young adult regia di Jason Reitman USA 2011

young adult (2011)

locandina del film YOUNG ADULT

Titolo Originale: YOUNG ADULT

RegiaJason Reitman

InterpretiCharlize Theron, Patrick Wilson, J.K. Simmons, Elizabeth Reaser, Patton Oswalt, Emily Meade, Collette Wolfe, Louisa Krause

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Jason Reitman

Trama del film Young adult

Poco dopo il suo divorzio, una scrittore di romanzi torna nella propria città natale nel Minnesota e cerca di riallacciare i rapporti con un suo ex fidanzatino delle scuole superiori, che ora è sposato con figli.

Voti e commenti su Young adult, 62 opinioni inserite

Rand  @  20/04/2012 11:17:37
Altro che commedia!commedia nera direi, un film che scava nella provincia piccolo borghese americana da cui la ragazza più bella della scuola è fuggita per non rimanere intrappolata in un mondo piatto e monotono. Ma i fantasmi del passato si ripresentano e a volte chiedono il conto. La Theron non sbaglia un film in questo momento è sà creare un personaggio egocentrico, arrogante, indifferente e in sostanza una donna misantropa e con gravi carenze affettive, insomma una persona reale, ma che vuole apparire, ma senza farsi notare. Una contraddizione in termini, certo alla fine anche i conoscenti tra cui ex compagni e compagne di scuola non è che siano superlativi rispetto a lei, gente monotona che passa la propia vita in un esistenza tranquilla, senza scossono e parecchio noiosa.
Solo Matt l'amico storpio è veramente una persona vera, che certo aveva un debole per la bellissima ragazza young adult della scuola, ma si sà, i nerd non hanno successo con le bellissime, perchè non sono popolari. Un film semplice ma sceneggiato benissimo, in maniera impeccabile da diablo Cody, che dopo qualche scivolone si riprende alla grande. Questa è l'america, quella vera, altro che Battleship!
Consiglio di vederlo, perchè è un film che fà riflettere sulle persone.

Ultima risposta 20/04/2012 11.19.01