you are not my mother regia di Kate Dolan Irlanda 2022

you are not my mother (2022)

locandina del film YOU ARE NOT MY MOTHER

Titolo Originale: YOU ARE NOT MY MOTHER

RegiaKate Dolan

InterpretiHazel Doupe, Paul Reid, Ingrid Craigie, Carolyn Bracken, Jordanne Jones, Jade Jordan, Aoife Spratt, Miriam Devitt, Florence Adebambo, Katie White, Martin O'Sullivan, Colin Peppard, Madi O'Carroll

NazionalitàIrlanda 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Kate Dolan

Trama del film You are not my mother

A Dublino Nord, la madre di Char scompare misteriosamente. Quando ritorna di notte, Char deve lottare per scoprire la verità sulla sua scomparsa e portare alla luce gli oscuri segreti della sua famiglia.

Voti e commenti su You are not my mother, 2 opinioni inserite

Macs  @  22/08/2022 16:07:51
Niente male questo thrillerino per essere un film d'esordio. La regista usa bene i riferimenti al folklore, bilanciando efficacemente suspense e narrazione. Mi hanno convinto le interpretazioni, molto brave sia mamma, figlia e nonna. Certto il film ha vari difetti, per esempio l'evoluzione di un personaggio in particolare non mi pare per nulla credibile (Suzanne). Comunque vale la pena guardarlo, in tutta sincerita' le scene con la madre "changeling" mi hanno causato piu' di un brivido.

topsecret  @  21/05/2022 14:05:51
Primo lungometraggio per la regista Kate Dolan che scrive (e dirige) un dramma famigliare dalle forti venature horror, dal background folkloristico (in questo caso irlandese) ma decisamente povero di novità importanti.
Il tema principale è la possessione, che però non viene specificata e non è inquadrabile nella classica desinenza satanica, mancando del tutto, o quasi, di spiegazioni esaustive, utili ad avere un quadro generale sull'origine dei fatti raccontati.
Un prodotto a budget limitato che però sembra confezionato abbastanza bene, con una fotografia cupa ma efficace, un cast che fa la sua parte in maniera dignitosa e una regia che riesce a non vacillare nei momenti importanti, tanto da assicurare una visione sufficientemente valida. Peccato, come già accennato, per la sceneggiatura non perfetta in tutto e manchevole di una spiegazione chiara e precisa.