young detective dee: rise of the sea dragon regia di Tsui Hark Cina 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

young detective dee: rise of the sea dragon (2013Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YOUNG DETECTIVE DEE: RISE OF THE SEA DRAGON

Titolo Originale: DI RENJIE: SHEN DU LONG WANG

RegiaTsui Hark

InterpretiAngela Baby, Mark Chao, Kun Chen, Shaofeng Feng, Dong Hu

Durata: h 2.14
NazionalitàCina 2013
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsui Hark

Trama del film Young detective dee: rise of the sea dragon

Cina, 665 d.C., epoca della dinastia Tang. Molti avvenimenti concomitanti lasciano intravedere un disegno nascosto ai danni dell'Impero: la flotta viene annientata da un mostro marino mentre una cortigiana misteriosa attira le attenzioni di bande di criminali. Il capo della Da Lisi, la polizia di stato, è incaricato di risolvere il caso pena la decapitazione; sulla sua strada incontra l'ambiziosa recluta Di Renje, che si rivelerà determinante per risolvere la situazione.

Film collegati a YOUNG DETECTIVE DEE: RISE OF THE SEA DRAGON

 •  DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (7 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Young detective dee: rise of the sea dragon, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  17/08/2023 18:04:34
   5½ / 10
Prequel de "Il mistero della fiamma fantasma", qui voliamo decisamente più in basso... e non si tratta soltanto dell'ipotetica mancanza dell'effetto "sorpresa" di cui magari poteva fregiarsi il primo, ma "Rise of the sea dragon" è a mio avviso un prodotto mediocre preso anche come film a sé stante. La sceneggiatura è inutilmente ingarbugliata e poco ispirata. Durante la visione spesso il mio interesse calava a causa anche dei personaggi poco accattivanti che in un film di questo tipo spesso la fanno da padrone.

topsecret  @  05/01/2020 15:25:49
   7 / 10
Gli effetti speciali in alcuni momenti sembrano troppo meccanici e decisamente meno convincenti rispetto al terzo capitolo, ma non mancano di certo di spettacolarità, rendendo la storia avvincente e appagante.
Bene il cast, buoni i dialoghi e soprattutto, ottima l'atmosfera mista tra investigazione, mistero e action che ne fanno una visione avvolgente e di una certa presa emozionale.
Un buon prodotto ludico che saprà conquistare i fans del genere.

antoeboli  @  21/11/2016 14:15:00
   6½ / 10
Film di intrattenimento duro e puro . Se gli inglesi hanno S.Holmes , i cinesi da bravi copioni ci mettono Detective Dee.
Tutto sommato piacevole da vedere , tecnicamente ha una regia molto curata , più che buona , con scene d azione esagerate , anche fin troppo per i miei gusti e un uso della CGI che non regge bene il risultato totale . Sembra di avere molto spesso quell impressione di effetto appiccicato sulla pellicola che si vede che è finto .
Parte come un film su un mostro marino , ma diventa proprio un giallo con una trama che cerca di riservare dei colpi di scena , forse anche prevedibili.
Attori ben calati nel ruolo , specialmente il protagonista risulta non stereotipato e riesce a rendersi simpatico .
E' uno di quei film per chi vuole qualcosa di piacevole da vedere , ma nulla più


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2016 18:46:11
   5 / 10
Decisamente meno avvincente rispetto al predecessore di cui è sequel.
Il difetto maggiore è da ricercarsi in una trama troppo confusionaria, relegata in secondo piano per lasciar spazio alla mediocre computer grafica, odiosi ralenty e combattimenti che in linea di massima e salvo una o due eccezioni non raggiungono lo standard a cui Tsui Hark ci aveva abituati. Nonostante ciò le scenografie e alcune trovate interessanti (come il drago/manta) salvano più o meno la baracca dal fallimento. Ma l'assenza di Andy Lau si fa sentire.

krystian  @  30/04/2016 08:14:23
   6½ / 10
Beh, che dire, onestamente mi aspettavo qualcosa di molto ma molto ma molto peggio.

Comincio con la nota dolente. La mia prima preoccupazione risiedeva negli effetti speciali, mi aspettavo di visionare qualcosa di talmente trash e imbarazzante da desiderare un'enucleazione oculare, invece sono rimasto sorpreso, non perché gli effetti siano buoni bensì perché sono talmente poco presenti (eccetto il finale) da non essere totalmente vomitevoli. Certo, in quelle scene dove appaiono sembrano pescati da un videogame di infima qualità, ma rimangono comunque sopportabili.

Volendo citare le sequenze peggiori riporto sicuramente quelle orrende scene dove vogliono dare l'effetto 3D mostrando armi, oggetti e api computerizzante "uscire dallo schermo" (pessima scelta, forse la peggiore dell'intera pellicola), poi la scena "sogno" tra Yuan Zhen e Yin Ruiji e anche la cozzata a cavallo tra l'infiltrato e Yuchi Zhenjin.
Paradossalmente il mostro finale è più convincente e non l'ho trovato fastidioso, anzi (ricorda alla lontana il kraken di pirati dei Caraibi).
Bene, levatomi il "dente cariato" posso passare ad altro.

Lungi dall'essere "uno spettacolo di prim'ordine" o "una chimera mitologica" o "girato con uno stile supremo" (frasi riportate della cover del film) è comunque un filmino piacevole. Concordo sull'essere "una gioia per gli occhi" (non un capolavoro però!) date le sgargianti scenografie (fuorché quelle computerizzate), i sublimi costumi di tutti i colori possibili immaginabili, il trucco e il parrucco e la sufficiente fotografia.

I combattimenti sono pochi e un po' forzati. Mancano di "verosimiglianza" (anche se è un fantasy) e spettacolarità (vedi La Tigre e Il Dragone o La Congiura Delle Pietre Nere) comunque intrattengono. Vorrei citare la sequenza sull'isola dove combattono appesi alle corde, forse una delle parti che ho preferito. Ben riuscita.

Per quanto riguarda la trama (e l'intreccio?) l'ho trovata scontata e colpi di scena non c'è n'è nessuno, insomma, la prevedibilità fa da padrona. La recitazione anche non eccelle. Nondimeno rimane un prodotto di puro intrattenimento sufficientemente accettabile e non esageratamente macchinoso.

Da guardare senza nessuna aspettativa e con buona pazienza e condiscendenza (e magari chiudendo un occhio!!!).

barebone  @  23/11/2015 18:43:51
   5½ / 10
Amo il genere, ma solo quando è fatto bene. E questo non lo è.
Inutile baracconata di effetti speciali (a volte buoni, ma a volte anche no) per tenere in piedi una storia senza ne capo ne coda.

Non completamente da buttare, ma troppo lungo e poco coinvolgente.

Bocciato.

Trixter  @  16/11/2015 10:07:12
   5½ / 10
Il film è un fanta-action che si presenta interessante, con una buona ambientazione, una colonna sonora gradevole ma una recitazione decisamente perfettibile. Lo sviluppo della trama è decisamente poco credibile e ciò, a volte, determina un pò di noia durante la visione. E' il seguito poco riuscito del migliore "il mistero della fiamma fantasma" del 2011.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net