11-22-63 regia di James Strong, John David Coles, James Franco, James Kent, Kevin Macdonald, Fred Toye USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TV11-22-63 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 11-22-63

Titolo Originale: 11-22-63

RegiaJames Strong, John David Coles, James Franco, James Kent, Kevin Macdonald, Fred Toye

InterpretiJames Franco, Sarah Gadon, Chris Cooper, Cherry Jones, Daniel Webber, George MacKay, Lucy Fry, Leon Rippy, Nick Searcy

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Prima TV nel Febbraio 2016

•  Altri film di James Strong
•  Altri film di John David Coles
•  Altri film di James Franco
•  Altri film di James Kent
•  Altri film di Kevin Macdonald
•  Altri film di Fred Toye

Trama del film 11-22-63

Il 22 novembre 1963 tre spari a Dallas hanno ucciso il presidente John Fitzgerald Kennedy e cambiato il mondo per sempre. Cosa accadrebbe invece se si potesse tornare indietro e modificare il corso degli eventi? Jake Epping, ordinario professore di scuola superiore, ha l'impensabile possibilità di viaggiare indietro nel tempo per impedire l'omicidio di Kennedy. Jake è anche disposto a vivere nel passato al fine di scoprire chi c'era dietro al più grande mistero del XX secolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (6 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 11-22-63, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/07/2023 14:44:08
   6 / 10
Allora, di per sé questa miniserie sarebbe anche carina se non fosse che... se pensi a quello che poteva venirne fuori da quel dannato capolavoro del Re, ti cascano letteralmente le palle. Io sono il primo a tenere ben separati letteratura e cinematografia e sono il primissimo ad incazzarmi quando qualcuno dice "Eh, ma il libro è meglio", ma qua comunque i ******** a mo' di frullatore ti partono. I produttori hanno l'intelligenza di capire il format perfetto, hai un ottimo cast a disposizione, hai tutte le carte in regole per realizzare qualcosa che può restare nella storia e te ne esci con il compitino? Ma ziocan, se non è stupidità questa io non lo so. Ce ne faremo una ragione, però l'occasione buttata alle ortiche è davvero gigantesca.

il ciakkatore  @  18/06/2020 01:55:50
   5 / 10
Se fosse stato un film sarebbe stato da 6 ,ma una serie seppur corta è comunque troppo,mi aspettavo qualcosa di meglio

camifilm  @  03/12/2017 00:33:53
   6 / 10
Ottimo primo episodio. C'è del mistero, viaggi nel tempo, tentare di capire, persone da salvare.
Poi purtroppo troppo melensa la parte della storia d'amore che annoia e non dona nulla se non un prolungamento della serie.
Avrei ridotto il tutto a un bel film di due o tre ore.

Resta abbastanza ben curata l'ambientazione, anche se spesso i personaggi perdono i modi usi e costumi tipici anni 60 e sembrano più moderni. Cosa che nel primo episodio invece è stato curato molto.

Insomma gli anni 60 non erano solo auto con le pinne, vestito col cappello, ma erano un altro modo di atteggiarsi.

Forse il libro sarà migliore.

La storia dopo i primi due/tre episodi tende ad annoiare, perché subentra la classica storiella sentimentale e si perdono tutti i riferimenti storici sui quali il protagonista lavorava per arrivare al momento cruciale.

fabio57  @  10/10/2016 15:45:00
   6½ / 10
Sempre difficile portare King sullo schermo, il romanzo era eccellente la serie tv un po' meno. Forse penalizzata dalle lunghe pause tra una puntata e l'altra (una settimana)e dalle frequenti interruzioni pubblicitarie.Franco è bravo e su questo non si discute, ma manca il "quid" in più che aveva l'opera letteraria.

albert74  @  12/09/2016 02:44:42
   6 / 10
al solito ho letto il romanzo (come gran parte di quelli di stephen king) e l'ho trovato molto interessante e ben fatto malgrado la lunghezza.
Non posso dire altrettanto della serie che ho interrotto dopo 6 puntate.
Più o meno la serie è confacente al romanzo però sarebbe stato meglio farci un film piuttosto che una serie tv.
La trovo un po' ripetitiva, molto ben curata nell'atmosfera anni '60 e nelle musiche ma non riesco a capire che genere sia.
non può essere definita fantascienza, non completamente almeno, né una serie storica. ma un ibrido tra i due generi in cui la fantascienza si limita al viaggio nel tempo, il resto è una serie di avventure (chiamiamole così) ambientate negli States degli anni '60.

rimane da capire come finirà la stagione.

forse - se riuscirò a tenere gli occhi aperti - finirò di vedere le altre puntate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2016 23:47:22
   7 / 10
In generale la visione di questa miniserie non mi è dispiaciuta, però mi ha lasciato deluso su qualche elemento. Premetto che non ho letto il romanzo e quindi sulla fedeltà o meno dell'adattamento non mi pronuncio. La storia in fondo parla del nostro rapporto con il passato, sia a livello personale, sia di quello collettivo. La nostra vita personale e la Storia stessa sono pieni di punti focali che una persona vorrebbe cambiare, avere quindi una seconda possibilità. La trama principale parla di riuscire a prevenire l'assassinio di Kennedy, sorvegliare Oswald ed i suoi movimenti, ma è quando si esce fuori dalla traccia principale che la serie diventa interessante. Si assiste all'evoluzione del personaggio di Jack nel rapporto con il suo quotidiano nel passato degli anni sessanta, tanto che le sottotrame diventano predominanti rispetto all'intento di origine.
Questo otto episodi sono estremamente scorrevoli, i personaggi principali sono ben caratterizzati e molto buona è tutta la ricostruzione storica del periodo. Ciò che mi ha convinto meno è la sceneggiatura in cui non mancano forzature e sospensioni dell'incredulità francamente eccessive e che fanno a pugni con la logica. Trattandosi di un viaggio nel tempo era un rischio messo in preventivo, tuttavia credo che da questo lato si è esagerato oltremisura. Interesante anche l'idea stessa del passato che non vuole essere cambiato, peccato che la resa, malgrado sia meno marcata, è molto simile a Final Destination. Una miniserie autoconclusiva che si può vedere, però con alcuni particolari poco convincenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net