wrong turn v: bagno di sangue regia di Declan O'Brien USA 2012

wrong turn v: bagno di sangue (2012)

locandina del film WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE

Titolo Originale: WRONG TURN 5: BLOODLINES

RegiaDeclan O'Brien

InterpretiDoug Bradley, Camilla Arfwedson, Simon Ginty

NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Declan O'Brien

Trama del film Wrong turn v: bagno di sangue

Una piccola cittadina della West Virginia ospita il leggendario Mountain Man Festival nel giorno di Halloween, una festa in cui folli festaioli in costume si riuniscono per una notte selvaggia di musica e malizia. Ma una famiglia di cannibali interrompe il divertimento quando si fa passare per un gruppo di studenti universitari in visita che stanno morendo dalla voglia di divertirsi.

Film collegati a WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE

•  WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME, 2004
 •  WRONG TURN 2 - SENZA VIA DI USCITA, 2007
 •  WRONG TURN 3 - SVOLTA MORTALE, 2009
 •  WRONG TURN 4: LA MONTAGNA DEI FOLLI, 2011
 •  WRONG TURN 6: LAST RESORT, 2014

Voti e commenti su Wrong turn v: bagno di sangue, 30 opinioni inserite

zerimor  @  08/07/2021 19:05:49
Dopo il picco di oscenità raggiunto col quarto capitolo, la saga si "riprende" (tra mille virgolette) leggermente con questo V episodio. In realtà, il livello è sempre lo stesso, ma se non altro vi è una new entry che da un po' di verve allo scempio messo in scena, ovvero un villain con la risata beffarda. Nel terzo, dalla parte dei buoni, avevamo il militare versione Commando, qui dall'altro lato il fuggitivo squilibrato Maynard che comanda a bacchetta i tre "celebri" cannibali, che come di consueto ne combineranno di tutti i colori.
In attesa di completare la serie con il sesto film (già visto in passato) e il recente reboot, se proprio avete in mente di inoltrarvi nella visione di questi film, vi "consiglio" solo i numeri 1, 2 e 5. Lasciate pure perdere gli altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/05/2018 14:12:23
Quinto capitolo di un saga che cammina sulle caviglie (e con la valutazione sono stato molto gentile).
Si ritagliano spazio per meriti acquisiti sul campo un paio di scene gore ben orchestrate e la riuscita figura del latitante trentennale interpretato da Doug Bradley, tanto in parte quanto monotematico a causa della scrittura del personaggio pessima.
Insomma, la solita orgia di sangue che non gode né dell'effetto sorpresa né dell'originalità nel body-count né per lo sviluppo narrativo.
Trattasi di un film usa-e-getta che mal si presta a una seconda visione.

markos  @  13/02/2018 19:51:46
Continua la saga dei fratelli killer e cannibali. Schifosamente splatter. Sempre la solita solfa ma si sapeva....ah devo dire che molte morti sono più o meno alla Saw.

Tex766  @  21/11/2017 01:27:24
I primi 2 erano anche passabili ma dal 3 incominciano ad esagerare impossibile che quei abomini siano invincibili piu di terminator non ho parole!!

Fil95  @  07/09/2015 15:37:49
Ottimo prequel decisamente migliore del quarto la trama è molto bella e coinvolgente.
Ottima la recitazione di Doug Bradley

Jolly Roger  @  09/05/2015 16:26:01
Pessimo…purtroppo.
E' definitivamente appurato per quanto mi riguarda che la saga di Wrong Turn ha battuto l'ultimo colpo d'ali nel terzo capitolo, che ancora aveva un senso, una trama, una vita propria. Se nel quarto film, "La Montagna dei Folli", avevano tentato di inserire qualche variante (che io neppure avevo apprezzato) per rinvigorire l'attenzione (la location del manicomio, l'ambientazione montagnina, gli "early times" dei tre mostri), ora si va avanti soltanto per inerzia, sfruttando il nome della saga e l'immagine dei tre soliti cattivi - soprattutto Tre Dita, cannibale guascone dalla risata squillante e contagiosa.

Avanti per inerzia, quindi: low budget, storia piatta, umorismo nero e splatter pesante - sempre più congegnando gli omicidi con una spettacolarità che risulta inversamente proporzionale alla loro credibilità. Io avrei preferito sentire ancora quella sottile tensione e paura che avevo avvertito nel primo Wrong Turn (Il Bosco ha fame), quello sì veramente cattivo.
Ma nulla, nulla. E se una volta era il bosco che aveva fame di persone, mo' sono le persone ad essere sempre più sazie del bosco, che pare non aver più nulla da dire.
Wrong Turn 5 è un film che non colpisce e che si dimentica in fretta.

