zorro regia di Duccio Tessari Francia, Italia 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zorro (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZORRO

Titolo Originale: ZORRO

RegiaDuccio Tessari

InterpretiAlain Delon, Ottavia Piccolo, Enzo Cerusico, Moustache, Giacomo Rossi Stuart

Durata: h 2.05
NazionalitàFrancia, Italia 1975
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1975

•  Altri film di Duccio Tessari

Trama del film Zorro

Diego de la Vega assume l'identità di un amico ucciso e diventa governatore di una provincia, mostrandosi incapace per meglio ingannare un feroce colonnello, comandante del presidio militare. Il giovane però ha un'identità segreta: nei panni di Zorro sta dalla parte del popolo e lo aiuta a difendersi dai soprusi della soldataglia e a ribellarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zorro, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  21/12/2019 18:44:22
   6 / 10
Si intuisce dal cast , dai costumi e dalle locations la discreta ricchezza di questa co-produzione italo francese , diretta dall' esperto Duccio Tessari . Peccato però che , ad oltre quarant' anni dalla mia prima visione , non si possa negare l' ingenuità dell' opera , che appare in maniera fin troppo evidente indirizzata ad un pubblico abbastanza infantile : nonostante l' abbondanza di combattimenti , la violenza è esplicitata al minimo , i morti sono pochissimi ed il sangue è quasi a zero . La vicenda è ambientata ( chissà perchè ? ) nell' immaginaria Nuova Aragona invece che in California e ci sono altre piccole differenze rispetto alla storia da tutti imparata con i celebri telefilm in bianco e nero della Disney con Guy Williams . Il divo Alain Delon ( anche produttore ) è il protagonista e , gigioneggiando un po' , si sdoppia nei due ruoli , dell' effemminato governatore e del vendicatore mascherato . Il suo contraltare è il grande Stanley Barker ( all' ultima prova cinematografica prima della prematura scomparsa ) , colonnello dispotico e sanguinario che tiranneggia la regione . La presenza femminile è fornita dalla graziosa ma inappropriata Ottavia Piccolo , nobildonna volitiva ed orgogliosa . Nei ruoli di contorno , ad assicurare i toni di commedia spesso presenti nel film , ci sono il simpatico Enzo Cerusico ( il classico servitore muto ) , il francese Moustache ( il panzuto e goffissimo sergente Garcia ) , la svenevole Adriana Asti ( la cugina oca ) e l' aitante Giacomo Rossi Stuart ( l' ufficiale prussiano di lei innamorato ) . Tra cavalcate , prese in giro , piroette di cascatori e proletarie istanze di ribellione ( con il grande Giampiero Albertini ) si giunge così al lunghissimo duello finale all' arma bianca tra i due antagonisti , il cui esito appare scontato . La Giustizia trionfa , l' amore chissà ... Non male la colonna sonora spagnoleggiante degli Oliver Onions , anche se il tema principale ( " Zorro is back " ) non ci sta tanto bene . Insomma , la pellicola è ben girata ma mi sembra molto invecchiata rispetto ai suoi tempi ; faccio fatica a farla arrivare alla sufficienza , ma ci provo , dai : 6 -- .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/03/2009 03:11:25
   6 / 10
Il primo Zorro che vidi e non fu male. Una buona dose d'azione e qualche scena intrigante e decisa, ma come dice l'utente di sotto, Alain Delon poteva fare meglio...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/03/2008 17:15:39
   6 / 10
Un buon film d'azione con una certa dose di divertimento. Peccato che Delon non offra una grande performance, vista una certa svogliatezza nella sua recitazione. Sarebbe stato sicuramente migliore con un altro protagonista o con Delon più convinto di quello che stava facendo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net