x-files: voglio crederci regia di Chris Carter USA, Canada 2008

x-files: voglio crederci (2008)

locandina del film X-FILES: VOGLIO CREDERCI

Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Chris Carter

•  Link al sito di X-FILES: VOGLIO CREDERCI

Trama del film X-files: voglio crederci

Quando un gruppo di donne viene rapito tra le fredde colline della rurale Virginia, gli unici indizi della loro scomparsa sono i grotteschi resti umani che iniziano a comparire qua e là nella neve che circonda i lati della strada. Le opinabili visioni di un prete portano la polizia locale, alla ricerca disperata di una pista, dritta verso un esperimento medico segreto che potrebbe o non potrebbe essere legato al caso. È un tipico caso da X-Files, ma l'FBI ha chiuso le investigazioni paranormali anni fa. È il momento di chiamare Fox Mulder e il Dr. Dana Scully, che non hanno nessuna intenzione di riaprire il loro vecchio passato. Eppure, la verità dietro questi crimini orribili è da qualche parte, e Mulder e Scully finiranno per trovarla.

Film collegati a X-FILES: VOGLIO CREDERCI

•  X FILES - IL FILM, 1998
 •  THE X-FILES PROVIDENCE, 2002

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su X-files: voglio crederci, 125 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Colibry88  @  24/08/2016 06:28:01
Quando l'ho visto la prima volta ci sono rimasto davvero male. Questo film non mi è mai andato giù. Sono un fan della serie X-Files praticamente da quando ero bambino ed è solo per questo che ho dato un voto in più. Qui di paranormale non c'è davvero niente, in più la storia in se non appassiona per niente. Preferisco di gran lunga la serie tv.

daniele64  @  04/11/2015 08:50:50
Da vecchio appassionato della serie TV originale devo dire subito che questo film non ne è all'altezza . Sarà forse che la storia , più adatta a qualche serial televisivo tipo " Criminal minds " con solo una spruzzatina di paranormale e qualche inverosimiglianza qua e là , colpisce poco la fantasia .... Gli attori sono quello che sono sempre stati , modesti mestieranti della TV ( tranne Connolly , e si vede ! ) e la regia di Carter è naturalmente mediocre e senza guizzi . Evitatelo pure , se volete conservare buona memoria dell'originale ...

hghgg  @  30/01/2014 12:50:50
Mediocrità totale. Se il primo film almeno si inseriva nella logica e nelle meccaniche della serie, tra la quinta e la sesta stagione, questo qui è solo il prodotto di una becera e insensata operazione commerciale. Riprende qualche anno dopo la fine della serie ma francamente non c'è nulla nella gestione della narrazione e nella sceneggiatura che possa ancora farti appassionare alle vicissitudini di Mulder e Scully (creature senza nome... :D) che dovevano terminare nel 2002, maledetto marketing. La storia poi, banalissima e tremendamente scialba, la cosiddetta "Mitologia" (che poi era la parte capolavoro di X-Files, almeno quasi sempre) lasciata a casa per far posto a qualche pazzoide Dottor FrankenSTIN della genetica, un prete pedofilo sensitivo, le turbe da menopausa in pericoloso avvicinamento di Dana Scully (perché questo è, i dubbi e i turbamenti psicologici son rimasti nella serie, qui è solo una lagna costante), una Gillian Anderson che in realtà più invecchia più migliora ma è incastrata qui in un personaggio a cui non viene restituito nulla della verve degli anni d'oro, nonostante l'interpretazione non tutta da buttare della Anderson. Duchovny qui invece è inguardabile, lui e Mulder che su poretto, è anche ora di fargli godere la pensione no ?
Ma alla fine un'ora e mezza di inutilità serve solo a farci arrivare alla sospirata (ancora ? Ebbà...) scena romantica con bacio dei due che finalmente dovrebbero essersi sistemati (in realtà in tutto il film dovrebbero stare insieme... dovrebbero, poi si contra-contraddicono ogni 9 secondi, al solito). Ora dovrebbe essere definitiva. Ecco Carter, hai fatto contento chi voleva il coronamento d'amore tra i due, adesso però pensionati. Ho sentito dire che sono tutti disposti a fare un terzo film... non è vero eh ? Mi prendo in giro vero ? C'è di mezzo quel bastardo dell'Uomo che Fuma, lo so.
Speriamo che il progetto vada a put-tane, tante put-tane, così perde più tempo. Carter, dico, e ovviamente Duchonvy.