MelissaPercival  @  10/02/2015 02:03:36
Sesso, sesso, sesso e sempre sesso, non so come commentare questo film, non ho parole per quanto ridicolo sia

Doug Bradley unico che si salva e devono dire grazie a lui, personaggio odioso, quindi fa il suo dovere

steven23  @  17/12/2014 14:57:54
Seguito diretto del quarto capitolo, dove il terzetto di cannibali era riuscito a evadere da un ospedale psichiatrico dopo aver sterminato un gruppo di ragazzi. Ha dalla sua un unico pregio, e cioè che non riesce ad essere peggiore del terzo capitolo, fin'ora il più insulso della saga. Che poi, per carità, non è che ci voglia molto. Comunque...
... giusto alcune cose! Ora, ho capito che oramai la saga ha poco da chiedere e va guardata nell'ottica giusta, ma anche facendolo il risultato di questo quinto capitolo rimane lo stesso mediocre. Il Festival del giorno di Halloween è un semplice pretesto visto che non si vede praticamente nulla di tutto ciò, salvo qualche inutile immagine... inoltre la location è davvero pessima. Poi vogliamo parlare dell'inutilità di alcune scene? Su tutte quella della ragazza che s'infila in auto con un poliziotto per fare sesso dopo aver scambiato con lui giusto due parole... questa è veramente da primato!! Che senso aveva?? Fantastica per la sua assurdità!!
Ultima cosa, i protagonisti. Tralasciando l'unico componente del cast degno di nota (un Doug Bradley positivamente insopportabile), ancora riesco a stupirmi della stupidità dei ragazzi... pensavo che dopo il quarto capitolo fosse impossibile fare di peggio, e invece ecco la smentita. Ma non è tutto, qui c'è pure uno sceriffo completamente incapace, e dire che fino alla fine ho sperato potesse inventarsi qualcosa. E poi, ok, il finale cattivello ci può stare, ma mi aspetto anche che i cosiddetti "buoni" mostrino una reazione degna di questo nome, non che costituiscano semplice carne da macello incapace di dare il benché minimo fastidio al terzetto di cannibali. E invece nulla, nemmeno con dei fucili a pompa riescono a combinare qualcosa... anzi, si dimostrano persino più ignoranti degli antagonisti.
Il fatto che le morti, invece, non arrivano nell'ordine che si aspetterebbe mi spinge ad aumentare il voto di mezzo punto. Un'inezia utile però a questo capitolo per impedirgli di mettersi alla pari con il terzo.
In attesa di un ennesimo capitolo (che di questo passo potrebbero arrivare ad ambientare nello spazio xD) credo proprio che mi vedrò anche il sesto... così, giusto per curiosità.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  25/11/2014 18:13:00
una saga: uno piu bello dell'altro, tutti con un filo logico e tutti dei gran film horror, da brivido paura e suspance

alex94  @  23/07/2014 08:56:45
Quinto capitolo della serie Wrong Turn diretto da Declan O'Brien nel 2012.
Il film è praticamente uguale a tutti gli altri,soliti ragazzi,soliti maniaci mutanti e solito discreto livello di splatter,l'unica cosa che cambia è l'ambientazione anche se questa volta non è particolarmente interessante.
Mediocre la regia e la recitazione,l'unico attore decente è Doug Bradley.
Insomma alla fine è un film solo per i fan della serie per tutti gli altri è da evitare.

Macs  @  09/06/2014 21:39:43
Non ci siamo, location poco affascinante e attori senza il minimo carisma. Bradley si salva perché ricorda un minimo del fascino tenebroso di Pinhead, per il resto il film non ha nessuna credibilità. Ma è la location insulsa il difetto principale.

gemellino86  @  10/09/2013 23:43:46
Niente di nuovo. Se ci si aspettava qualche novità si rimane delusi. Però qua c'è più sangue e questo è un punto a favore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/09/2013 12:47:56
Sangue e sesso a volonta' nel quinto capitolo della saga sui cannibali... Poco da aggiungere, solo il finale (cattivissimo) riesce a far emergere la pellicola al di sopre del precedente episodio.

The Cellular  @  04/08/2013 11:08:24
Buon film,niente di eccezionale rispetto ai auoi predecessori.io sono un amante della saga e penso di tutti quelli che hanno fatto il migliore rimarra sempre il primo,forse perche era una novità intrigante... Voto 6.5

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/07/2013 17:53:32
L'inizio non è male, anzi, promette molto bene. Poi successivamente la pellicola secondo me inizia a diventare un tantino scialba e poco accattivante, anche se lo splatter non manca di certo. Questo probabilmente è uno dei punti di forza del film, lo reputo indubbiamente superiore al terzo e quarto capitolo della saga.
Nonostante tutto non mi ha colpito appieno, anche se l'ordine delle morti dei tipi sono abbastanza inusuali, il che non guasta rende il tutto un po' più inaspettato.
Il finale diciamo che non è malvagio, anche se ormai direi che è belle che ora di finirla sta saga....anche se un altro capitolo è praticamente certo visto il finale.....
Consiglio la visione solo ed esclusivamente agli amanti della saga e del sangue a volontà!

deliver  @  20/07/2013 13:10:29
Adoro la saga di Wrong Turn, ed è necessario fare una premessa:

Lo spirito che anima questa serie è quello di proporre un divertito assortimento di splatter e massacro. Ergo, se non cogliete tale sfumatura, giudicando il prodotto in base a standard troppo alti, siete fuori strada.

