zum zum zum - la canzone che mi passa per la testa regia di Bruno Corbucci Italia 1968

zum zum zum - la canzone che mi passa per la testa (1968)

locandina del film ZUM ZUM ZUM - LA CANZONE CHE MI PASSA PER LA TESTA

Titolo Originale: ZUM ZUM ZUM - LA CANZONE CHE MI PASSA PER LA TESTA

RegiaBruno Corbucci

InterpretiLittle Tony, Dolores Palumbo, Nino Terzo, Isabella Savona, Peppino De Filippo, Giacomo Furia, Paolo Panelli, Vittorio Congia, Enzo Cannavale, Lino Banfi, Valeria Sabel, Luca Sportelli, Enrico Montesano, Orietta Berti, Pippo Baudo, Gianfranco D'Angelo

NazionalitàItalia 1968
Generemusical
Al cinema nel Giugno 1968

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Zum zum zum - la canzone che mi passa per la testa

Per procurarsi i soldi necessari a un'operazione che salverebbe un amichetto gravemente malato, Carletto s'iscrive al "Cantabimbo" e lo vince. Suo fratello intanto ne combina di tutte per sposare Rosalia.

Voti e commenti su Zum zum zum - la canzone che mi passa per la testa, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/09/2012 00:33:11
classici film del periodo.
non si possono definire musicali.
avevano un genere loro chiamato "musicarelli".

nel contorno della storia si possono vedere usi e costumi di un tempo passato.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/01/2012 03:54:45
Non sono un Vampiro e che sto lavorando così mi è venuto in mente questo ritornello Zum Zum Zum la canzone che mi passa per la testa......
Sarà ma queste pellicole mi piacciono ancora. Comicità e dramma di un bambino malato. Da vedere ....

DarkRareMirko  @  28/05/2009 15:35:52
Non saprei cosa dire, ma a me il film è abbastanza piaciuto, complice anche che è pieno di bravi attoroni (Montesano, De Filippo, Panelli, ecc.) simpatiche comparse (Pippo Baudo), ed in regia c'è un buon mestierante.

Le canzoni di Little Tony poi non son affatto male.

La storia di fondo è banale e trita, è vero, ma si lascia ad ogni modo guardare.

Fossero tutti così i musical pubblicitari della star di turno insomma.

Vale un 'occhiata.

Seguito da Zum zum zum N.2 - Sarà capitato anche a voi, con esattamente gli stessi interpreti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/10/2008 17:20:52
Uno degli ultimi musicarelli di Little Tony, che stavolta vede sacrificati alla casua una serie di caratteristi di tutto rispetto: Panelli, De Filippo, Cannavale, Montesano. Il 4 è tutto per loro e per la loro carriera, che magari non meritava una vaccata simile.