secondanatura  @  12/01/2013 14:13:38
Eh è come una puntata di X-Files (e neanche particolarmente ben riuscita)... solo che quello che durava 40 minuti, qui ne dura 104. Quindi conviene spararsi due o tre telefilm della serie TV.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 15:28:13
Ignobile ripescaggio della grande serie per s*****rci un torture porn tra i ghiacci. Se amate la serie TV lasciate stare questa roba e ne avrete un ricordo migliore.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  16/07/2012 13:30:20
Dignitoso in sè, ma sembra un episodio allungato della serie originale, pur non avendo alcun collegamento con i temi portanti della stessa. Il senso di tutto ciò rimarrà un mistero degno di Mulder.

Arizona  @  01/05/2012 22:19:23
Bah, santa pace cosa non si fa per i soldi. Avete presente X-Files, la serie tv? Bene, dimenticatela, questo film non c'entra niente.
Personaggi svuotati e banalizzati, inconsistente tutto il resto; non lo rivedrò di certo una seconda volta.

Invia una mail all'autore del commento GeorgeTaylor  @  13/04/2012 19:51:45
Non ha proprio niente da spartire con la serie TV, se non fosse per i due personaggi, che qui sono interpretati in maniera un pò avvizzita da David Duchovny e Gillian Anderson.
Tutto il film è piatto e noioso, orfano di trovate interessanti, tensione e pathos che contraddistingueva la serie TV, e la scelta di non seguire la trama principale del telefilm non è stata una mossa intelligente.
Poi mi chiedo, visto che il povero Mulder era molto restio a tornare sulla scena, non era meglio, e forse piu' credibile, proporre un caso di UFO? Tema a lui molto caro?

CIPICI  @  30/03/2012 11:53:02
un film imbarazzante. ridateci la serie tv, questo non c'entra niente!

gemellino86  @  08/12/2011 11:26:23
Se ci fosse stato qualcosa di coerente con la serie poteva essere un film guardabile come il primo ma dato che non centra niente il risultato è negativo. I personaggi non mi hanno affatto convinto. Deludente e decisamente sotto le aspettative.

drobny85  @  16/06/2011 00:41:38
Deludente, usa il nome della popolare serie tv ma è un film poliziesco che azzecca ben poco con quest'ultima.
Un film partorito in nome del dio denaro.

jb333  @  25/03/2011 12:46:17
da fan della serie dico che potevano risparmiarselo..

masterkarray  @  06/03/2011 09:56:34
Davvero un film scadente, non mi neanche di entrare troppo nei dettagli. Perchè poi lo hanno chiamato X-Files? E' solo un mediocre poliziesco, con dialoghi inutili, lunghi e noiosissimi e scene e inquadrature a volte davvero scadenti. Tra l'altro (come ade esempio verso la fine) certe scene interessanti sono proprio tagliate.

Se, come me, eravate fans della serie tv allora non guardate questo film, perchè oltre a non trovarci niente rimarrete parecchio annoiati.

paolo80  @  02/05/2010 19:27:01
Un buon film, ma con la serie X-files, a parte la presenza dei protagonisti, non ha nulla in comune; atmosfere ed argomenti trattati sono completamente diversi. Carter avrebbe, quindi, potuto benissimo produrre un thriller fantascientifico senza tirare in ballo X-files; questa, probabilmente, sarebbe stata una scelta più saggia.
La storia è comunque interessante, e la visione scorre senza mai esser noiosa.
La delusione, però, è stata notevole perchè si presume che, qualora una persona decida di vedersi un'opera intitolata "X-files", almeno nella maggior parte dei casi, sia perchè voglia vedere qualcosa di inerente al telefilm, e non un prodotto che ha solo dei minimi punti di tangenza con esso.

elmoro87  @  02/03/2010 17:03:46
Di X-files c'è ben poco, mi aspettavo tutt'altro... la storiella è banale e scontata, un thriller di bassa lega, sconnesso e grossolano... Quello che mi fa più incaxxare è che io volevo vedere un film di x-files... invece niente! penso proprio che si possano fermare qui e non fare altri seguiti per non smer.darsi ulteriormente!

despise  @  25/11/2009 15:29:59
così così, mi aspettavo di meglio!

stardust  @  16/11/2009 20:26:45
Amore madre-figlio uguale amore Dio-uomo? Cosa volesse davvero dire Chris Carter con questo film rappresenta un secondo interessante x-file.

