you are the apple of my eyes regia di Giddens Ko Taiwan 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

you are the apple of my eyes (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YOU ARE THE APPLE OF MY EYES

Titolo Originale: NA XIE NIAN, WO MEN YI QI ZHUI DE NU HAI

RegiaGiddens Ko

InterpretiZhendong Ke, Michelle Chen, Owodog, Chang-Hsien Tsai, Sheng-yu Yen, Wan Wan, Shao-Wen Hao

Durata: h 1.45
NazionalitàTaiwan 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Giddens Ko

Trama del film You are the apple of my eyes

Quando Ching-teng e i suoi amici finiscono nei guai per essersi masturbati in classe (è solo il primo dei tanti scherzetti di autogratificazione del film), l’insegnante chiede a Chia-yi di tenere d’occhio Ching-Teng. Chia-yi accetta a malincuore il nuovo incarico e pensa che la prima cosa da fare per rimettere in carreggiata il suo protetto sia quella di farlo studiare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su You are the apple of my eyes, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  05/11/2012 23:41:26
   6½ / 10
"I FUCK YOU!"

Esordio autobiografico dello scrittore Giddens all'interno del cinema popolare tailandese, YOU ARE THE APPLE OF MY LIFE trae ispirazione dalla canzone famosa di Steve Wonder "You are the sunshine of my life" e diventa un successo tra il pubblico dei più giovani. La pellicola è una commedia adolescenziale che non ha nulla a che fare con quelle di Moccia ma anzi è abbastanza digeribile anche dal pubblico più adulto. E' fondata su alcuni stereotipi come possono essere le caratterizzazioni dei personaggi principali o determinate azioni o pensieri, ma il film vuole essere una summa della gioventù e la memoria del regista. Il film parte raccontando la storia di un gruppo di ragazzi in un'ambiente di tipo scolastico intrecciando tra loro una storia d'amore, problemi adolescenziali, problemi familiari, buffonate maschili, la vita liceale fino a arrivare a metà del plot dove si mostra il cambiamento: i giovani usciti da scuola devono crescere, diventare adulti, i problemi si complicano, le difficoltà crescono, c'è chi va in un tipo di università, c'è chi cambia città natale, e anche l'amore di per sè si complica. Tra il primo e secondo tempo cambia anche il modo di raccontare e l'atmosfera: dapprima troviamo un'ilarità che si basa per lo più su una comicità a sfondo sessuale e tutto sembra in qualche modo bello, mentre nella seconda si lascia più spazio alla corrispondenza fra i due protagonisti e ai problemi adulti con cui si trovano a combattere. E a proposito di comicità essa in YOU ARE THE APPLE OF MY LIFE ha un doppio livello che difficilmente si riesce a comprendere, mentre una parte fondata sugli stereotipi che bene o male racchiudono il pensiero di entrambe le culture, occidentale e orientale, c'è una parte più fine che si basa sul tipico, sulla cultura tailandese che è di difficile comprensione per un occidentale. Molte battute si basano anche sulla musica popolare tailandese di cui il film ne fa largamente uso e a volte diventa il pretesto da parte del regista per inserire le sue canzoni preferite come in quella del matrimonio dove c'è la canzone "Storia d'amore di Tokyo", in assoluto la sua preferita come lui a timidamente ammesso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net