zanna bianca (2018) regia di Alexandre Espigares Francia, Lussemburgo, USA 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

zanna bianca (2018)

locandina del film ZANNA BIANCA (2018)

Titolo Originale: CROC-BLANC

RegiaAlexandre Espigares

InterpretiDominique Pinon, Virginie Efira, RaphaŽl Personnaz, Tom Morton, Pascal Nowak, Florian Wormser

NazionalitàFrancia, Lussemburgo, USA 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Alexandre Espigares

Trama del film Zanna bianca (2018)

Zanna Bianca, il film diretto da Alexandre Espigares, vede protagonista un lupo con un quarto di sangue di cane. E' una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarŗ vittima della crudeltŗ dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribý di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribý, ma dovrŗ farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarŗ costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherŗ a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarŗ salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerŗ a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell'amore che li lega indissolubilmente all'uomo.

Voti e commenti su Zanna bianca (2018), 3 opinioni inserite

topsecret  @  31/05/2019 22:01:59
Buon film d'animazione di produzione francese, molto avventuroso e ricco di messaggi propositivi, soprattutto per gli spettatori più piccoli. La grafica non è quella solita a cui mi sono abituato ma è ben fatta e si fa apprezzare senza sforzo alcuno, in aggiunta la voce narrante di Servillo produce un effetto in più che rende la visione fluida e coinvolgente quanto basta.

marcogiannelli  @  04/01/2019 11:16:05
Sarò molto più cauto dell'amico giù.
Zanna Bianca è un film d'animazione di produzione francese, e se avete visto alcuni dei loro titoli più famosi vi aspetterete un cartone meno fantasy, più filosofico, meno mainstream, dalle animazioni più fantasiose. Ovviamente questo in linea generale e parlando per stereotipi.
Zanna Bianca risponde però molto di più ad un pubblico americano (la favola famosa riproposta per la X volta puntando ad un richiamo del botteghino) pur avendo un basso budget e delle animazioni antiquate, da videogame per PS3 e, con una dinamica legnosa.
Alcune idee di regia sono però apprezzabili, e la sceneggiatura in particolare fa il suo (l'uomo è uomo, il lupo è lupo, non si mischiano le 2 cose).

Wilding  @  21/10/2018 08:58:34
Da uno splendido racconto della letteratura per ragazzi (e non solo) una pellicola d'animazione originale, davvero ben confezionata. Disegni e regia magistrale.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarŗcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali