zeta virus - sopravvivi alla pazzia regia di Christopher Roosevelt Usa 2013

zeta virus - sopravvivi alla pazzia (2013)

locandina del film ZETA VIRUS - SOPRAVVIVI ALLA PAZZIA

Titolo Originale: THE DEMENTED

RegiaChristopher Roosevelt

InterpretiKayla Ewell, Richard Kohnke, Ashlee Brian, Brittney Alger, Sarah Butler, Michael Welch

NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Christopher Roosevelt

Trama del film Zeta virus - sopravvivi alla pazzia

Sei amici universitari si ritrovano in una villetta isolata per spassarsela insieme in un lungo weekend di bevute, risate e altre cose interessanti... ma un attacco terroristico che ha colpito la vicina città rovinerà i loro piani. Un virus mortale è infatti stato liberato per le vie della cittadina, infettando la sua popolazione e trasformandola in un'orda aggressiva e letale che attacca e uccide qualsiasi essere vivente incontri.

Voti e commenti su Zeta virus - sopravvivi alla pazzia, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  24/03/2020 13:32:08
Quella che doveva essere una vacanza rilassante per un gruppo di ragazzotti si trasforma in un incubo quando vicino a casa loro esplode un improbabile missile che trasforma tutti in belve affamate di carne umana. Il tema è stato talmente trattato che trovare qualche suggestione nuova è impresa impossibile. A livello di ritmo il film non dispiace, anche se possiamo prevedere cosa accadrà passo dopo passo. Scorre via con discreta facilità ma si dimentica altrettanto facilmente. Un prodotto come tanti in un mercato ormai saturo. Voto 6-

BlueBlaster  @  02/02/2016 03:06:22
Un ennesimo film sugli infetti, ne più ne meno...
Tecnicamente mediocre così come a livello recitativo, i dialoghi son spesso penosi e la storia di certo non si ricorda per l'originalità.
E' passabile perché le situazioni di stallo in stile assedio mi piacciono in quanto le trovo realistiche, a tratti mi ha ricordato "28 giorni dopo" e non solo per la velocità degli infetti ma anche per certe sequenze e location ma solo ricordato lontanamente perchè qui siamo su livelli ben inferiori.
Livello splatter-gore basso, trucco il più delle volte pessimo, colonna sonora non pervenuta, fotografia da serie B, regia invece salvabile.
Ci vuole mezzora perché il film ingrani, per poi rifermarsi in ulteriori momenti lenti e noiosi fino al finale dal ritmo serrato...finalissimo che poi gioca con lo spettatore in un modo abbastanza opinabile ed inutile ma comunque "diverso".
Assolutamente perdibile ma non da discarica...

alex94  @  31/01/2016 10:27:01
Uno zombie movie a basso budget che ha il merito di possedere tutti i difetti che uno zombi movie (ma proprio ogni horror) non dovrebbe mai avere.....abbiamo i soliti,giovani protagonisti irritanti e scarsamente caratterizzati,poco splatter,poca tensione........ ed uno dei pochi aspetti interessanti del film (da dove è sbucato il virus) non viene minimamente approfondito.......
Nonostante ciò se proprio non si ha di meglio da fare una visione gli si può anche concedere,non è troppo noioso,ma se si sta cercando un prodotto di qualità è da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/05/2015 12:45:43
Frullato di cose già viste troppe volte quello che segna il debutto di Cristopher Roosevelt dietro la macchina da presa.
C'è il solito gruppetto di ragazzi pronti a godersi un bel weekend di bagordi, e come da prassi la terribile minaccia esterna a rovinare i piani. Ci sono i soliti personaggi stereotipati, piatti, generalmente molto antipatici e soprattutto senza alcun fascino. Ci sono gli appestati stile "28 giorni dopo" o "L'alba dei morti viventi", ovvero la famigerata acozzaglia di zombi veloci e ringhianti. Ovviamente le possibilità di comunicazione col mondo esterno sono nulle, anche se, come in questo caso, ci si trova in una zona non certo lontana anni luce dalla civiltà.
Gli ingredienti fedeli alla convenzionalità assoluta ci sono tutti; a mancare invece è una storia plausibile. Tutte le dinamiche sono note e gli snodi ideati, sia strettamente inerenti la lotta per la sopravvivenza che legati al rapporto tra i giovani, sono di una banalità sconcertante, oltre che inseriti a forza per giustificare comportamenti da considerarsi ugualmente poco realistici.
Le scene più cruente avvengono fuori campo suggerite dai rumori e dalle urla delle vittime, mentre il richiamo a Silent Hil più che un omaggio sembra l'ennesima mancanza di idee. Senza contare poi che la tensione è pari a zero, mentre i rari inserti in computer grafica sono qualcosa di obbrobrioso.
Al posto del virus sfuggito dal controllo di qualche azienda farmaceutica o ospedale c'è un attacco terroristico sferrato con armi batteriologiche, interessante spunto lasciato cadere una volta esternato. Il doppio finale pur giungendo non proprio riuscito è una delle cose più imprevedibili, e quindi ben accette, in questo mare di mediocrità.
Insufficiente però a rendere "The demented" un film per lo meno accettabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/10/2013 00:19:52
Mi ha lasciato piuttosto perplesso questo film che inizia con la classica situazione d'assedio su cui si poteva lavorare sui personaggi e da questo punto di vista qualche buono spunto c'era anche. Poi con una virata a 180 gradi l'azione si trasferisce all'esterno, ma i personaggi scompaiono in questo percorso a tappe verso l'ipotetica salvezza. Ai limiti della credibilità in molte situazioni, pur non mancando qualche sequenza azzeccata, si perde poi in un doppio finale assurdo e inutile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/10/2013 15:06:16
Zombie movie casereccio ma meglio di molti altri, interessante l'idea....

topsecret  @  02/10/2013 14:08:46
Sulla scia di pellicole come 28 GIORNI DOPO, ci troviamo al cospetto di un prodotto ludico abbastanza ben confezionato, in cui ritmo, azione e tensione sembrano saper accontentare chi ha voglia di passare la serata all'insegna del brivido.
Qualche scena non è così curata, quella che sembra presa direttamente da SILENT HILL per esempio, ma nel complesso mi è sembrato un film sufficientemente valido, nonostante la presenza di qualche personaggio irritante.
Pecca più evidente è il finale alquanto beffardo che non mi ha colpito più di tanto.