Quoto la recensione pienamente! Anche quel continuo mostrare segni "cattolici" ovunque senza spiegarne il fine. Di sicuro c'era un messaggio ma che non si è spiegato nel film e di conseguenza non arrivato allo spettatore.

Chi ha amato X files (una serie magnifica, che all'epoca rivoluzionò, ed oggi ha davvero cambiato le serie tv) n'è rimasto atterito, non capisco perchè è stato fatto così male.

Nokturnia  @  13/08/2009 22:35:58
io non ci credo più invece... tutta questa attesa per il ritorno.. potevano essere più originali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/07/2009 13:04:32
Inutile,con una trama terribile,neanche degna di un episodio brutto della serie che è tutta un alta cosa.L'unica cosa che funziona sono i 2 protagonisti e la loro interpretazione che però non dà niente in più ad un film che si sarebbe salvato fosse stato interessante come una normale puntata del telefilm.Chris Carter avrebbe fatto meglio a pensare ad una cosa completamente nuova,invece che riprendere il suo vecchio giocattolo e rovinarlo cosi.

TheLegend  @  23/06/2009 18:37:27
Questo film si poteva evitare benissimo,ormai le idee sono finite....

edo88  @  23/06/2009 18:12:36
Mulder e Scully perdono tutto il loro fascino.
Una storia che poteva benissimo appartenere ad un qualisiasi film del filone thriller-paranormale.
Scontato e deludente, veramente poco X-Files, veramente tanta sensazione di produzione inutile.
Critica e pubblico e botteghino rispondono a tono.

davide123  @  08/03/2009 10:50:54
allora... non ci siamo proprio!!!! da fan sfegatato di x files mi sento preso in giro!! ma ke fa skerziamo!! qui ci troviamo di fronte ad un thriller banale e scontatissimo che non rientra per niente in quelli che erano e sottolinio erano i canoni della serie!! ma stiamo skerzando? se i prossimi saarnno cosi tanto vale fermarsi e non rovinare una serie che ha fatto scuola al genere!!

BlackNight90  @  03/03/2009 22:43:59
Sacrilegio! Come ha potuto quel fesso di Chris Carter rovinare così la sua creatura prediletta, quella che gli ha dato più fama di quella che si meritasse e che adesso sta buttando nel cesso? Come ha potuto snaturare così l'essenza di una serie che si basava tutta sulla tensione, sull'attesa del colpo di scena, qui totalmente assenti?
La cosa peggiore, oltre alla regia anonima, è la sceneggiatura, davvero una delle peggiori mai viste, in cui ci sono dei buchi grossi come un disco volante, ci sono fatti connessi senza un filo logico, sono mischiati vari elementi thriller-horror in modo caotico, di paranormale non v'è quasi traccia, e sono trattati con un gusto per il macabro che non spaventa nessuno.
Poi, l'argomento della religione è trattato da schifo, col solito luogo comune del prete pedofilo i cui peccati si ritorcono contro, anche se si cerca più volte di rigirare la frittata. L'unica cosa decente è la magica complicità che ancora nasce tra Mulder e Scully e il loro rapporto tormentato. A parte questo, è tutto sbagliato. Delusione intergalattica.
Non voglio crederci, ma è realtà.

Ultima risposta 05/03/2009 13.52.10
Nergal85  @  21/02/2009 12:38:27
molto , ma molto deludente. siamo ben lontani dai fasti della nota serie televisiva. questo film nn ha niente ke lo caratterizza cn fenomeni paranormali o cose dell'altro mondo a cui siamo stati abituati con la serie tv, e se nn fosse per la presenza di mulder e scully si poteva trattare di un qualsiasi thriller. anke la trama stessa è piatta e nn regala colpi d scena o momenti d tensione....insomma, SCONSIGLIATO!!!

topsecret  @  14/02/2009 11:35:52
Le mie aspettative deluse da questo film, derivano dal fatto di essere un estimatore della serie tv che fu. Mi aspettavo un passo in avanti rispetto al precedente capitolo che non mi entusiasmò più di tanto, invece ho dovuto constatare che questo passo non c'è stato, anzi personalmente l'ho trovato al di sotto del primo film.
In questa pellicola ci sono alcune piccole novità, ma la storia non riesce ad attestarsi su i livelli che hanno caratterizzato e fatto grande la serie televisiva.
Poca incisività, quasi priva di tensione, trama risicata che non riesce mai a decollare e per tutta la durata del film mi sono chiesto: "quando cavolo arriva sto colpo di scena?".
Chi è stato un fan di Mulder e Scully potrà comprendere il mio disappunto, per tutti gli altri mi sento di non consigliarne la visione.

