zombie apocalypse regia di Nick Lyon Gran Bretagna, USA 2011

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Nick Lyon

Trama del film Zombie apocalypse

Il virus VM2 si diffonde rapidamente in ogni parte del mondo, provocando la solita pestilenza di zombies e, negli USA, si ricorre nientemeno che alle bombe elettromagnetiche per combattere il contagio. Sei mesi dopo, tre sopravvissuti, due ragazzi e una ragazza, Ramona (Taryn Manning), vagano per un paesino deserto, e si imbattono in quattro personaggi che hanno dichiarato guerra ai morti viventi: Henry (Ving Rhames), Cassie (Lesley-Ann Brandt), Julien (Johnny Pacar) e Mack (Gary Weeks). Il gruppo si mette in cammino per raggiungere l’isola di Catilina, l'unico posto in cui sentirsi al sicuro.

Voti e commenti su Zombie apocalypse, 21 opinioni inserite

ferzbox  @  21/08/2016 14:13:47
Il problema di questo film non è tanto la tematica ultra inflazionata, ma tutto il resto....e per tutto il resto intendo qualunque cosa vi venga in mente....
Trama totalmente assente; c'è questo gruppo di sopravvissuti stereotipati che devono raggiungere un isola dove sembra ci sia la salvezza; per farlo dovranno attraversare la città piena di zombie; ecco, storia pari a zero quindi, dove i protagonisti dovranno cavarsela contro orde di morti viventi che arrivano improvvisamente da tutte le parti, capaci di correre ma pure rincogliòniti e lenti come quelli classici alla Romero; poi ci sono i super zombie squallidamente ispirati a quelli di Resident evil o comunque dei videogiochi in generale buttati nel film a cazzò, oppure ci sono gli animali zombie.....oppure un pò tutto insomma, buttato li nel calderone per fare una zuppa di cose sensa senso realizzate malissimo a con l'ausilio quasi totale della computer grafica che, definire orrenda è fargli un complimento(veniva addirittura usata per alcuni scenari e per creare il sangue che schizzava durante le battaglie)....
Quindi, a parte per i nostri amici "non morti",l'ausilio del make up o degli effetti, per così dire, artigianali è del tutto assente, così come sono totalmente assenti le scene splatter.......
Unica cosa che permette di seguire il film con le guance piene di aria, la faccia rossa e gli occhi splancati sono i dialoghi, un POCHINO carini....
Un'autentico film INUTILE......anzi, oserei dire IMBARAZZANTE........
...e la pagano pure sta gente qua.....ma se proprio li devono buttare via così sti soldi perchè non li danno a me?....che tra l'altro ne ho bisogno e li utilizzerei con più criterio e buon senso.....

alex94  @  13/06/2014 17:08:27
Film di zombie di serie b,trama ridicola,recitazione penosa ed effetti "speciali"orribili ma tutto sommato il film diverte e intrattiene discretamente fino al finale piuttosto trash.
Per farsi due risate si può guardare.

-Uskebasi-  @  26/03/2014 14:33:12
Classico zombie movie di Serie B dove il mondo è finito ma i parrucchieri continuano a esercitare. Praticamente senza pretese.
L'unica cosa originale è la tigre zombi digitale, peraltro pessima, ma è originale, però è decisamente pessima, tutto sommato originale...
In ogni caso pessima.

chem84  @  26/12/2013 20:59:16
No vabbè anche per uno che si è visto e continuerà a vedere qualunque pellicola dove compaiono zombies, questo è davvero troppo (o troppo poco non so…ma che importa non fa differenza).
Non si capisce bene se l'intenzione sia quella di prendersi sul serio o se si decide già dal principio di gettarsi senza ritegno sul comico/demenziale dichiarato, creando alla fine solo momenti di grande imbarazzo.
Effettacci inoltre discutibili, da evitare.

steven23  @  01/08/2013 20:43:43
Per quanto mi riguarda un film assolutamente impresentabile sotto tutti i punti di vista. Ok che non andrebbe preso sul serio, ok che risulta impossibile tirar fuori una storia che non ne ricalchi già altre cento, ma gli effetti ragazzi... un film del 2011 non può permettersi di mostrare effetti simili. Tutto finto, dal sangue che schizza a dismisura (cosa che proprio detesto salvo poche eccezioni) all'esplosione che si vede sullo sfondo in una delle scene iniziali. Ma scherziamo? Siamo ai livelli di certi videogiochi della play 1 con la differenza che questo dovrebbe essere un film e, soprattutto, arriva quindici anni dopo.
Terminato di guardare solamente per mancanza d'altro e per ciò che Cielo proponeva in seguito!

