young adam regia di David Mackenzie Gran Bretagna 2003

Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di David Mackenzie

Trama del film Young adam

Joe è un giovane pescatore che trova lavoro in una chiatta che percorre i canali di Glasgow, qui convive con i coniugi Ella e Leslie. Un giorno mentre l'imbarcazione naviga tra Glasgow ed Edimburgo, i tre notano il cadavere di una donna emergere dall'acqua...

Voti e commenti su Young adam, 22 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

geo_94  @  21/09/2016 17:00:19
Non salvo assolutamente nulla di questo film; trama, regia e nemmeno il cast che ha deluso completamente (avevo deciso di guardare il film solo per i protagonisti). Da dimenticare

BlueBlaster  @  03/01/2014 01:22:02
Film noioso e privo di ritmo, una storia senza nervo che è un pretesto per mettere in scena tanto (troppo) sesso!
Spero che Ewan McGregor sia stato ben pagato per essersi messo a nudo ijn questo modo ma sopratutto per aver girato certe scabrose scene con quel cadavere di attrice che di nome fa Tilda Swinton, una delle attrici più sopravvalutate e sopratutto brutte che ci sono in circolazione...pallida, anoressica, mascolina e con due occhi alla "Simpson"!
Joe ha un attaccamento morboso al sesso che lo rende apatico alla vita e alle emozioni, le emozioni le ritroverà soltanto nel finale del film ma ormai avrà perso tutto e sopratutto avrà perso il rispetto per se stesso.
Ci sono alcuni elementi che non sono da buttare ed il finale fa riflettere ma purtroppo tutto il resto sono continui atti sessuali gratuiti, spesso assurdi, ed osceni come l'amplesso sporchi di crema e salse varie!
Dispiace per il cast, tipo il bravissimo Peter Mullan qui sprecato o anche lo stesso Ewan McGregor.
Questo film è piuttosto una schifezzuola che sconsiglio se non per completare la filmografia dell'attore scozzese, motivo per cui ho visto questa roba!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/12/2009 20:06:01
Una estenuante pallonata senza grandi profondità, che gronda maledettismo e melma sociale da ogni poro. Tra una chiappa di McGregor e una tetta della Swinton c'è pure qualche frase di dialogo, ma l'intreccio è talmente esasperato che perde di interesse. Resta solo un campionario di malatissime scene erotiche prive di qualsiasi sensualità. Tecnicamente molto curato, ma la confezione e gli attori stavolta non bastano.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  08/11/2006 13:39:57
Una storia che dovrebbe sconvolgere o far impallidire, ma in realtà non lascia veramente nulla allo spettatore. Tra gli attori sicuramente la migliore è Tilda Swinton, anche il ruolo della torbida moglie, non le è proprio cucito addosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/07/2006 11:33:23
Tratto da un romanzo dello scrittore "maledetto" Alexander Trocchi,Young Adam è un film senza particolare spessore,si limita alla messa in mostra delle pulsioni inizialmente amorali di un uomo che si trovera' a fare i conti con i propri sensi di colpa.Se la storia di per se è interessante cio' che non convince è la rappresentazione piatta dei personaggi e delle situazioni...ovviamente non bastano una bella colonna sonora e delle cupe e azzeccatissime location per realizzare un buon noir ,che ovviamente non si fa mancare neppure lo stereotipo dell'erotismo sporco e anticonvenzionale ma che alla fine non disturba nessuno.Peccato perchè ne risente anche il cast con tre ottimi attori che si perdono tra le righe di uno script eccessivamente forzato e banale.

redblack  @  04/04/2005 17:16:42
film da dimenticare assolutamente!!!! una noia mortale dall'inizio alla fine...imbarazzante! ragazzi non guardatelo vi prego.

alesfaer  @  18/09/2004 12:56:54
claudio alza la media? e io la abbasso.

Lilo  @  24/08/2004 15:42:03
Senza parole. Per me uno dei più brutti film in assoluto. Angosciante e senza senso.

davide1978  @  04/12/2003 16:25:45
il film è molto lento ,piatto, non decolla mai , non ci sono colpi scena e quando pensi che sta per succedere qualcosa......non succede niente !! buona

aldo colombo  @  30/10/2003 19:26:41
altro pornazzone travestito da cultura

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  23/10/2003 14:42:23
Delusissimo. Provenendo il film dal festival di Cannes non mi aspettavo molto, ma qui siamo proprio sotto ogni aspettativa. Lento come ritmo, trascinato nei dialoghi (una frase ogni 10 minuti), parentesi di cui non si capesce l''''utilit

Chicca  @  11/10/2003 18:37:52
bleah!!