Vikings  @  09/02/2009 08:54:09
Sono rimasto molto deluso da questo film,
molto banale e inutile, gli do 5 solo per
la presenza di Gillian per il resto è un film
da 4

bigfoot  @  06/02/2009 20:39:11
Premettendo che non ho mai visto una sola puntata della serie e che ho visto questo film prevalentemente per il mio interesse verso gli alieni, posso dire che è abbastanza noiosetto; la storia principale non è molto interessante, mentre non posso commentare la storia fra Mulder e Scully proprio perchè non conosco la situazione creatasi tra loro prima di questo film. Per me non è sufficiente.

BrundleFly  @  30/01/2009 11:45:48
Deludente! Da vero fan di x-files mi aspettavo molto di più. La storia potrebbe essere adatta per qualsiasi film thriller. Potevano anche non farlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/01/2009 10:22:23
Già non mi aveva soddisfatto granchè il primo lungometraggio risalente ad ormai dieci anni fa,immaginarsi come possa essere rimasto davanti a questo pasticcio.
Perché proprio di questo si tratta,di un caotico thriller che nella speranza di soddisfare i fan di vecchia data ed un possibile pubblico di nuovi avventori,finisce con il proporre una storia assolutamente idiota oltre che fragile e noiosa.
Non si capisce il desiderio di voler accumulare così tanti argomenti che finiscono con l’appesantire la trama,il regista Chris Carter (noto per aver diretto e sceneggiato alcuni episodi della serie tv)non si fa mancare nulla,ma appare confuso ed incapace di gestire a dovere il tema trattato.
Preti visionari e pedofili,rapimenti di giovani donne,resti umani sepolti sotto la neve,esperimenti genetici modello Frankenstein che solo un Pavlov fuori di senno avrebbe potuto concepire,trafficanti russi di organi,bimbi affetti da patologie rare,il tutto condito da continue e ripetitive digressioni a tema religioso ed il solito banale giochino tra i due protagonisti,con Scully,la razionale e Mulder il credulone,il tutto gettato in un calderone privo della giusta amalgama.
La risoluzione del caso è poi molto affrettata e semplificata,lascia un buon numero di punti interrogativi,ma francamente non si ha neppure voglia di capirla fino in fondo,ammorbati come ci si ritrova da patetici pistolotti moralisti e scontatezze assortite.
Con questo film viene tolto addirittura il piacere di ritrovare due vecchie conoscenze,compagne di tante serate passate sul divano,utilizzate in maniera tanto sciocca a tal punto da arrivare a preferirgli i modesti episodi delle ultime stagioni.
Si salvano il bel paesaggio invernale e la recitazione di Billy Connolly,un po’ poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/01/2009 13:34:00
Piattissima riunione del duo Scully-Mulder, che non fa altro che far rimpiangere la serie.
Il film di Carter, è un thriller televisivo, piattissimo, dove non c'è il soprannaturale.
Ci sono dei trafficanti di organi, degli omicidi e quant'altro.
Ma non c'è tensione, non c'è azione ed è diretto come fosse un episodio allungato.

*Oscar*2005  @  10/12/2008 01:02:16
Non ci vuole certo un genio per concepire un film del genere...nulla di trascendentale,nulla da x-film!!
Voto di stima aspettando il sequel che dovrebbe esserci e credo sia inevitabile per far dimenticare questo che è stato un pò scarso.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  09/12/2008 23:15:27
purtroppo anche io devo stroncare questo film,se cosi possiamo chiamarlo.
l'unica nota positiva è rivedere i due vecchi agenti dell FBI di nuovo sul grande schermo,ma per il resto è pura noia.
mancano azione suspence e molti vecchi protagonisti non richiamati per questo film.
peccato

theruler881188  @  01/12/2008 00:56:51
che brutto film...storia sterile e che non ti prende, niente a che vedere con le vecchie puntate della serie:D:D

lordsynclair  @  24/11/2008 20:34:24
Peccato le premesse per sfornare un movie interessante c erano tutte a partire da i protagonisti che come sappiamo ci hanno esaltato con la serie televisiva x-files,un dubbio assilla la mia mente ma penso che la trama/regia di questo film sembra poco studiata e frettolosa ...avevano assoluto bisogno di lavorare?Quindi qualsiasi regia andava bene e lo scopo l hanno raggiunto perchè in tanti sono andati al cinema a vedere questa quasi vaccata quindi gli introiti ci sono stati eccome.bravi

