bojack horseman - stagione 3 regia di J. C. Gonzalez, Amy Winfrey, Adam Parton, Mike Hollingsworth USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbojack horseman - stagione 3 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 3

Titolo Originale: BOJACK HORSEMAN - SEASON 3

RegiaJ. C. Gonzalez, Amy Winfrey, Adam Parton, Mike Hollingsworth

InterpretiWill Arnett, Aaron Paul, Amy Sedaris, Alison Brie, Paul F. Tompkins

Durata: h 0.25
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Stagioni: 5
Prima TV nel Luglio 2016

•  Altri film di J. C. Gonzalez
•  Altri film di Amy Winfrey
•  Altri film di Adam Parton
•  Altri film di Mike Hollingsworth

Trama del film Bojack horseman - stagione 3

In una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono insieme, BoJack Horseman Ŕ una star della sitcom degli anni novanta Horsin' Around che non Ŕ riuscita a rimanere sulla cresta dell'onda dopo la chiusura della serie. BoJack pianifica di rinnovare la sua fama attraverso un'autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen. BoJack deve inoltre contendersi con altri svariati personaggi, tra i quali Princess Carolyn, sua agente nonchÚ sua fidanzata "tira e molla", il suo strambo coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, un attore sua nemesi nonchÚ fidanzato di Diane.

Film collegati a BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 3

 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 1, 2014
 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 2, 2015
 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 4, 2017
 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 5, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,25 / 10 (2 voti)8,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bojack horseman - stagione 3, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  12/02/2019 20:20:01
   8 / 10
Aggressiva e divertente la terza stagione, e anche più volgare. Ma Bojack sempre più boss

hghgg  @  22/04/2017 12:54:29
   8½ / 10
La terza stagione, la più intensa. Chiude tante porte ma ne lascia aperta una più grande nel finale, l'ennesimo punto interrogativo posto sulla nuova epifania di BoJack e sul cosa verrà questa volta fagocitato dal suo vortice di auto (e non) distruzione, quale idea, quale aspirazione, quale sogno.

Si muove su territori di nuova consapevolezza "BoJack Horseman". La serie ha avuto successo, ha un seguito, ha la considerazione della critica e più che mai può permettersi di giocare, sperimentare ed esagerare. Può anche proiettare le storie dei suoi personaggi su un piano più alto della critica ai sistemi hollywoodiani, giungendo così alla centrale storyline di BoJack e la cerimonia degli oscar.

Sperimentare, dicevo. Come nella suggestiva puntata "Fish Out of Water", episodio inserito nel contesto centrale della promozione del film "Secretarian" con BoJack a visitare in una maschera di rimorso e falsità i festival più bizzarri e disparati, come questo, appunto, nella città sottomarina dove vivono tutte le specie di pesci e mammiferi marini ecc. Episodio quasi completamente muto, fatto solo di animazione, gestualità ed estetica, sfruttando la splendida ambientazione sottomarina. In realtà anche tutto questo è un pretesto per la gag finale che prende di mira BoJack, eppure permette la creazione di un episodio di grande suggestione e fascino, dove, privato della parola, BoJack da moralmente il meglio di se, per una volta; anche nel tentativo, fallito ma sincero, di riappacificazione con Kelsey Jannings.

L'incapacità di comunicare che BoJack mostra continuamente qui in qualche modo è giustificata e questo tira fuori il lato migliore di lui. Ottimo episodio.

Esagerare, ho detto anche. Come nelle gag, ormai sempre più eccessive e incredibili, ad esempio con il coinvolgimento dell'inossidabile Margo Martindale e dell'ovvio Mr. Peanutbutter. La valanga di spaghetti in cottura che rischia di distruggere la città sottomarina è un eccesso dell'assurdo non da tutti i giorni, piaccia o meno, tanto più per il modo in cui si risolve, dando perfettamente un senso (si, come no, un senso...) alla raccolta di scolapasta del nostro labrador preferito.

Come sempre ci sarebbero tante cose da citare o da dire ma quelle vanno scoperte guardando gli episodi, inutile fare l'elenco di tutti i tipi di carne messi al fuoco e della continua evoluzione dei rapporti tra i vari personaggi.

Soltanto una doverosa citazione alla parodia sul meccanismo d'assegnazione degli oscar, semplicemente da applausi, una parte della storia che va citata perché sarà proprio alla fine di questa parte di storia, dopo la gaffe di Mr. Peanutbutter agli oscar (che pure tanta ilarità ha scatenato), che inizierà il Black out più tremendo per BoJack, apparentemente senza ritorno che porterà agli avvenimenti e alle conseguenze degli ultimi due episodi "That's Too Much, Man!" e "That Went Well".

E allora parliamo un po' di Sarah Lynn. Fin dalla prima stagione personaggio con delle coordinate fin troppo chiare e con un finale fin troppo ovvio che aspettava all'orizzonte; quasi scontato se vogliamo, come personaggio, vista l'ambientazione della serie.

Eppure Sarah Lynn è un personaggio molto forte e molto bello; Sarah, l'attrice bambina protagonista insieme a BoJack di "Horsin' Around" la sua "figlia" minore, che poi è cresciuta e si è persa. Si è persa perché lei non è nient'altro che un ritratto che unisce tutte quelle giovani star che Hollywood ha visto negli anni, quasi tutte dimenticate oppure vittime di un finale prevedibile, giovani "stelle" schiacciate troppo presto da un mondo troppo grande e spietato per loro. Sarah Lynn è Judy Garland è River Phoenix è Drew Barrymore è Corey Haim e la lista potrebbe continuare a lungo.

Il rapporto tra BoJack e Sarah è stato splendido e drammatico, confuso e combattuto per tre stagioni e per molti anni: affetti negati, responsabilità dimenticate, rimorsi e rimpianti. Il finale all'osservatorio è una conclusione così scontata, eppure così da brividi. E, anche se troppo tardi, alla fine BoJack e Sarah qualcosa di loro lo avevano capito (come Diane, l'unica che alla fine resterà legata a BoJack). BoJack di sicuro. Il mare di rimorsi e lo slancio d'umanità nel voler aiutare un altro dei suoi ragazzi nel girare "Ethan Around" però non è abbastanza: che BoJack abbia capito, sebbene a scapito della fine tragica di una persona a cui, a modo suo, teneva molto, lo vediamo nel dialogo con questa nuova bambina attrice protagonista di "Ethan Around". Specchio della piccola Sarah Lynn vent'anni prima, quella frase innocente provoca una rottura definitiva in BoJack, panico e rimorsi che lo soverchiano, e allora il finale è una corsa liberatoria che chissà resterà forse solo un desiderio, un impulso, o forse no.

Finale bellissimo, per una serie animata americana che finalmente dice molte cose, fa ridere, commuove e tira rasoiate qui e lì senza mettere in scena la solita disfunzionale famiglia americana alla Simpson, abusata ormai da troppi epigoni non all'altezza.

Un piccolo capolavoro che proseguirà quest'estate con la quarta stagione e non vedo l'ora di vedere cosa potranno inventarsi. L'autodistruzione non è finita, temo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

994170 commenti su 42355 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net