x-men le origini: wolverine regia di Gavin Hood USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-men le origini: wolverine (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

Titolo Originale: X-MEN ORIGINS: WOLVERINE

RegiaGavin Hood

InterpretiHugh Jackman, Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2009
Generefantastico
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Gavin Hood

Trama del film X-men le origini: wolverine

Atteso spin-off della saga di X-Men, il film vede protagonista il più amato del gruppo di supereroi mutanti, James Howlett detto Logan, alias Wolverine. Nel film Wolverine va alla ricerca delle radici del suo potere, cercando verità e vendetta da chi lo ha reso quello che è.

Film collegati a X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  WOLVERINE: L'IMMORTALE, 2013
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (224 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-men le origini: wolverine, 224 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  06/08/2017 18:19:03
   5 / 10
wolwerine è ilpersonaggio degli x-men più amato, era ovvio che avrebbero fatto uno spin-off su di lui.......peccato che il film si dimostra mal gestito...
inizia in maniera buona per perdersi sempre di più in un susseguirsi di scene dazione banalotte e forsate
in questo film hanno stuprato un personaggio come dedpool wolwerin fa la figura dello scemotto e il motivo dell'amnesia è abbastanza ridicolo.....
mi è piaciuto solo il tentativo di ancorare il film con la storia reale,l o scontro finale nella falsa centrale nucleare, si rifà ad una cosa successa veramnte, di fatti nella vera centrale nucleare che fa da sfondo allo scontro negli anni 70 si è rischiato una fusione, ma chiaramente da sola questa cosa non salva un film dimenticabile......

john doe83  @  18/07/2017 17:32:27
   5½ / 10
La prima parte è buona, la seconda è un disastro. Storia che si discosta molto dal fumetto e Deadpool in questa versione è vergognoso, in più l'arco narrativo è molto approssimativo. Occasione completamente mancata.

Arkantos  @  08/03/2017 09:47:43
   5 / 10
ATTENZIONE SPOILER!!!

"Logan! Tu non sei un animale!"
Stumpete, ecco qua il primo vero tonfo!
Per carità, intrattiene e ha dei buoni effetti speciali, ma oltre a ciò offre ben poco…
Iniziamo da… Will.I.Am?! CHE CI FA QUA?! Per caso coi Black Eyed Peas non pigliava abbastanza soldi?
Ma questo è il meno… Infatti qua c'è il personaggio più rompiba.lle in tutta la saga dei mutanti: la moglie di Logan… Odd.io, ogni volta, OGNI VOLTA, dice a Wolverine…
"Logan! Tu non sei un animale!"
Credetemi, sopportarla è un'impresa praticamente impossibile!
Gambit è il classico personaggio che va e viene, mentre Xavier… Cammina?! Ma perché?! In realtà dovrebbe già avere la sedia a rotelle!
"Logan! Tu non sei un animale!"
No, in realtà lo è: i mutanti derivano dagli umani, gli umani derivano dalle scimmie, e le scimmie sono animali, quindi lui è un animale!
Tornando a noi, sapete cos'è il peggio del peggio? DEADPOOL. Sì, raga, l'arma XI è Deadpool… Va là, non ho voglia di parlarne, preferisco guardarmi l'ottimo spinoff.
"Logan! Tu non sei un animale!"
Ok, sono convinto: Wolverine è una pianta.

Da guardare giusto per completezza, non è un disastro, ma è indietro anni luce rispetto agli altri film della saga.

Luca95  @  30/10/2016 00:41:58
   3 / 10
Una sola parola: Trash. Non credo ci sia altro da aggiungere. Non mi spreco sulla trama, sui personaggi, sugli effetti speciali, sulle decine di inesattezze con gli episodi precedenti e con la basilare logica umana.

Buba Smith  @  23/02/2015 00:13:36
   4 / 10
Molto deludente. Mi accorgo che questa saga X-man alla fine non vale gran chè, forse perché tirata veramente troppo all'inverosimile.

