prima stagione non è così brutta perché parte da un'idea di base che spinge a voler sapere come andrà a finire: tutti gli storici personaggi delle fiabe sono stati spediti nel Maine (oddio c'è pure Stephen King! No lui ancora no...) e privati della loro memoria da un terribile sortilegio della Strega/Regina cattiva ("Biancaneve"), avvenuto dopo il celebre episodio della mela che, si sa, è andato in vacca. Quindi vivono tutti li sospesi nel tempo e nessuno sa chi càzzo sia in realtà, tranne la Regina, che di nome fa Regina (la genialità dei due creatori della serie è strabordante) e controlla tutti gongolando per la vittoria, che puntualmente andrà in vacca.

Perché quei due còglioni lì (si loro quei due rompipalle, sempre loro, Biancaneve e il degno consorte) hanno figliato e prima che arrivasse il sortilegio hanno spedito la figlia dentro un tronco magico costruito da Geppetto (!!! Delirio). Così loro stanno sospesi nel tempo per 28 anni nel Maine senza memoria e la figlia cresce in istituti e case famiglia vivendo di ***** ma tanto che je fa, lei è quella destinata a spezzare il sortilegio. Solo che nel frattempo pure lei ha avuto un figlio e pure lei lo ha dato via (tutti così, come nelle migliori fiabe, bambini passati tipo palloni da calcio, 'na tragedia dopo l'altra) e chi se lo è adottato il pupo ? La Regina cattiva.

Solo che il pupo a 10 anni, essendo il sosia giovane di Roman Polanski, ha capito tutta la verità, anche grazie a quella deficìente di sua nonna Biancaneve che non sa di essere sua nonna (anche perché ha sempre trent'anni massimo non essendo passato il tempo) che gli regala un libro con le loro biografie, ehm... E quindi il giovane Polanski viaggia a 10 anni fino a Boston fregando la carta di credito a sua nonna che, ricordiamolo, è scema per tradizione (1818/1937 con furore) e va a trovare la sua vera madre che lo piglia per l'orecchio e lo riporta a casa e da qui parte tutto.

La protagonista, la figlia dei due dementi e mamma del bambino, non è che la dottoressa Cameron di "Dr. House" e quindi qui dentro stona come un leone in mezzo ai pinguini. Cominciamo bene.

Comunque gli avvenimenti in se sono poco importanti. Dopo una lunga e noiosa battaglia contro la Regina la protagonista, Emma, riuscirà a spezzare il sortilegio.

Nel frattempo vediamo pure la seconda linea narrativa, quella che attraverso dei flashback ci narra le storie vissute dai personaggi nella Foresta Incantata prima del sortilegio ricollegandosi pian piano agli eventi del presente. Ecco siccome in quella parte i protagonisti assoluti sono Biancaneve e consorte, quella parte è una palla mostruosa (anche se hanno tentato di rendere lei un po' più càzzuta e complessa basta che finisca 5 secondi vicino a lui e torna la meravigliosa demente di sempre).

Ovviamente quando Polanski racconta la verità alla madre questa lo prende per pazzo, per convincerla il giovane Roman mangerà un dolce alle mele che la sua madre adottiva aveva preparato per la protagonista. E si sa, come al solito è talmente buono che il bambino ci resta steso. E due. Scemo come tua nonna (secondo le menti malate e sconvolte dai Rosa Elefanti dei due autori anche Biancaneve ha accettato volontariamente di mangiare la famosa mela per vari motivi).

Quindi 1) la Regina cattiva si scopre voler bene al bambino e da qui inizia la rovina di un personaggio che, quando commentai il film Disney, definii "Uno dei più memorabili antagonisti della Disney" e che almeno in questa prima stagione aveva perlomeno mantenuto quelle coordinate (anche se ovviamente le motivazioni per il suo odio verso la demente sono state rese diverse, più complesse, più televisive, of course).

2) Come quel demente del padre aveva risvegliato quella demente di sua madre, così fa la protagonista col giovane Polanski, con il bacio del vero amore, ossia il motivo per cui vorresti prendere a calci Biancaneve e il principe azzurro da quando avevi tre anni... E adesso aggiungi 'sta figlia alla lista. Anzi la facciamo bastonare direttamente dal dottor House.

3) Quando il figlio va in stato comatoso la protagonista e la Regina "andante-ex con brio cattiva" chiedono aiuto ad un personaggio sibillino, zoppo e strònzo e no, Jennifer Morrison non ha ritrovato il numero di telefono di House per trovare la diagnosi anche se un po' uno ci spera lo capisco, il personaggio è Tremotino il Signore Oscuro (non strònzo quanto House ma siamo lì) perché le mèrde zoppe tutte a lei.

4) Ammazza a cùlo pure Malefica versione drago.

5) Tutti alla fine si ricordano chi sono in realtà, la Regina si da alla fuga chiudendosi dentro casa doppia mandata e son tutti felici, pure la protagonista che adesso deve superare lo shock... Di aver capito che i personaggi delle fiabe esistono davvero e lei adesso li conosce tutti ed è figlia di Biancaneve e il principe azzurro ? No, proprio lo shock di comprendere di avere i due genitori più imbecìlli del globo fiabesco, che pure lei l'avrà visto da bambina quel cartone, eh.

6) Cominciare a mandarmi in vacca un personaggio come quello della strega cattiva di Biancaneve non è stata una cosa carina.

7) Vedere che come ti giri ti giri Biancaneve e marito sono sempre gli stessi babbei è una cosa che ti commuove, in questa folle mischia di personaggi messi a caso, loro sono sempre lì, una garanzia, immutabili e insopportabili, vi voglio bene.

8) Biancaneve è interpretata da Ginnifer Goodwin che è nel cast originale del doppiaggio del nuovo film Disney "Zootropolis" di cui si dice un gran bene e da cui io starò lontanissimo vedendomi per la 98esima volta "Fantasia" "Dumbo" "Il Re Leone" e compagnia bella (e sottolineo "Bella").

Se dello zoppo e strònzo Tremotino (comunque uno dei personaggi più fìghi ma non quanto il dottor House) ho già detto, ci sono anche il Grillo, Pinocchio, Cappuccetto Rosso versione sexy e pure lupa mannara, Belle (de "La bella e la bestia" che infatti è collegata con Tremotino), Malefica, Cenerentola, il Genio della Lampada unito allo Specchio delle Brame che mi ha messo una tristezza incommentabile e così via...

Nelle successive stagioni (sempre divise tra flashback e presente) tutti i personaggi saranno consapevoli delle loro reali identità e agiranno di conseguenza, la serie diventerà più brutta ma in compenso molto più divertente da un punto di vista "involontario" con il mischione di personaggi destinato ad aumentare tragicomicamente.

"Once Upon a Time" è il sogno delirante di chi ha unito tutti i personaggi delle nostre infanzie un po' facendo divertire, un po' distruggendoli (povera Regina cattiva...) e dopo un po', sinceramente, scassando la mìnchia.

Però è da provare, se non altro, per credere...

12 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2016 01.54.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036676 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net