Geoff  @  23/11/2008 20:42:06
inutile e prolissa sequenza di fotogrammi finalizzata esclusivamente ad accrescere il rimpianto per una serie televisiva che in ogni puntata dava più di quanto abbia potuto dare questa interminabile cloaca cinematografica.

mikland83  @  22/11/2008 16:09:17
Bisogna subito dire che questo film a parte il nome e gli interpreti non ha altro da spartire con la straordinaria serie televisiva qual'è X-files.
Siamo di fronte a un filmetto senza arte ne parte. Una storia piatta dalla svolgimento altrettanto piatto. A tratti addirittura noioso.
Un vero peccato dato le aspettative.
Certo rivedere di nuovo la copia mulder-scully forse vale di per se il prezzo del biglietto, ma forse no........
In ogni caso un film evitabile.
peccato

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  21/11/2008 21:03:53
Uno dei peggiori film mai visti in sala.......................................... ti aspetti che sbuchi un ufo da un minuto all'altro, ma i minuti passano....arriviamo alla fine del film e al prete ancora sanguinano gli occhi (unico effetto speciale).

Un film sempliciotto, con un budget più basso di una puntata qualsiasi della serie televisiva..peccato qualche idea avrebbe potuto funzionare..

MrHyde  @  05/11/2008 22:04:26
c'è sicuramente di peggio
ma sicuramente di molto meglio
un thriller inutile e fatto malissimo
alla fine sono uscito dalla sala come se non ci fossi mai andato

delpolpo  @  04/11/2008 17:40:24
deludente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  03/11/2008 02:34:29
sicuramente delude le aspettative dopo molti anni,si doveva e si poteva fare di più. il finale non è malvagio,e loro due son sempre bravi anche se invecchiati un pò. da considerare uno degli episodi meno riusciti della saga fantastica che ci ha fatto sognare durante tutti gli anni 90

Drugo.91  @  30/10/2008 19:34:38
brutto...mi sono proprio annoiato..veramente!

zohan  @  26/10/2008 20:35:54
ho amato il telefilm...ma questo di x files nn ha niente a parte gli attori...veramente deludenti kon una trama ke più scontata nn si può!sembra una puntata di csi visto ke di paranormale nn ha nulla

FABRY193  @  24/10/2008 16:31:27
L'unica scena bella del film: quando devo oltrepassare la soglia della porta dell'ufficio e ai lati ci sono due foto, di cui una è il' guerrafondaio' e parte la musica classica del film.

Avete una file con due caselle da spuntare:

la prima dice 'da vedere'
la seconda 'risparmiatelo'

mettete un X sulla seconda!

micia74  @  20/10/2008 12:51:16
X- file NON POSSO CREDERCI che siano riusciti a fare un film cosi brutto, banale, e vergognosamente omofobo.
La tram inconsistente, con preti pedofili che fanno veramente di tutto e vengono redenti quasi fossero loro le vittime, mentre i mostri rimangono 2 omosessuali che vengono dipinti come mostri depravati e uccisi per tranquillizzare tutti.
Vergognoso e Offensivo

Azrharn  @  13/10/2008 17:49:12
Film inutile e banale .. con x-files ha poco a che vedere

vivaely  @  13/10/2008 13:31:44
...ho visto tutte e 9 le serie di x-files + il primo film.... e non dico che mi sarei aspettata chissà quale capolavoro (ci mancherebbe, pure il film precedente non è che fosse bellissimo), ma almeno qualcosa di coerente, che si agganciasse alla serie non solo per il fatto che i protagonisti siano li stessi....
Mi ha davvero delusa, non è nemmeno paragonabile ad una semplice puntata del telefilm, storia assurda e assolutamente insensata.

