zorro contro maciste regia di Umberto Lenzi Italia 1963

zorro contro maciste (1963)

locandina del film ZORRO CONTRO MACISTE

Titolo Originale: ZORRO CONTRO MACISTE

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiMassimo Serato, Pierre Brice, Moira Orfei, Alan Steel

NazionalitàItalia 1963
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1963

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Zorro contro maciste

Siamo in Spagna al tempo della morte di Filippo II. Per conquistare un prezioso cofanetto, due donne assoldano Maciste e Zorro.

Voti e commenti su Zorro contro maciste, 3 opinioni inserite

alex94  @  16/11/2020 00:32:09
Meno becero di quello che sembra questa bizzarra pellicola di Lenzi che fa incontrare il celebre Zorro con il forzuto Maciste ( giustificando anche l'incontro in modo soddisfacente).
Ritmo e colpi di scena non mancano,le location sono ben sfruttate e la storiella nella sua semplicità funziona ( anche se le scene di azione avrebbero richiesto maggior cura).
Una discreta pellicola avventurosa in grado di assicurare l'intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2019 22:35:38
Tutto sommato è un film gradevole che unisce la possenza di Maciste e l'arguzia di Zorro. Due eroi diversi di epoche diverse in un film che non è nulla di eccezionale, a cui però Lenzi riesce a dare una parvenza di dignità per un intrattenimento senza pretese e senza troppe spiegazioni.

Niko.g  @  16/07/2012 15:36:39
La principessa Malva, perfida e crudele e la principessa Isabella, leale e generosa, sono le eredi al trono del defunto re Filippo II di Spagna, il cui testamento sarà oggetto dell'epico scontro che vedrà coinvolti i nostri eroi, assoldati dalle due donne.

Siamo alle soglie della crisi definitiva del genere peplum, a cui il film appartiene. La scelta di riunire due o più eroi leggendari nello stesso film, infatti, fu l'estremo tentativo avanzato da sceneggiatori e produttori per risollevare questo genere, che avrebbe presto lasciato spazio allo spaghetti western.
Eppure, questa pellicola del valido Lenzi, incarna molto bene lo spirito avventuroso e fantastico che solo il peplum sa trasmettere e per quanto alcune scene possano sconfinare nel trash, un'adeguata lettura da fumetto permette di mitigarne sbavature ed eccessi, apprezzandone la coerenza stilistica e le peculiarità tipiche del genere.
Da sottolineare la cura dei costumi e le buone prove di Moira Orfei e Maria Grazia Spina.