Ma questo capitolo sembra veramente buttato lì a caso. Sempre le solite cose, i soliti personaggi stereotipati fino alla nausea. Il solito combattimento finale che promette l'infinito, e non dà un fico secco.

TreAsterischi  @  24/05/2014 15:27:57
   4 / 10
Altra violenza ai danni del fumetto e dei primi 2 film... >_>
Visto che i fan da sempre si chiedono quale sia davvero il passato di Wolverine (che è sempre emerso sotto forma di segreti militari smozzicati, flashback frammentati, misteri e controversie), la Marvel pubblicò una Saga prequel completa, in cui ci veniva mostrata la vita di Wolverine, dall'infanzia fino all'esperimento militare.

Bene, nel film si decide di dare una libera interpretazione di questi avvenimenti stravolgendoli senza un filo logico: Wolverine si comporta in modo totalmente casuale, c'è una love story che occupa praticamente tutto il film, facendo da cardine per tutte le vicende, i mutanti cammei sono ovunque, i dialoghi e le azioni dei personaggi non hanno senso. Oo()

Parte del film contraddice le rivelazioni di X-men 2 (che erano attinenti ai fumetti), rendendo quindi difficile la continuity se si prova a seguirla solo su pellicola, spunta fuori il fratello di Wolverine, ma sparisce senza motivo, è presente anche un tizio che si spaccia per Gambit, ma qualunque lettore di fumetti sa perfettamente che quello non può essere Gambit! e non mi pronuncio su Deadpool perchè non vale la pena sprecare parole su di lui.

Effetti speciali posticci, con artigli in GC cartoon e orribili green screen! >_<

Film da buttare, non guardatelo affatto!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/03/2013 15:55:42
   5½ / 10
Prequel così e così su uno dei migliori personaggi Marvel. In parte come al solito Hugh Jackman, terribili invece il Deadpool di Ryan Reynolds e soprattutto l'ottimo Liev Schreiber, truccato come un pirla per interpretare Sabretooth.

ferzbox  @  11/12/2012 16:09:37
   5½ / 10
Il film su Wolverine prima o poi doveva uscire e a pensarci è stato il regista Gavin Hood nel 2009....
Devo dire che l'inizio del film non è male e tutto sommato anche l'idea con cui è stata concepita la sceneggiatura è abbastanza decente....il problema sono i dettagli....tanti piccoli dettagli che hanno portato la pellicola a perdere colpi e ad avere un risultato finale mediocre....
Prima di tutto il passato di Logan(fino al presente del film) è raccontato troppo velocemente....in secondo luogo Sabretooth non centra niente con quello visto sul primo film....(e poi sul primo episodio perchè non riconosce Logan e viceversa?)...va bhè..sorvoliamo...
Logan è troppo caricato..il suo lato bestiale è messo troppo in evidenza,in alcuni frangenti anche forzatamente e ci sono scene troppo assurde e pompate....
Non parliamo di uno schifo come il terzo film degli X-men..questo no..anche perchè,ripeto,la storia in fin dei conti è anche carina....però certo...di stupidaggini raccontate con superficialità non mancano....
Che dire...carino da vedere una volta..ma Logan è un personaggio molto affascinante e meritava di essere rispettato di più....troppo superficiale e pacchiano....dovevano calibrarlo meglio...doveva essere più maturo e meno "Macho man".....