Questo quinto capitolo non mi ha deluso in quanto a spettacolo ed intrattenimento. E poi c'è la presenza del sig. Doug "Pinhead" Bradly, e allora è tutto dire ;)
Anche questo capitolo rispetta rigorasemente la tradizione:
Non c'è scampo per nessuno e il male prevale !

pinhead88  @  20/06/2013 17:55:12
Quinto capitolo che non aggiunge nulla di nuovo alla saga dei cannibali trogloditi, se non la presenza di un manipolatore psicopatico, il mio amato Doug Bradley.
Una scelta che però non ho molto gradito. Il livello di gore è bene o male sempre quello con qualche trovata ingegnosa in più.
Carino il finale.

topsecret  @  29/04/2013 10:04:22
L'andazzo è quello solito, anche se stavolta i tre fratelli deformi e cannibali rimangono un po' a stecchetto, mandati a letto senza cena da uno scorbutico, irascibile e altrettanto sanguinario pazzo, latitante trentennale, che li ha accolti con sè.
Come al solito il fattore splatter è ben presente: alcune scene sono di forte impatto visivo, congeniate bene. La storia però non ha grandi elementi di originalità, ma bada più alla quantita di sangue da offrire al pubblico, e il risultato da questo punto di vista è impeccabile.
Per quanto mi riguarda se si riesce a soprassedere alle piccole imperfezioni ed alle banalità presentate, si può godere di una visione splatterosa e senza pretese che intrattiene in maniera sufficiente.
A mio avviso un passo avanti deciso rispetto al precedente capitolo.

m@ssì  @  07/04/2013 20:59:58
Privo di tutto...pessimi attori..i mostri fatti malissimo e oramai e diventata una saga infinita dove più si va avanti e più ci sono cose improponibili e che mettono solo rabbia;il sangue a tonnellate fine a se stesso oramai stufa,si studia solo il modo degli omicidi per fare un po' più di scena..squallido!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/04/2013 15:01:19
Per la quinta volta tornano i cannibali deformi della West Virginia, questa volta impegnati a liberare il loro mentore arrestato e chiuso in cella. Il film è decisamente insignificante e abbassa il livello della saga ravvivata momentaneamente dal precedente episodio, reso interessante soprattutto dall'inconsueta ambientazione e da parecchie scene crude.
In "Bloodlines" lo scorrere del sangue è ancora una volta copioso, anche se tutt'altro che sconvolgente almeno per chi è avvezzo allo splatter più estremo, mentre l'ambiente urbano richiama per via dell'assedio alla prigione niente meno che Carpenter.
Situazione quindi nota e sfruttatissima nel corso degli anni, unita a scenografie di sconcertante pochezza, tanto che la resa della piccola cittadina in cui si svolgono i fatti avrebbe fatto vergognare anche Ed Wood. Meglio sorvolare sul make-up dei mostruosi assassini, a dir poco improponibile.
Lo script è davvero poca roba, riassumibile in tre righe e basato sui soliti comportamenti idioti che condannano a fine certa personaggi totalmente privi di carisma. Per lo meno gli omicidi sono curati negli effetti speciali e dotati della giusta dose di sadica fantasia, elemento che rende un attimo più briosa la visione d'insieme.
Nemmeno la presenza di una vecchia volpe come Doug Bradley riesce a rendere più digeribile questo pasticcio, l'attore (noto soprattutto per aver interpretato Pinhead nella saga di "Hellraiser") gigioneggia riuscendo ad essere l'unico a farsi notare in un cast di amebe.

john doe83  @  04/02/2013 16:32:16
Il peggiore della serie! Non c'è nulla di positivo in questo 5' capitolo: regia pessima, scene che non hanno una logica e attori pessimi. Per citare alcune scene senza senso ci sono: quella di sesso del poliziotto con una tipa conosciuta 5 secondi prima, i tre cattivi che sono mezzi ritardati ma sanno esattamente dove si trovi il pannello della corrente da staccare nella centrale elettrica e per ultimo i 3 cattivi che indovinano proprio la stanza del motel dove si trovano i protagonisti, in un intera cittadina... Gli altri capitoli non erano capolavori ma avevano una loro logica e si facevano guardare.

