yu yu hakusho: i guerrieri dell'inferno regia di - Giappone 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

yu yu hakusho: i guerrieri dell'inferno (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YU YU HAKUSHO: I GUERRIERI DELL'INFERNO

Titolo Originale: YUU YUU HAKUSHO: MEIKAI SHITOU HEN – HONOO NO KIZUNA

Regia-

Interpreti: -

Durata: -
NazionalitàGiappone 1994
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di -

Trama del film Yu yu hakusho: i guerrieri dell'inferno

Morto a causa di un incidente d’auto mentre tentava di salvare un bambino, Yusuke Urameshi è diventato un detective del Mondo dell’Aldilà

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Yu yu hakusho: i guerrieri dell'inferno, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  07/02/2021 23:49:46
   6 / 10
Celebre per essere stato un Dragon Ball wannabe degli anni '90 a detta anche del suo autore Yoshihiro Togashi, purtroppo ne ha seguito pedissequamente stilemi ed arco narrativo non mostrando mai una vera e propria identità e originalità, dando sempre l'impressione di copiarlo in tantissimi suoi aspetti.

Un normalissimo studente si è trovato dalle s*****ttate coi compagni ad affrontare i più grandi demoni dell'oltretomba. Da un microcosmo ben delineato e romantico delle prime puntate (con echi anche di Ranma e la sua commedia degli equivoci) a diventare la copia carbone di Dragon Ball (persino il cambio di colore dei capelli/una specie di onda energetica/il progredire del livello di combattimento in seguito ad una morte azione-reazione ma potrei andare avanti all'infinito).
Vuole essere come l'opera di Toriyama e non fa nulla per nasconderlo.

Questo film circoscrive un piccolo arco narrativo, e da buon tv movie degli anime giapponesi è un prodotto che arriva a stento alla sufficienza ma come tutti gli anime di successo giapponese, i quali tv movie da loro derivati son roba che poco hanno da aggiungere a manga e anime stesso.

MonkeyIsland  @  25/07/2013 22:35:38
   7 / 10
Yu Yu Hakusho è uno dei miei anime preferiti che ho apprezzato sopratutto grazie a Mtv che diversi anni fa lo trasmetteva spesso insieme ad altri anime veramente notevoli (Gto,Trigun,Evangelion,Excel Saga,Death Note,ecc.)
Passando all'aspetto tecnico i disegni sono buoni e anche il ritmo non è male, il problema è la storia che non prende mai una piega veramente interessante ed è molto annacquata.
Altra nota negativa è il cambio dei doppiatori rispetto alla serie animata che risultano abbastanza fuori luogo.

Per chi ha visto la serie questo e Il Sigillo D'Oro (episodio extra) una visione la meritano ma tutto sommato non aggiungono niente allo stupendo anime che vale 10 volte il tanto osannato Dragon Ball.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/04/2012 12:07:39
   7 / 10
Un buon film anche se, come quasi sempre accade, è una spanna sotto all'anime da cui è tratto.
La storia e l'evoluzione della trama sono abbastanza fedeli alla serie originale. Lo stesso non si può dire di Kurama, personaggio che ho trovato molto diverso da quello visto nel manga dove a mio avviso era il protagonista più interessante per via delle varie sfaccettature del suo carattere. I combattimenti sono discretamente buoni anche se a mio avviso potevano essere fatti meglio, ma penso che ciò sia dovuto soprattutto all'esigenza di dover condensare il tutto in un film della durata di un'ora e mezza circa, e a causa della sudetta esigenza i primi a rimetterci sono proprio i combattimenti che per forza di cose non si possono dilungare più di tanto. Nota decisamente negativa per il doppiaggio, diverso da quello della serie animata, con delle voci che davvero non si adattano ai personaggi (estremamente negativo soprattutto il doppiaggio della vecchia Genkai).
Un film che è una piccola chicca ma che è riservato a chi ha seguito il manga o la serie animata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net