testadilatta  @  12/10/2008 01:12:17
ke bruto film, hanno raskiato il fondo del barile per guadagnare dei soldi visto ke le banke sono incasinate. la borsa va in mer.da, levate i soldi o lasciateli a fox, lui sa come farli riprendere a skelli. film dal sapore antico ripristinato solo dai fautori del misterioso fumatore nero.
vi consiglio piuttosto di guardare ss sadism ultracannibalism di ghio lorenzio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/10/2008 10:51:48
Cocente delusione il film di Carter per gli appassionati della serie. Il regista non riesce a dare il giusto taglio, la giusta direzione al suo film, questo a causa della sovrapposizione delle tematiche: pedofilia, conflitto fede/ragione, malattia, commercio illegale di organi... Tutti questi temi sono toccati in maniera superficiale e gli attori sicuramente non aiutano a reggere il film.
Occasione buttata.

maxsimilian2  @  08/10/2008 02:54:34
un vero insulto ai veri amanti della saga.... anche se rivedere la fantastica coppia di nuovo assieme è stato davvero bello! ma purtroppo solo questo non basta per dare un voto superiore a questo film......

ely80  @  01/10/2008 15:42:40
CI si aspettava francamente di più dagli autori del serial cult degli anni '90. Anche questa volta, come nel precedente del 1998, la storia delude, anche se fa sempre molto piacere ritrovare la coppia Mulder-Scully.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  01/10/2008 10:19:51
Sono io che non VOGLIO CREDERCI!
Ma come è possibile fare un film del genere? Banale, stupido e con una sceneggiatura inesistente. Era meglio una puntata della prima stagione.
Peccato rovinare un mito come X files (anche se a me erano piaciute le prime stagioni).
Da dimenticare.

Ultima risposta 02/10/2008 13.14.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/09/2008 11:08:21
Completamente slegato agli avvenimenti della serie tv, il nuovo film di Chris Carter è una delusione completa, un operazione commerciale caratterizzata da una trama debolissima e ben al di sotto di una qualsiasi puntata per piccolo schermo. Pessimi i personaggi di contorno (disegnati in maniera davvero ignobile) scontato e banale l'intreccio (con ennesimo russo nei panni del cattivone di turno), assurdi e ridicoli alcuni snodi narrativi in cui il buon Carter dimostra di non aver speso più di un paio di giorni per la sceneggiatura.
Un film inutile arrivato sei anni dopo la conclusione di un telefilm le cui ultime due stagioni già di per se non avevano più niente da dire...per i fan di vecchia data direi una presa per il cul0 allucinante, per i nuovi solo un film brutto da evitare assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/09/2008 00:11:48
A conti fatti mi ha annoiato in tutto e per tutto...

Simmetria84  @  22/09/2008 15:41:41
Ho visto un tipo con una parrucca bianca e una forte congiuntivite correre con lo stesso andamento di ET in lande innevate e deserte. Era un sensitivo pedofilo e peggio ancora prete... A parte questo il film centra poco e nulla con xfiles, pessimo il finale...

kiteneomare  @  21/09/2008 14:36:41
Mi spiace dover dare un'insuffucienza ad un film tratto da una serie che ho amato molto (almeno fino alla sesta stagione), ma speravo in qualcosa di più sia dalla trama che dalla regia (Chris Carter).
Non c'è un sussulto, una scenza d'azione degna di nota, assolutamente un passo indietro!
Non credo che ce ne sarà un terzo!
Peccato!

Tripl3Trip  @  20/09/2008 13:36:47
Troppo piccolo per vedere le prime mi sono appassionato solo all'ultima serie di x-files ma questo film è una scesa atomica...di paranormale c'è solo l'idiozia dell'ideatore.Per i primi 20 minuti mi aveva anche appassionato ma...dopo non succede più nulla...l'unica cosa azzeccata è il nome VOGLIO CREDERCI, probabilmente è quello che si ripeteva il regista durante le riprese.Tanto lui lo pagano lo stesso...
W Mulder and Scully

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/09/2008 15:30:37
molto meglio le vecchie puntate,soprattutto delle prime serie.
questo film sembra una "Puntatona" , con trama piatta e poco e niente di paranormale. ben lontani dal vero x-files insomma.
non appassiona, non coinvolge, non stupisce
da dimenticare

benzo24  @  18/09/2008 18:39:13
molto noioso, lento e lungo. un film inutile che non approda da nessuna parte.

denisv85  @  18/09/2008 12:15:05
non ho mai visto una puntata di x-files, ma se sono tutte come il film non è proprio il caso di vederla.
storia lenta e monotona..

