ama il tuo nemico regia di Damiano Damiani Italia, Germania 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ama il tuo nemico (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: AMA IL TUO NEMICO

RegiaDamiano Damiani

InterpretiStefano Abbati, Tullio Sorrentino, Massimo Ranieri, Mario Adorf, Bruno Bilotta, Gianna Giacchetti, Franco Castellano, Vittorio Amandola, Nino D'Angelo

Durata: h 3.20
NazionalitàItalia, Germania 1999
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film Ama il tuo nemico

Fabrizio Canepa, giovanissimo capobanda nel quartiere malfamato di una città del sud, riceve dal potente boss locale, Nisticò, l'incarico di uccidere don Paolo, il parroco del quartiere, un prete scomodo, impegnato a combattere in prima persona la malavita organizzata. Tuttavia, prima di potersi macchiare del delitto, il giovane viene arrestato per le sue attività nel racket e nello spaccio di droga. In carcere ha mondo di conoscere meglio don Paolo che, come cappellano, visita e assiste i detenuti. Tra i due nasce un rapporto di profonda stima e confidenza, che continua anche quando Fabrizio esce di prigione. Durante una delle loro passeggiate, però, don Paolo rimane vittima di un attentato e muore tra le braccia del giovane. Trascorrono sei anni e nel frattempo Fabrizio, diventato sacerdote, è viceparroco proprio nella chiesa di don Paolo. Con l'aiuto di un gruppo di giovani parrocchiani combatte gli spacciatori e i taglieggiatori che operano nel quartiere. Un giorno il figlio di Nisticò fa saltare in aria la sua machina accanto alla quale si trova sfortunatamente il piccolo Salvino. La morte del bambino getta nello sconforto il giovane prete, già lacerato dal dramma di Rachele, una ragazza da sempre innamorata di lui che si è perduta in un giro di droga e prostituzione. Rachele ora, convinta da Nisticò, accusa Fabrizio di violenza carnale e sfruttamento. Calunniato e abbandonato da quasi tutti i parrocchiani, don Fabrizio resiste e, convinto nonostante tutto della forza del perdono e della comprensione, dimostrerà che si può riuscire ad amare anche il proprio nemico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Segnalazione Errori nella scheda AMA IL TUO NEMICO

Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film AMA IL TUO NEMICO segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)

I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.

Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum

Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum

Nome:

Email:

Errori nella scheda:

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net