bojack horseman - stagione 3 regia di J. C. Gonzalez, Amy Winfrey, Adam Parton, Mike Hollingsworth USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbojack horseman - stagione 3 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 3

Titolo Originale: BOJACK HORSEMAN - SEASON 3

RegiaJ. C. Gonzalez, Amy Winfrey, Adam Parton, Mike Hollingsworth

InterpretiWill Arnett, Aaron Paul, Amy Sedaris, Alison Brie, Paul F. Tompkins

Durata: h 0.25
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Stagioni: 6
Prima TV nel Luglio 2016

•  Altri film di J. C. Gonzalez
•  Altri film di Amy Winfrey
•  Altri film di Adam Parton
•  Altri film di Mike Hollingsworth

Trama del film Bojack horseman - stagione 3

In una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono insieme, BoJack Horseman è una star della sitcom degli anni novanta Horsin' Around che non è riuscita a rimanere sulla cresta dell'onda dopo la chiusura della serie. BoJack pianifica di rinnovare la sua fama attraverso un'autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen. BoJack deve inoltre contendersi con altri svariati personaggi, tra i quali Princess Carolyn, sua agente nonché sua fidanzata "tira e molla", il suo strambo coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, un attore sua nemesi nonché fidanzato di Diane.

Film collegati a BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 3

 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 1, 2014
 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 2, 2015
 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 4, 2017
 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 5, 2018
 •  BOJACK HORSEMAN - STAGIONE 6, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,25 / 10 (2 voti)8,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bojack horseman - stagione 3, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  12/02/2019 20:20:01
   8 / 10
Aggressiva e divertente la terza stagione, e anche più volgare. Ma Bojack sempre più boss

hghgg  @  22/04/2017 12:54:29
   8½ / 10
La terza stagione, la più intensa. Chiude tante porte ma ne lascia aperta una più grande nel finale, l'ennesimo punto interrogativo posto sulla nuova epifania di BoJack e sul cosa verrà questa volta fagocitato dal suo vortice di auto (e non) distruzione, quale idea, quale aspirazione, quale sogno.

Si muove su territori di nuova consapevolezza "BoJack Horseman". La serie ha avuto successo, ha un seguito, ha la considerazione della critica e più che mai può permettersi di giocare, sperimentare ed esagerare. Può anche proiettare le storie dei suoi personaggi su un piano più alto della critica ai sistemi hollywoodiani, giungendo così alla centrale storyline di BoJack e la cerimonia degli oscar.

Sperimentare, dicevo. Come nella suggestiva puntata "Fish Out of Water", episodio inserito nel contesto centrale della promozione del film "Secretarian" con BoJack a visitare in una maschera di rimorso e falsità i festival più bizzarri e disparati, come questo, appunto, nella città sottomarina dove vivono tutte le specie di pesci e mammiferi marini ecc. Episodio quasi completamente muto, fatto solo di animazione, gestualità ed estetica, sfruttando la splendida ambientazione sottomarina. In realtà anche tutto questo è un pretesto per la gag finale che prende di mira BoJack, eppure permette la creazione di un episodio di grande suggestione e fascino, dove, privato della parola, BoJack da moralmente il meglio di se, per una volta; anche nel tentativo, fallito ma sincero, di riappacificazione con Kelsey Jannings.

L'incapacità di comunicare che BoJack mostra continuamente qui in qualche modo è giustificata e questo tira fuori il lato migliore di lui. Ottimo episodio.

Esagerare, ho detto anche. Come nelle gag, ormai sempre più eccessive e incredibili, ad esempio con il coinvolgimento dell'inossidabile Margo Martindale e dell'ovvio Mr. Peanutbutter. La valanga di spaghetti in cottura che rischia di distruggere la città sottomarina è un eccesso dell'assurdo non da tutti i giorni, piaccia o meno, tanto più per il modo in cui si risolve, dando perfettamente un senso (si, come no, un senso...) alla raccolta di scolapasta del nostro labrador preferito.

Come sempre ci sarebbero tante cose da citare o da dire ma quelle vanno scoperte guardando gli episodi, inutile fare l'elenco di tutti i tipi di carne messi al fuoco e della continua evoluzione dei rapporti tra i vari personaggi.

Soltanto una doverosa citazione alla parodia sul meccanismo d'assegnazione degli oscar, semplicemente da applausi, una parte della storia che va citata perché sarà proprio alla fine di questa parte di storia, dopo la gaffe di Mr. Peanutbutter agli oscar (che pure tanta ilarità ha scatenato), che inizierà il Black out più tremendo per BoJack, apparentemente senza ritorno che porterà agli avvenimenti e alle conseguenze degli ultimi due episodi "That's Too Much, Man!" e "That Went Well".

E allora parliamo un po' di Sarah Lynn. Fin dalla prima stagione personaggio con delle coordinate fin troppo chiare e con un finale fin troppo ovvio che aspettava all'orizzonte; quasi scontato se vogliamo, come personaggio, vista l'ambientazione della serie.

Eppure Sarah Lynn è un personaggio molto forte e molto bello; Sarah, l'attrice bambina protagonista insieme a BoJack di "Horsin' Around" la sua "figlia" minore, che poi è cresciuta e si è persa. Si è persa perché lei non è nient'altro che un ritratto che unisce tutte quelle giovani star che Hollywood ha visto negli anni, quasi tutte dimenticate oppure vittime di un finale prevedibile, giovani "stelle" schiacciate troppo presto da un mondo troppo grande e spietato per loro. Sarah Lynn è Judy Garland è River Phoenix è Drew Barrymore è Corey Haim e la lista potrebbe continuare a lungo.

Il rapporto tra BoJack e Sarah è stato splendido e drammatico, confuso e combattuto per tre stagioni e per molti anni: affetti negati, responsabilità dimenticate, rimorsi e rimpianti. Il finale all'osservatorio è una conclusione così scontata, eppure così da brividi. E, anche se troppo tardi, alla fine BoJack e Sarah qualcosa di loro lo avevano capito (come Diane, l'unica che alla fine resterà legata a BoJack). BoJack di sicuro. Il mare di rimorsi e lo slancio d'umanità nel voler aiutare un altro dei suoi ragazzi nel girare "Ethan Around" però non è abbastanza: che BoJack abbia capito, sebbene a scapito della fine tragica di una persona a cui, a modo suo, teneva molto, lo vediamo nel dialogo con questa nuova bambina attrice protagonista di "Ethan Around". Specchio della piccola Sarah Lynn vent'anni prima, quella frase innocente provoca una rottura definitiva in BoJack, panico e rimorsi che lo soverchiano, e allora il finale è una corsa liberatoria che chissà resterà forse solo un desiderio, un impulso, o forse no.

Finale bellissimo, per una serie animata americana che finalmente dice molte cose, fa ridere, commuove e tira rasoiate qui e lì senza mettere in scena la solita disfunzionale famiglia americana alla Simpson, abusata ormai da troppi epigoni non all'altezza.

Un piccolo capolavoro che proseguirà quest'estate con la quarta stagione e non vedo l'ora di vedere cosa potranno inventarsi. L'autodistruzione non è finita, temo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007269 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net