zarkorr! the invader regia di Michael Deak, Aaron Osborne Usa 1996

zarkorr! the invader (1996)

locandina del film ZARKORR! THE INVADER

Titolo Originale: ZARKORR! THE INVADER

RegiaMichael Deak, Aaron Osborne

InterpretiFranklin A. Vallette, Don Yanan, Peter Looney, Dyer McHenry, Robert Craighead

NazionalitàUsa 1996
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Michael Deak
•  Altri film di Aaron Osborne

Trama del film Zarkorr! the invader

Un dipendente delle poste riceve la visita di una ragazza che gli dice he Ŕ stato prescelto per distruggere un terribile mostro che altrimenti annientera' il genere umano.

Voti e commenti su Zarkorr! the invader, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2020 17:05:40
Effettivamente il film è di una bruttezza rara. Rischioso poi tornare ai cosidetti fasti del monster movie giapponese in pieni anni 90, quando anche i giapponesi avevano finito di produrli. Trovo difficile quindi spiegare un'operazione del genere che a livello qualitativo è piuttosto scadente ed approssimativo. La storia poi offre dei risvolti involontariamente comici da far tenerezza.

alex94  @  24/11/2020 21:52:51
Tardo Monster movie,povero di mezzi ed idee, prodotto da Charles Band ( ovviamente).
La storia è la seguente,spunta un mostro dal nulla e comincia a fare danni,un tizio ( il nostro eroe) riceve una visita da una ragazza in miniatura,che gli rivela che un mostro è stato mandato sulla Terra per mettere alla prova l'umanità ( così a caso),dalla sua civiltà ( solita razza aliena superiore),i quali,per qualche stravagante motivo,hanno scelto proprio il nostro baldo protagonista ( in quanto uomo medio) per sconfiggere la creatura.
Veniamo così a sapere che Zarkorr ( questo è il nome della bestiaccia) è immune a qualsiasi tipo di arma umana e che l'unica cosa che può distruggerlo è dentro di lui( bah).
Il nostro protagonista per accertarsi che la sua visitatrice gli abbia detto il vero si guarda una serie di telegiornali,dove la bestia fa danni e pseudo conduttori dicono *******te.
Accertatosi che ci sia veramente un mostro e che sta distruggendo la Terra,decide, assolutamente a caso,di recarsi ad uno studio TV dove ovviamente sequestra una paleontologa/ scienziata per farsi aiutare a trovare il famoso punto debole della bestia.
Arriva la polizia,e per il nostro eroe le cose non si mettono bene, fortunatamente ha a che fare con la coppia di poliziotti più decelebrati dell'intero mondo cinematografico e riesce a spuntarla.... Come?
Semplicemente raccontando tutte le fregnacce descritte in partenza e cioè che lui è il prescelto e blah blah.
Insomma uno degli integerrimi tutori della legge si convince che il ragazzo dice il vero e fugge con lui e la tipa presa in ostaggio ( non prima di aver reso innocuo il suo partner )....
La tipa inizia anche lei a crederli e quindi per scoprire come sconfiggere il cattivone ha un idea geniale,e cioè rivolgersi ad un hacker ( ma perché?),il quale digitando tasti a caso trova una specie di scudo ( uno specchio in realtà) che dovrebbe fare al caso dei nostri scalcinati eroi.
Questi si travestono maldestramente da agenti del FBI,lo rubano e sconfiggono il mostro,piazzandoglielo davanti e facendogli sparare un raggio laser che lo colpisce di rimpallo (Ah).
La visione termina in modo tristissimo con la notizia di una petizione per candidare il nostro baldo eroe a presidente degli USA..... Penso che si possa tranquillamente stendere un velo pietoso.
Non voglio soffermarmi su regia,recitazione ed effetti speciali ( Zarkorr è probabilmente un tipo dentro un costume) perché siamo veramente di gran lunga sotto la soglia del tollerabile,a descriverlo potrebbe quasi sembrare una pellicola con qualcosa da offrire sotto il versante trash,ma non è così,è soltanto una roba noiosa e tremendamente ridicola, sconsigliata anche ai trashofili più accaniti.