Dom Cobb  @  14/11/2012 16:26:15
   3 / 10
Nel leggere le recensioni di questo sito, mi chiedo cosa abbia spinto gli autori delle dette recensioni a dare a questo film più di una stella. Perché quello di cui scrivo è forse il peggior X-men mai fatto finora, per il semplice motivo che non mantiene neanche una delle promesse mostrate in un trailer brillantemente realizzato. A cominciare dall'azione che, per dire meglio, dovremmo chiamare in altro modo data la sua deludente scarsezza: a parte l'inseguimento in elicottero, forse il miglior momento del film, ci sono solo un paio di s*****ttate, tra l'altro cortissime. Poi tutti i personaggi, dal protagonista Wolverine al non troppo perfido Striker, sembrano la rappresentazione umana di tutti i cliché immaginabili; non giova lo sforzo degli attori di mostrarsi all'altezza, sorretti come sono da una sceneggiatura più bucata di un Emmentahler (e dire che fra gli scrittori del copione c'è quel David Benioff che mai era stato a corto di battute in Troy) con battute telefonate, scontate e maledettamente trite, che creano scene affrettate e sbrigative, assolutamente prive di mordente. La colonna sonora è inesistente e gli effetti speciali niente di particolare: dopotutto, le celebri lame di adamantio le avevamo già viste per tre volte prima d'ora. E tentare di salvare la storia dalla banalità e dalla scontatezza non fa altro che rendere il tutto ancora più fiacco di quanto non lo fosse in partenza (la riapparizione della fidanzata di Logan è semplicemente ridicola!), e il finale è forse il più alto concentrato di idiozia di tutta la storia del cinema. Perfino gli effetti speciali fanno fiasco: in tutta la mia vita penso di non aver mai visto sfondi più finti o distruzioni più "pixelate". Un film lento, noioso e maledettamente fiacco, assolutamente da evitare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/12/2012 18.07.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  14/11/2012 13:10:58
   5 / 10
Film estremamente piatto ma quasi piacevole. Non annoia.

Jackman ai minimi storici.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  31/08/2011 00:34:04
   2 / 10
Non credo di aver visto di recente un film così preciso e pignolo nel rispecchiare l'espressione "mancanza di idee abbestia".
Andate. A. Lavorare.

unpoeta67  @  06/09/2010 19:24:09
   5½ / 10
l'inizio del film, cioè la parte per spiegare il come è successo e dare così risposte alle domande lasciate in sospeso, mi pare assolutamente azzeccata, poi comincia un altro film assolutamente brutto che si salva per gli ottimi effetti speciali da una bruttissima insufficienza. a tratti indecente, è un film che sfocia spesso in una storia ridicola . L'insieme non basta ovviamente a meritare una sufficenza. Si può tranquillamente lasciar perdere e trovo che la media voto sia assolutamente fuori luogo persino per chi ama la fantascienza a prescindere come me . Sconsigliato!

trickortreat  @  24/07/2010 00:53:46
   4 / 10
un film tamarro, pieno zeppo di effetti speciali spesso inutili, a discapito di una trama abbozzata e per nulla interessante..

momo  @  11/07/2010 18:10:17
   5 / 10
Una specie di telenovela brasiliana con i mutanti e tanti effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/07/2010 14:19:53
   5½ / 10
Dopo il successo dei primi film di Synger, che lasciavano molte lacune sul passato dei protagonisti ,era anche ovvio che venisse girato un begin's per cercare di mettere tutto a posto...
In realta' solo la prima parte del film è veramente riuscita fino al momento in cui il protagonista diventa Wolwerine...poi comincia un altro episodio della serie tutto effetti speciali e azione e viene tralasciata l'indagine psicologica sui protagonisti...
Quasi ridicolo e incomprensibile il riappacificamento finale tra i due fratelli...
Puro intrattenimento...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/06/2010 12:16:04
   5½ / 10
A parte il tipico bisogno di stracciare le storie già raccontate per riscriverle senza ragione (a Hollywood sembra essere obbligatorio questo trattamento per qualsiasi pellicola, vedi Transformers) qui ci si trova davanti a un film tamarrissimo. Effetti a volte ben fatti a volte pessimi, storiella stravista, azione anche troppa. Regista di serie c. Abbastanza inutile insomma.

margò  @  27/05/2010 20:09:11
   5½ / 10
Vedi commenti al primo e al secondo...

