zero - inchiesta sull'11 settembre regia di Franco Fracassi, Francesco Trento Italia 2007

zero - inchiesta sull'11 settembre (2007)

locandina del film ZERO - INCHIESTA SULL'11 SETTEMBRE

Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Franco Fracassi
•  Altri film di Francesco Trento

Trama del film Zero - inchiesta sull'11 settembre

Due ore avvincenti, di serrato montaggio; interviste, interventi: quelli di ex impiegati del Pentagono, ex agenti FBI, ingegneri, fisici, ma anche i sopravvissuti, tutti a raccontare un'altra versione dei fatti accaduta alle ore 8.46 a.m. di martedì 11 settembre 2001, in quel di Manhattan, cuore di New York.

Voti e commenti su Zero - inchiesta sull'11 settembre, 5 opinioni inserite

tylerdurden80  @  09/08/2010 04:59:50
7 giusto perchè l'argomento è assolutamente interessante anche se ho preferito altri documentari sulle anomalie dell'11 settembre....

aldilà delle personali opioni (anch'io propendo assolutamente x la sceneggiata che è stata messa in piedi, ma la verità assoluta la conoscono solo poche persone al mondo) qualche lacuna il documentario ce l'ha x es. non viene minimamente considerato l'aereo che non è mai arrivato alla casa bianca (credete veramente che in una tale circostanza dei passeggeri uccidano i dirottatori sapendo di andare in contro a morte certa non essendoci a bordo nesuno in grado di pilotare il velivolo???razionalmente credo che avrebbero comunque sperato fino all'ultimo che i dirottatori non portassero a termine l'azione suicida e poi...ma se voi meditaste un attentato agli USA lasciereste come quarto e ultimo obbiettivo la casa bianca????mi sembra ovvio che dopo aver già dirottato altri 3 aerei, buttato giù 2 grattacieli e colpito la sede del dipartimento della difesa americana neanche a un piccione sarebbe stato concesso di avvicinarsi a casa di quel simpaticone di Bush...)

inoltre il documentario cade in forte contraddizione :prima afferma che Bin Laden non esiste, i dirottatori non esistono, Al Qaeda non esiste (e fin quì ci può stare), ma poi parlano 10 minuti del fatto che nei mesi precedenti erano arrivate molte segnalazioni (rimaste inascoltate) al governo americano su un possibile attentato islamico a breve termine...1 delle 2 esclude l'altra o sbaglio???

in ogni caso x affrontare bene il discorso 11 /09 ci vorrebbe un documentario di 150 ore perchè di cose che non tornano ce ne sono veramente troppe...

DarkRareMirko  @  10/07/2010 00:41:14
Tra i migliori film disponibili sull'argomento; qui si parla della termite sui pilastri delle 2 torri (che è un qualcosa che si usa nelle demolizioni controllate), di aerei che mai si son per davvero scontrati sul Pentagono (e quindi da ciò ci capisce che molto probabilmente in realtà si sia trattato di missili, come per le torri gemelle), di presunti dirottatori mai morti (10 su 19 difatti son stati riconosociuti come vivi in certi paesi) di Al Qaeda che non esiste (difatti sarebbe più che altro un database presentante vari nomi che sempre avrebbero a che fare con persone addestrate degli stessi USA).

Molto interessante ciò che viene detto dall'eroe William Rodriguez che ha sentito esplosioni ai piani sotto il WTC precedentemente che un aereo colpisse una torre, o che comunque si sentisse un'esplosione dall'alto dell'edificio.
Sostiene ciò aggiungendo che vide pure gente bruciata uscire dai piani di sotto (in rete ci sono anche estratti video che durano 1 ora su questa cosa, sempre narrati da Rodriguez, consiglio di vederli).

Bin Laden poi (ed il pezzo spiegato dallo stesso Chiesa che narra della simulazione video di un attentato, poi censurata, lo spiega bene) sarebbe frutto frutto di una messa in scena relativamente alla quale tutte le varie apparizioni on screen di questo personaggio (che una volta appare più giovane, una volta appare più anziano, ecc.) sarebbero tutte montature.

Agghiacciante anche il momento che presenta la foto di una donna (persino identificata, come si può leggere in rete) che poteva stare tranquillamente, pure agitando le braccia per chiedere aiuto, nel preciso posto in cui uno dei due aerei si era schiantato. Quindi da questo si comprende come non si raggiunsero in verità le altissime temperature che avrebbero portato, secondo certe persone, al crollo delle due torri.

Ben realizzato, inquietante, mostra anche graditi interventi di grandissimi come Dario Fo e Gore Vidal.

Ultima risposta 07/08/2010 16.43.06
andreapuma@hotm  @  12/09/2009 12:05:21
Purtroppo non sapremo mai la verità noi poveri essere umani.
Solo chi la vissuta questa tragedia puo sapere veramente cosa sia successo.
Per dirla tutta spero che la verità racc in questo documentario non sia vera.

Ultima risposta 17/09/2009 10.06.56
bulldog  @  28/07/2009 19:30:09
Un documentario che tutti dovrebbero vedere.
Ma in che mondo viviamo?
Come è possibile che la massa abbia creduto a una boiata simile?
Sull argomento ci son documentari fatti meglio,tipo quelli di Massimo Mazzucco ma anche questo merita.

Ultima risposta 12/09/2009 13.49.59
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/09/2008 17:28:55
Interessante documentario che esplora le zone d'ombra di uno dei più importanti punti di rottura della storia contemporanea, presentata con dovizia di particolari da Dario Fo e, soprattutto, Moni Ovadia.
Efficace quando riporta le incongruenze della versione ufficiale, meno quando cerca di fornire risposte che lasciano un po' il tempo che trovano.
Comunque un documento importante ed incisivo, sicuramente più dell'omologo di Moore.