zombinladen: the axis of evil dead regia di Clément Deneux Francia 2011

zombinladen: the axis of evil dead (2011)

locandina del film ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

Titolo Originale: ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

RegiaClément Deneux

InterpretiCarole Brana, Shane Woodward

NazionalitàFrancia 2011
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Clément Deneux

Trama del film Zombinladen: the axis of evil dead

Nel 2011 il Governo americano ha annunciato al mondo intero di aver ucciso Osama Bin Laden, il terrorista più pericoloso della storia. Il suo corpo è stato gettato in un luogo segreto situato nelle profonde acque dell'Oceano Atlantico, così che nessuno possa riuscire a recuperarlo... forse. Una giovane coppia di francesi sta perlustrando i fondali marini e recuperata la salma racchiusa in un sacco, i due si recheranno da un anatomopatologo che, dopo un'autopsia, chiarirà ogni dubbio: si tratta davvero di Bin Laden. Ma tanto è morto e semi-divorato dai pesci, ormai non c'è più pericolo; anche se a volte basta davvero poco per cambiare il corso degli eventi, come una semplice goccia di Coca-Cola.

Voti e commenti su Zombinladen: the axis of evil dead, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2015 21:49:54
Adoro la coda finale di questo fake trailer che senza dubbio è uno dei tanti che sono proliferati, ma ha l'indubbia qualità di divertire e lo spunto di un Bin Laden zombi e piuttosto incavolato lascia il via a delle buone gag. Per citarne una direi la ricerca delle 72 vergini...

alex94  @  04/10/2014 16:33:55
Per cominciare ringrazio Vitichindo che mi ha consigliato questo demenzialissimo e divertentissimo fake trailer diretto da Clément Deneux.
Il corto è caratterizzato da numerose idee assolutamente geniali ed esilaranti e da una buona dose di splatter,inoltre è diretto anche in maniera più che discreta.
Ottimo il trucco di Bin Laden zombi.
Merita assolutamente una visione,divertente come pochi altri corti.

Ultima risposta 04/10/2014 18.29.26
Vitichindo  @  30/09/2014 01:46:58
Dopo (e durante) il progetto Grindhouse ideato da Tarantino e Rodriguez, vi fu una vera e propria exploit (almeno nel web) di finti trailer, da parte di esordienti, nello stesso stile di quelli che concorsero durante il SXSW Grindhouse Contest, prima indetto da Rodriguez (e vinto da Eisener con il suo Hobo whit a shotgun), poi dallo stesso Eisener durante l'uscita nelle sale del film basato sul suo fake trailer. Alcuni per diventare dei film veri e propri (vedi Kung Fury o Italian Spiderman), ma la maggior parte di essi fu realizzata per puro dfizio e espressione artistica, come questo simpaticissimo Zombinladen, giunto dalla francia, in cui si assite ad un perfetto connubio tra horror violento e comicità, come solo il miglior Landis sapeva fare. Basti pensare a scene che sono a metà tra il grottesco e il dissacratorio, come

Sono tutte perle imperdibili :D Nel comparto tecnico, daltraparte, viaggiamo più che bene: Regia arzilla e divertita più che ottima, solita fotografia graffiata stile grindhouse, interpreti che si divertono come matti, effetti speciali ottimi (Osama zombi è davvero inquietante) con tanto splatter tra morsi, teste mozzate, quori strappati e crani scoperchiati a mani nude (con seguente banchetto a base di cervella) e perfino una citazione al grande Romero, con gli zombi che compiono gesti e azioni che erano nel loro uso quotidiano in vita.
Grande anche il finale con...

Sarebbe una togata vedere un film di questa roba, ma sembra che il regista non abbia alcuna intenzione a realizzarlo. In "compenso" è stato girato un'altro film con lo stesso tema, intitolato "Osombie", ma senza la stessa atmosfera ironica e malana, ne la stessa verte e voglia di osare, ne la stessa dose di ottimo splatter artigianale di questo fake

Pazienza!

Charlie Firpo  @  30/05/2014 14:47:19
Zombin Laden !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo Machete potrebbe essere una buona idea ha-ha-ha, sempre meglio dell' immondizia prodotta dal cinema italiano di questi tempi tipo La grande schifezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/04/2014 13:32:21
Francamente niente di speciale, un fake trailer giunto fuori tempo massimo e ideato sulla falsariga del "Grindhouse" di Tarantino, Rodriguez e compagnia bella.
Innegabile l'idea di partenza invitante, con Osama Bin Laden incatenato sul fondo dell'oceano inavvertitamente liberato dalla solita coppia di fidanzati un po' pasticcioni e ficcanaso. Il barbuto terrorista è vivo, si è trasformato in uno zombie ed è ancora desideroso di mettere a ferro e fuoco l'America.
Buoni gli effetti speciali per qualche scenetta splatter che ben si sposa con l'umorismo macabro di cui è prontamente fornito il corto. Resta stuzzicante l'idea di tentare un lungometraggio stile horror demenziale, la base è sufficientemente delirante, con un budget discreto e una sceneggiatura dignitosa si potrebbe fare.

BlueBlaster  @  11/04/2014 01:21:56
Fake trailer sullo stile di quelli contenuti in "Grindhouse" (Machete per intenderci) ossia con una fotografia "finto rovinato" e voce fuori campo dal tono apocalittico-scherzoso.
Sicuramente non si è badato a spese vista l'alta qualità delle immagini e l'accurata realizzazione dello splatter e del trucco, nonché degli effetti speciali!
Il titolo a suo modo rimanda a "Zombieland".
Bella idea, sicuramente blasfemia pura se vista da un islamico estremista e comunque dissacrante a prescindere, anche se non regala chissà quali risate...tuttavia è simpatico e ben realizzato!
Guardarlo non costa niente ma ho preferito "the slow murderer with the extremely inefficient weapon".

ferzbox  @  10/04/2014 17:15:30
No dai...questo si aggiunge alla lista di cortometraggi "simul-trailer"(chiamiamoli un pò così..)che mi hanno fatto fare una risata tra una *******tà ed un'altra.

Si può concepire un corto dove Bin Laden è uno Zombi?

La risposta è assolutamente no.....o anche si,dipende dai punti di vista.
Comunque,tralasciando se l'idea è un'idiozia o meno,questo lavoretto diretto da tale Clèment Deneux è tutto sommato divertente.
In linea di massima è girato davvero bene.
La fotografia è più che discreta,presenta uno stile simpatico(tra il serioso,il satirico e il demenziale) e ci sta pure qualche trovata "gore" ben inserita.
Carino davvero....è un'immensa stronzàta.....ma carino davvero per essere un corto...
Siamo ai livelli di "The Horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon".....fate le vostre dovute considerazioni....

Ultima risposta 11/04/2014 17.16.39
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/11/2013 11:25:33
Divertentissimo-sarcastico-splatteroso-politicamente scorretto-folle ed imperdibile!!!!

DarkRareMirko  @  21/12/2012 22:32:03
Corto davvero simpatico ed accattivante; è un fake trailer (sottoforma di cortometraggio), roba che pare andare molto di moda dopo l'uscita dei due Grindhouse (anche se Nick Palumbo ne fece uno, Sinister, ben 5 anni prima!).

Come da titolo, narra del fatto che Bin Laden si sia trasformato in zombie e che, quindi, rappresenti di nuovo una minaccia mondiale.

Molto ritmo e talento, buoni sfx (anche nel final, dove SPOILER).

Omaggio a Raimi, molto divertimento.