Francesco83  @  02/10/2009 12:42:22
   4 / 10
Buona realizzazione tecnica, ma storia forzata e violenza eccessivamente censurata che snatura il personaggio. Bocciato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 17:14:05
   5 / 10
un passo indietro nei film tratti da comics
confesso che la saga degli xmen fino ad ora l'ho trovata eccellente, questo spin off purtroppo non è all'altezza

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  17/09/2009 15:05:20
   5½ / 10
A Hollywood è diventato di moda raccontare le origini dei supereroi, e questo film è stato creato per vendere un po' di azione ed effetti speciali.
Un vero peccato, però, che sia così prevedibile la storia, infatti ho preferito di gran lunga i primi episodi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/08/2009 17:29:59
   5½ / 10
Wolverine è sempre stato il mio supereroe Marvel preferito. Vedere una trasposizione priva di anima come questa non mi è propio piaciuto,eppure si poteva fare moltissimo visto il personaggio. Bryan Singer con X-men 2 aveva fatto un film veramente interessante,e la trama ruotava sopratutto su Logan,mentre Gavin Hood non fa niente che catturi l'attenzione dello spettatore,se non infarcire il film di effetti speciali. D'accordo,ci vogliono anche quelli,ma con Wolverine bisognava concentrarsi su altre cose come la sua natura sempre in bilico tra bestialità e umanità. Non nego che qualche sorpresa nel finale c'è,ma mi ha deluso nel complessivo. Jackman invece è bravissimo,non lo sostituirei con nessun'altro.

camifilm  @  23/08/2009 01:34:06
   5 / 10
Anche se il voto è negativo ... non lo considero inguardabile. Ai più piacerà, sono certo.
Io non posso dare nel 2009 unvoto posiivo quando nelle scene noti i fili che reggono i movimenti dei personaggi...
quindi tecnicamente è pienamente bocciato...
poi può piacere se amanti degli effetti speciali a nastro continuo...forse a copertura di una sceneggiatura povera...
mi sembra anche che il film abbia avuto un parto complicato... economicamente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/07/2010 17.32.59
Visualizza / Rispondi al commento
Kisu  @  30/07/2009 07:44:51
   2½ / 10
Pessimo.
Non c'entra nulla con la stora del canadese, se non qualche pezzo.
I primi 40 minuti di fflm sono godbilii e arebbero da 8... posso passare anche sul fatto che Creed e Logan siano frateli... Ma poi si tocca il fondo... artglifatticon photoshop... eplosioni random e ******* varie... senza contare il massacro di un personagio stupendo come Deadpool.
Film fatto solo per la gioia dei bimbetti e per i soldi.
Spero che i diritti per i film degli x-men tornino al più presto alla Marvel.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  23/06/2009 13:59:50
   5½ / 10
Buoni effetti speciale e una degna interpretazione di Hugh Jackman, c'erano buone premesse ma il tutto è scemato in un inutile quanto vuoto sfoggio di effetti che mirano soltanto a riempire le lacune della trama...paragonandolo agli altri... veramente deludente!!!!!

HanSolo  @  08/06/2009 18:36:15
   5 / 10
Parte abbastanza bene ma poi cade lentamente diventanto anche noioso e banale. Peccato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/06/2009 11.34.16
Visualizza / Rispondi al commento
hellknight2  @  08/06/2009 12:36:22
   4½ / 10
Decisamente inferiore agli altri tre. La trama ha qualche buco e il film risulta poco divertente e poco emozionante. Buoni gli effetti speciali.

Lord_Trashone  @  04/06/2009 10:29:45
   5½ / 10
Deludente.
Almeno rispetto ai precedenti x-men.
Mi ha entusiasmato solo il personaggio di Gambit, anche se poteva essere fatto meglio.
Non so, è come se a questo film mancasse l'anima, come se fosse stato realizzato per accontentare i fan di wolverine.
Gradevole la prima parte, il film decade nella seconda.
Questo almeno è il mio umile parere.

minoidepsp  @  24/05/2009 12:36:59
   5 / 10
Lo spettacolo c'è ma alla fine il film sa troppo di americanata.
La storia è abbastanza banale, la narrazione discontinua a causa dei voltafaccia del colonnello, il rapporto tra Wolverine e il fratello altalenante e poco chiaro, il mostro finale poco riuscito; insomma per me si poteva fare di meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/06/2009 17.03.31
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  21/05/2009 02:53:48
   5½ / 10
Non mi ha convinto per niente,sceneggiatura troppo frettolosa e approssimativa.
Filmetto d'azione e niente più,solo per gli amanti di x-men.