Ultima risposta 01/08/2013 21.35.10
hghgg  @  31/07/2013 22:51:51
Orrida vaccata Zombie però però... dopo 5 minuti di film (tempo il primo assalto degli zombi) ho cominciato a guardarlo per quello che era: un videogioco (di quelli in stile "House of the Dead" solo molto meno bello) con teste che si disintegravano ad ogni colpo, dinamiche di uccisioni assolutamente grottesche per un film ma perfette per un videogame, zombi di vario tipo e pure il boss di fine livello. Ecco, quella tigre zombie lì era un'idea carina (non sono molti i film, o le serie Zombi che coinvolgono gli animali) e appunto non molto sfruttata quindi oh, quasi mi alzavo ad applaudirlo quello zombi di fine livello che almeno un paio di tizi li ammazza. Ah, tra l'altro dell'esistenza dei personaggi non mi sono nemmeno accorto, escluso il buon Ving indimenticato boss made in Pulp Fiction (come s'è ridotto). Vabbè insomma m'ha divertito 'sta *******ta "apocalittica", seppur imbarazzante in 9 sequenze su 10; anzi facciamo anche 10 su 10.

Lenina80  @  31/07/2013 21:23:04
Oggi ho messo su Cielo e ho retto 5 minuti...gli zombie sembrano dei gorilla e il gruppetto che è intervenuto all'inizio non li sfiorava nemmeno con la sciabola eppure il sangue schizzava dappertutto!!! Inguardabile per essere un film del 2011..

topsecret  @  06/06/2013 17:13:29
Viste le tante ciofeche horror che trattano l'argomento zombie, del passato ma anche del recente presente, questo ZOMBIE APOCALYPSE non mi ha dato l'impressione di essere peggio di altri. Gli scenari apocalittici mi sono sembrati ben ricreati, la storia appare fluida e congeniata in modo che il fattore gore sia preponderante, il cast è volenteroso e il livello di coinvolgimento è accettabile. Tra i difetti più riscontrabili fanno parte alcuni dialoghi poco logici, il make up degli zombie che non sempre mi è sembrato perfetto e la scena finale con le tigri infettate che mostrano tutti i limiti di effetti visivi poco curati.
Nel complesso non mi sento di bocciarlo, anche se credo che non possa meritare più di una sufficienza stiracchiata.

MissBates  @  16/12/2012 21:27:49
mi piacciono i film con i zombie, ma questo é veramente pessimo. non sono riuscito a vederlo fino alla fine, non mi ha preso proprio per niente.

floyd80  @  02/10/2012 13:57:19
Solito film di zombie.
Orribile.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  04/09/2012 12:58:21
Weilà a tutti ^^
io, innanzitutto, vorrei dire ke so' kontento ke Filmscoop sia ankora *vivo* e soprattutto vitale....nonostante le polemike degli ultimi tempi e il fatto ke molti hanno trasferito la loro attività intellettuale su un social network ke, ovviamente, non nomino x non fare pubblicità *a gratis*.......
cioè....ank'io bazziko (e molto anke) il detto social, ma alle volte...è anke bello tornare alle origini...eh sì....e infatti la mia presenza-assenza non è dovuta al fatto ke rinneghi il mio passato filmscoopiano...e ci mankerebbe....ma solo xkè ho altri kavoli per le cervella (ke non elenko x non annoiare l'EVENTUALE lettore).....
e questo è quanto !!!!
Venendo al movie,ke ho visto qualke giorno fa in fase post-prandiale....bhe, effettivamente non aggiunge NULLA al genere....è tutto FIN TROPPO già visto....il solito gruppo di fuggitivi, la solita città deserta e popolata solo da zombie famelici......mah....
Si salvano solo qualke scena splatter e il fatto ke le attrici siano tutte karinissime (ma meno vestite sarebbe stato meglio, eh), il ke è davvero un po' poko per bekkarsi un giudizio positivo.......
forse il mio 5 è DAVVERO generoso...boh........ma non ho tempo x kambiarlo....devo andare a preparare una rikka pasta gorgonzola e noci.....anke se kon 'sto kaldo il gorgonzola....boh.....

Ultima risposta 09/09/2012 19.32.11
m@ssì  @  15/08/2012 22:46:52
L'unica cosa bella e il **** della mora sempre inquadrato ovviamente,il film e il miliardesimo del genere e non c'e nulla di nuovo,pessimi anche gli effetti speciali..

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  30/07/2012 22:20:55
NOTA:
Se non sbaglio è presente anche l'attore Eddie Steeples, noto ai più per la sit-com "my names is Earl".

Bocciato per quanto riguarda gli effetti speciali.

Promosso in parte per le interpretazioni degli attori più quotati. La trama non presenta delle grosse novità se non nel finale. Una novità mal realizzata tecnicamente, ma apprezzabile nell'idea che in futuro potrebbe portare a nuove idee per nuovi sviluppi di questo genere oramai arrivato alla fine e non più apprezzato dal pubblico.

Da vedere, il livello è da serial-tv.

Jigsaw1796  @  30/07/2012 15:11:30
Uno dei peggiori zombie movie degli ultimi dieci anni, del resto la casa produttrice dice tutto. Gli effetti speciali li avrei creati meglio io con After Effects, recitazione pessima e finale che sfocia nel ridicolo. Da evitare assolutamente.

luis 98  @  23/07/2012 13:16:46
bel film sembra un gioco
bella novita sono i tipi di zombie
bel film però scena finale pessima
però per me è stato bello

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/06/2012 15:59:04
Solito canonico scontato zombie movie ammerigano senza niente da dire...tutto sommato non era stato neanche così terribile fino a quando non è entrata in scena..