Ultima risposta 18/09/2008 14.27.07
collina  @  16/09/2008 12:51:09
Film lento, privo di colpi di scena , lontano anni luce dalla serie televisa , che tale doveva rimanere ,per rovinargli la reputazione .

pinos  @  15/09/2008 20:05:52
Più che un film sembra una puntata del telfilm. Nessun colpo di scena, storia piuttosto brutta e finale indecente...

luisnino  @  15/09/2008 11:18:34
il film si presenta come una puntata di un telefilm trhiller.......una puntata di c.s.i è meglio..............deludente............

jack2057  @  14/09/2008 20:28:13
una schiefezza totale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/09/2008 13:05:05
Che delusione per un fan di "x-files" vedere questo film...Carter deve aver pensato solamente a scopi commerciali e si è dimenticato di creare una storia come solo lui SAPEVA fare!
Questo non è X-files...non c'è nulla di X-files a parte i protagonisti...e anche loro sembrava quasi non lo volessero fare questo film,soprattutto Scully...insopportabile e sempre fuori dall'indagine per pensare alla sua sfera privata!
Il film continua con continui tenatativi di convincimento(prima Scully a Moulder e poi al contrario)con una sceneggitura scadente che ci porta a continui dialoghi tra i due protagonisti he non portano a nulla!
Dove sono gli alieni?dove sarebbe il paranormale?i colpi di scena?
da dimenticare in fretta!

roy rogers  @  13/09/2008 15:48:35
Una puntata della serie tv fatta durare quella oretta in più......un film abbastaza inutile dove non si possono contraddistinguere picchi di tensione e aumenti di ritmo......dialoghi lunghi e noiosi e attori di dubbi interpretazione......totalmente sconsigliato anche agli amanti della serie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  13/09/2008 10:57:45
Stasera andiamo a vedere x-files, finalmente! La serie che più mi ha accompagnato negli anni. Le luci si abbassano, parte il classico tema musicale, EMOZIONE. Poi, col passare dei minuti fino ad arrivare alla fine, ti chiedi: ma oltre al titolo X-FILES, cosa c'era di x-files in questo film?

MULDER E SCULLY, SKINNER: PRESENTI.
TENSIONE:NON PERVENUTA
X-FILES:NON PERVENUTI
PARANORMALE:NON PERVENUTO
SCENE DA RICORDARE: NON PERVENUTE
DIALOGHI MEMORABILI: NON PERVENUTI
TRAMA, SCENEGGIATURA:NON PERVENUTI
SCENOGRAFIA: PERVENUTA, LA CLASSICA DI X-FILES.

Voto inesorabile:2.
Sono un grande fan di x-files, non mi aspettavo di vedere nuovi misteri svelati, non mi aspettavo chissà quale collegamento col passato. Mi aspettavo un buon film, e sono stato terribilmente deluso. Non basta vedere di nuovo SCHELLI e MOLDER :) (a parte i primi 10 minuti eheh) per essere soddisfatti. Questa è una pugnalata alle spalle carter. Se uno non conosce la serie e lo va a vedere può scapparci anche il 6, ma, dopo 10 anni di serie MAGNIFICA, non mi puoi portare al cinema questa porcheria, dai. Tanto per curiosità ho rimesso su le puntate della prime serie, ch avevo dimenticato, e a dimostrazione di quanto detto fin'ora è tutt'altra cosa: Dialoghi brillanti, tensione, mistero, insomma tutto quello che non c'è in questo film.

Concludendo, tuttavia, spero in un terzo film che possa chiudere (degnamente) questo grande pezzo di storia televisiva.

madmax  @  11/09/2008 01:50:49
Grande delusione. A parte la lentezza che ha sempre caratterizzato le storie di x-files, quello che mi ha colpito in negativo è la trama, totalmente priva di fascino e di suspance, sembra un trhillerino di fine luglio (a caccia dell'assasino con il veggente come aiutino). In più attori stanchi e assolutamente fuori dal ciack cinematografico "ripescati".
Mad Max

winning  @  10/09/2008 13:14:18
mammamia! rovinare quello che e' stata una delle serie televisive piu' affascinante e misteriose , con una pellicola veramente inutile. Dove sta' il paranormale o il mistero in questo film, un trasporto illegale di organi ma vaff......o succede tutti i giorni in tutto il mondo. Io non lo so alcune volte questi artisti si perdono nella vastita piu' assoluta del nulla, ed ecco cosa viene fuori........