Aragorn  @  15/05/2009 17:26:53
   5½ / 10
via, via siamo seri... questo film alla sufficienza fa davvero fatica ad arrivarci!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/05/2009 16:08:11
   3 / 10
Un giocattolone da vedere senza pretese se non fosse che Wolverine è uno dei migliori personaggi della Marvel: magari un maggior lavoro in fase di sceneggiatura era lecito pretenderlo. E invece niente di tutto questo: Gavin Hood alla regia è una scelta assurda, il suo è un prodotto caratterizzato da azione fracassona, zero approfondimento psicologico dei personaggi e una serie interminabile di anonimi fondali digitali, soprattutto nel pessimo epilogo - vedi l'ultima mezz'ora sull'isola - con atmosfere post-apocalittiche simili più a un videogame che a un prodotto cinematografico. Più che uno spin-off la pellicola è un vero e propio prequel, ma il coinvolgimento scende spesso sotto i livelli di guardia con un finale sbrigativo in cui l'interesse - minimo - per i personaggi crolla definitivamente. Pessimo oltre ogni logica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 17.46.30
Visualizza / Rispondi al commento
genki91  @  11/05/2009 21:10:28
   5½ / 10
Allora, se un individuo non segue i fumetti o non ha guardato i precedenti, può benissimo godere di questo film, siccome uno come me è piuttosto preciso, vorrei approfondire alcune pecche:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
quindi il film è sicuramente poco coerente alla vera storia.
Comunque un film godibile per passare quasi 2 orette discretamente...

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/05/2009 15.46.14
Visualizza / Rispondi al commento
Lagavulin70  @  11/05/2009 13:29:51
   4 / 10
Arridateci B.Singer. Da quando il bravo regista ha lasciato la Serie (2° episodio) sono state prodotte 2 ciofeche inenarrabili. A me, questo film, ha fatto piuttosto "KaKare". Deludente e inverosimile, si basa solo su azione ed effetti speciali. La trama è basica (ma piuttosto fedele al fumetto), non approfondita e/o sviluppata compiutamente. I personaggi "buttati" lì senza alcun approfondimento. Occasione buttata

Signor Wolf  @  09/05/2009 21:24:43
   1½ / 10
Orrendo, ne trama ne effetti speciali arrivano a livelli decenti
inguardabile fino alla fine, ho smesso al 130 minuto

5 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2009 01.32.25
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Axel  @  09/05/2009 00:26:35
   5½ / 10
Intrattenimento allo stato puro: azione ed effetti speciali strepitosi, un po' di ironia. La storia è tuttavia prevedibilissima dall'inizio alla fine, o meglio assolutamente piatta.
A differenza del precedente, che prometteva moltissimo e manteneva molto poco, qui non c'è nulla da mantenere e nulla da rischiare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/05/2009 04.36.44
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  05/05/2009 17:57:45
   5 / 10
Film da 4 pieno, diventa 5 con gli effetti speciali che rasentano la perfezione; ma quando un film sacrifica trama, emozioni, ritmo in favore degli effetti speciali il risultato è un prodotto fastidioso (come la diarrea a Ferragosto, direbbe qualcuno dalle mie parti ;)
E il fastidio proviene soprattutto dall'assoluta mancanza di empatia da parte dello spettatore nei confronti delle vicende di Wolverine & soci, dal momento che i sentimenti, le angoscie, la rabbia di Hugh Jackman (che fa quel che può...) si sviluppano nell'indifferenza più assoluta da parte del pubblico (e il pubblico sarei io, naturalmente), mentre i dialoghi, cretini e presentati in modo cretino, sono delle semplici forzature che introducono il prossimo, ennesimo duello all'ultimo sangue, in perfetto stile videogioco dal boss di fine livello più semplice al più duro da abbattere.
Altro elemento di puro fastidio sono gli stereotipi di ogni film d'azioni visto e stravisto che si rispetti, ma questo è meglio metterlo nello spoiler, vah...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In tutto questo le prove recitative non sono così terribili, contando un Jackman abbastanza anonimo e un Liev Schreiber al contrario buonissimo. Ma se anche Will i Am fa bella figura, qualcosina forse non ha funzionato alla perfezione....
Può piacere, ma per me è stata una grossa delusione per la mancanza di fantasia e di idee al servizio delle pure scene di azione fini a se stesse