Ultima risposta 31/07/2013 22.54.16
Xavier666  @  13/06/2012 10:39:56
No. Non bisogna essere acritici verso qualcuno solo per il nome o solo per il genere. Questo film è una boiata da 3 se non fosse per gli ottimi scenari che rimandano a The Walking Dead. I primi secondi di prologo mi avevano illuso, il contagio mondiale, il contenimento e l'estinzione del mondo come lo conosciamo. Poi inizia il delirio. Prima di tutto Gamberone (My name is Earl) è del tutto inutile, nella prima scena ci sono 3 sopravvissuti che dopo sei mesi dall'infezione vengono attaccati da un gruppo di zombie e si trovano del tutto impreparati, addirittura senza armi efficaci. Dopo sei mesi dall'inizio dell'infezione! Come hanno fatto a sopravvivere per 6 mesi quei tre? Questo mi ha infastidito immediatamente, ed ero ai primi 3 minuti di film!
Ok, capisco il basso budget da film per tv, ma gli effetti speciali, le esplosioni, il sangue, tutto fintissimo, ho visto addirittura zombie uccisi che poi venivano riproposti in scene successive. Vogliamo parlare dei dialoghi? Della faccia ridicola di Ving Rhames quando trova spaghetti e sugo per fare una scena come si deve? (a proposito, l'unica spiegazione che mi do è che il buon vecchio Marcellus Wallace si sia fissato coi film sugli zombie, altrimenti non mi spiego la sua continua presenza, dopo l'alba dei morti viventi (favoloso) e the day of the dead ahahah, grande).
Ok... non ci sono solo cose brutte, per esempio mi ha convinto la distinzione fra gli zombie che corrono, quelli intelligenti, certo ma certe cose non sono riuscito a mandarle proprio giù, i cani infetti? dunque avremmo dovuto imbatterci in orde di cani invece di uno, per non parlare

No, davvero, modestamente so di non essere un alchimista di tutto il cinema, per per il genere zombie pretendo rispetto, da grandissimo amante e fruitore. Questo film è brutto proprio!

Ultima risposta 19/08/2012 19.02.07
C.Spaulding  @  11/06/2012 03:29:26
A me non è dispiaciuto questo film. Certo poteva essere meglio dalla regia alla fotografia ma ciononostante il film funziona. Tanta azione e molto splatter. Si può vedere dai.

Ultima risposta 11/06/2012 11.53.54
sandrone65  @  11/06/2012 00:20:25
Zombie Apocalypse è la trasposizione cinematografica del videogioco Dead Rising, ossia diversi improbabili personaggi diversamente armati che le pestano agli zombi, chi con le frecce, chi con la katana, chi con l'immancabile fucile a pompa. Non mi sento di stroncarlo perchè tutto sommato l'ho visto con piacere e mi ha abbastanza divertito. Un vero peccato l'uso, sicuramente inutile e dannoso, di pessimi effetti speciali, fino ad arrivare all'abominevole scena finale al porto contro la tigre-zombie che fa abbassare di un punto il voto al film... diciamo un punto solo perchè stasera mi sento buono :-))).

Testu  @  10/06/2012 16:10:55
Banalissimo. Film che fa il verso a giochi di moda come Left for dead o Dead Rising, aggiungendosi al pozzo nero del zombie fever di questo periodo. Effetti speciali (esplosioni, animali e parti mozzate) che definire amatoriale oggi è quasi un offesa e mostrati anche quando non ve ne sarebbe reale bisogno (un po di artigianalità vecchio stampo gli avrebbe aggiunto invece un paio di punti). Trama inconsistente. L'unica cosa bella è vedere nel gruppo principale Eddie Steeples, il caro vecchio Gamberone di My name is Earl.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/06/2012 15:47:51
Zombie movie di una pochezza sconcertante pressochè in tutte le componenti. Dall'incipit strabusato (e fin qui...), alla storia che in pratica non offre nulla: un gruppo di persone che devono prendere una nave che li porterà nell'unico posto negli Stati Uniti libera dagli zombies. In poche parole un percorso a tappe, Da A verso B Verso C e così via, solo che nella sceneggiatura si sono dimenticati di offrire qualche cosa in più di un semplice abbozzo di personaggi, di offrire qualcosa in più in fatto di credibilità oltre alla monotonia di tutte le situazioni (giungono in un posto, conflitto con gli zombies e via verso nuove avventure....che sono sostanzialmente sempre le stesse situazioni). In mezzo a tale pochezza, il fiore all'occhiello di questo film sono gli effetti speciali degni di un videogioco di 20 anni fa il cui culmine raggiungerà nel finale dove:

Non può essere salvato nemmeno dal lato trash perchè secondo me si prende troppo sul serio per esserlo. In definitiva più valido come film comico involontario, rispetto ad un film horror.

Ultima risposta 12/06/2012 19.44.01