DarioArgento  @  10/09/2008 01:14:27
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/09/2008 23:31:57
Non ci siamo proprio,cosa ci sarebbe di X-Files in questo film?Assolutamente nulla.Un Uomo con le visioni,nulla che un agenti esperti dell'FBI non possano risolvere.La Dr Scully davvero patetica,tutta la pellicola è patetica.Ogni dieci minuti qualcuno dice:prova a crederci,voglio crederci,non mollare,dai che ce la fai................................Santo Cielo che palle!!Da evitare per gli amanti di X-Files,e per gli altri ovviamente.

davidvincent  @  09/09/2008 21:55:46
Premetto che sono un fan di x-files ho aspettato questa uscita facendo il conto alla rovescia,la delusione è stata grande.Il film è banale assolutamente non rispecchia il filo conduttore che ha reso celebre la serie,è stato bello rivedere solo i protagonisti insieme, nulla più. Meglio vivere di ricordi che guardare sto filmaccio.

ombrellaio  @  08/09/2008 11:23:08
La minestra riscaldata ogni tanto è buona in questo caso NO

eraserhead  @  08/09/2008 03:36:07
Bisogna capire quando morire (cit.). X files avrebbe dovuto capirlo molto tempo fa, dato che ha fatto una fine assolutamente ingloriosa per un gran telefilm. Piattissimo.

Leonida86  @  08/09/2008 02:04:41
Da appassionato del telefilm mi piange il cuore dover ammettere che non riescono a fare un film che gli renda onore. In special modo questo. Un thriller puro, ma senza mai avere colpi di scena, quindi mal riuscito. Pecca in recitazione, sceneggiatura e scenografia. Un voto quasi sufficiente perchè tutto sommato si può guardare.

Max78  @  07/09/2008 23:22:37
Una puntata allungata del famoso serial, per altro una fra le + brutte che io ricordi,
e ve lo dice un affezionato della saga di quella vecchia volpe di Mulder,
degli X-files rimane ben poco, mi spiace ma non vale propio la pena spendere 7 euri per vederselo al cinema che ci crediate o meno.

marfsime  @  07/09/2008 22:54:15
Sono rimasto abbastanza deluso da questo film..mi è sembrata più che altro una pura operazione commerciale per sfruttare la "fama" di X-files. Tra l'altro come è stato detto poco sotto al mio commento dov'è l'aspetto fantascentifico della vicenda? Sembra più un thriller qualsiasi che un film che dovrebbe far riferimento agli X-files. Peccato..certo fa sempre piacere vedere Mulder (seppure un po' "imbolsito") e Scully assieme per chi come me con X-Files c'è cresciuto..però obiettivamente si poteva far di meglio..un ritorno non proprio in grande stile.

angel83  @  07/09/2008 13:50:10
delusione....rispetto al telefilm

Shawn  @  07/09/2008 12:40:13
Cosa c'è di fantascientifico in un "poliziesco" che tratta di traffico di organi??
Deludente...

tabularasa  @  06/09/2008 18:27:16
non avendo visto mai la serie forse mi sono salvato.per me rimane uno sciatto triller modestamente girato seppur ammentendo che non ci si annoia

eloise85  @  06/09/2008 12:25:22
e anzi sono stata buona nel voto!
no no no .. non ci siamo proprio comunque..
noiosissimo!
un thriller normale..nulla a che vedere con gli x-files vecchio stile!
un normalissimo thriller .. peraltro neanche troppo interessante..
nessuna storia
nessun epilogo.. ma quando la finiranno??
e non parliamo dei dialoghi
e della scelta dei doppiatori!
seguivo la serie.. poi mi ha stancata..
e ora mi stancano pure questi film che non vogliono assolutamente dire nulla!
unico punto a favore david duchovny ... mmmmmmmh!! :D
almeno qualcosa di carino da vedere mentre la trama e i dialoghi pessimi passavano in sottofondo!

Ultima risposta 15/09/2008 09.58.23
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»