Cardablasco  @  05/05/2009 00:30:12
   5 / 10
Poteva essere fatto meglio, film che sembra fatto perchè si deve fare, ottimi gli effetti speciali ma la trama non mi ha convinto, peccato perchè la trilogia mi era piaciuta

Clein  @  04/05/2009 08:48:15
   5 / 10
Parlando da fan del cinema d'azione, sono convinto che il film offra piu' momenti ridicoli che di pura azione adrenalinica come dovrebbe essere. Il film e' apparso incompleto ai miei occhi, e naturalmente accompagnato da un ottimo trailer, che inganna un po' su quello che succede nel film. Gli amici che erano con me si sono divertiti molto pero', forse perche' entrambi fan degli xmen. Per me ci sono state scene inequivocabilmente messe a caso e inutili, se non per questione di etica e/o di rispetto verso la versione a fumetti di wolverine.
Film scarso, scene al limite del ridicolo, jackman esibizionista.

gkorps  @  03/05/2009 19:25:52
   5½ / 10
Secondo me non vale i precedenti della serie: troppi passaggi lenti o forzati

TheGame  @  03/05/2009 13:05:25
   4½ / 10
Dopo lunghe vicissitudini di produzione arriva sul grande schermo lo spin-off del personaggio più "cool" degli X-Men. Gavin Hood, dopo Ratner e Singer, guida le operazioni, trascinando lo spettatore in un vortice di eventi e personaggi descritti con superficialità e con la stessa rapidità con la quale sfrecciano le pallottole e i colpi del nostro eroe tutto muscoli, glamour e politically correct…

G-nomo  @  02/05/2009 16:24:14
   4½ / 10
4,5 perchè adoro il personaggio... ma già me ne sto pentendo.
Si salvano solo i due protagonisti: Jackman e Schreiber, per il resto... storia piatta, dialoghi pessimi, colpi di scena che invece di esaltare lo spettatore evidenziano i BUCHI di sceneggiatura. I film Marvel cominciano a stancare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/05/2009 10.35.10
Visualizza / Rispondi al commento
Manu90  @  02/05/2009 09:09:25
   5½ / 10
Mah, alla fine questi film cominciano a somigliarsi un pò troppo l'un con l'altro. Consigliato a chi ama l'azione, le sparatorie ed effetti speciali e go-go.

zakfett  @  30/04/2009 16:26:06
   5½ / 10
Lo vedi rapidamente e altrettanto lo dimentichi.
Wolverine è troppo "allegrone" con la battuta sempre pronta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  29/04/2009 18:12:27
   5½ / 10
Partendo dal presupposto fondamentale che Gavin Hood non è Brian Singer, inizio con lo specificare meglio le motivazioni del mio voto. Il quarto capitolo della saga degli X-Men e prequel della trilogia analizza più nello specifico la storia di Wolverine, il principale protagonista della saga...o almeno dovrebbe farlo. E' proprio la prima parte, quella narrativa, a presentare le maggiori lacune. Sicuramente la sceneggiatura non ha aiutato, infatti alcune battute nella prima parte sono al limite del ridicolo. La seconda parte, meno descrittiva e caratterizzata da maggiore azione è sicuramente la migliore. Poco importa comunque, perchè in fondo oltre agli effetti speciali rimane poco nulla. C'è qualche spunto interessante, ma il tutto viene trattato in maniera troppo approssimativa, come ad esempio il personaggio di Gambit. Mi spiace mettere l'insufficienza a questo film dato che adoro il fumetto, ma ne sono rimasto in parte deluso. Hugh Jackman in ogni caso è una belva vivente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net