Ultima risposta 11/07/2013 16.09.07
lloydalchemy  @  02/02/2013 18:38:43
film con una trama molto sottile ma con splatter e uccisioni a volonta, attori che se la cavono e regia che tiene il passo per una pellicola carina ma senza fronzoli dove i cattivi vincono, unica nota negativa non c'è tensione :/

Nudols85  @  29/01/2013 17:35:03
Praticamente ormai è impossibile ricostruire una trama per questa saga, il costante cambio di regia non ha fatto altro che incasinare di più la storia. La storia ha inizio nel 4 ( ambientato nel manicomio ) continua nel 5 ( che dovrà continuare perché c'è un nuovo personaggio il vecchio capo che nel primo non c'era ) poi vengono 1, il 2 ( in cui muiono i 2 bestioni ) e il 3 ( presunto finale dove muore il piccolo-soprannominato 3 dita- e suo figlio, lasciando la porta aperta ad un continuo con l'assassinio nel finale del giovane superstite ) in poche parole una caciara, la famiglia prima mangiava per sopravvivere, ora uccidono e torturano e basta e cambiato anche lo stile, niente suspance già si vedeva dall'inizio che morivano tutti. Attori pessimi ma almeno è più godibile del 4. Aspettiamo il seguito in tanto ci becchiamo questo seguito splatter praticamente inutile imbottito di scene di sesso fine a se stesse ( infatti nn ci scappa il morto ) privo di tensione e paura!

senseiken  @  15/01/2013 00:10:43
Credo che l'appellativo che si potrebbe affibbiare a questo film è "demenzial-horror". Abbiamo la solita ricetta, con i soliti ragazzini (un novello Actarus, il macho, una bionda invero bruttina con tanto di bitorzolo, una mora discretamente fi*a, e l'intelligentone), con i figl di cugini che massacrano tutto e tutti...

Unica nita di rilievo: il male vince. Una vera ciofeca.

albertoso  @  13/01/2013 11:19:56
Pessimo film. Lo splatter e tutto il sangue che si vede non bastano per fare un film almeno sufficiente. Fosse fatto volontariamente per essere stupido poteva passare ma purtroppo non è così. Si vede che vuole essere un horror "moderno" ma apparte il sangue non ha NIENTE di bello.

Febrisio  @  10/01/2013 20:22:31
Scusate, ma i corpi in wrong turn son fatti pasta frolla???
bah... ad ogni modo riesce a ricostruire un atmosfera corretta e personaggi non più credibili, ma almeno guardabili, riuscendo a far sorridere in un paio di situazioni assurde. Certamente più apprezzabile rispetto la montagna dei folli. C'è un buco di sceneggiatura, in quanto non si capisce bene la parte più importante e fondamentale, ma che fine fa

freddy 94  @  03/01/2013 00:49:24
Bel bagno di sangue.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  24/12/2012 19:11:12
E il ciclo si conclude : penso infatti che Wrong turn 5 sia l'ultimo episodio della tanto ''apprezzata'' saga Wrong turn.
Questo film è la rappresentazione più emblematica dello splatter,infatti non vi è praticamente in alcuna scena tensione o suspence : il regista è molto impegnato a mostrare sangue e sesso,praticamente vediamo solo quello!
I cattivi sono diventati ancora più cattivi e mostruosi : non sono solo immortali (un colpo con la pistola è un po' come fare loro il solletico) ma ora hanno trovato anche delle ''tattiche'' per torturare gli sfortunati.
Tant'è che oltre allo splatter mi è sembrato di vedere anche un po' di dose torture,che non avevo visto negli altri film dove i mostri si limitavano a uccidere le vittime e raramente le sequestravano.
Queste sono ''scelte registiche'' dovute al fatto che wrong turn è un film principalmente d' intrattenimento e non vuole in nessun modo mettere in mostra qualche scena di puro horror o di qualità!
Un'interpretazione dozzinale da parte degli attori e una trama che fa acqua da tutte le sue parti e che costituisce un'assurdità bella e buona,se vista nel suo complesso, protagonisti che più ''stupidi e ingenui'' non ne ho mai visto e poi...tanto tanto sadismo.
Il voto che dò riassume non solo il mio pensiero riguardo al film ma riguardo tutta la saga.
D'intrattenimento,geniale in certi punti ma rimane pur sempre un B-movie da far girare le scatole per le sue assurdità.

marfsime  @  15/11/2012 15:30:01
Sfizioso un po come gli altri della serie..splatter e sangue a volontà..situazioni ridicole ed improbabili..trama praticamente inesistente..ma non è questa la forza della saga :)

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/11/2012 12:39:25
Ritornano i nostri 3 fenomeni capitanati da un grandissimo (come al solito) Doug Bradley, il geniale titolo di testa ci fa subito capire l'antifona, un film scemotto ma divertentissimo e splatteroso dove vincono (finalmente) i cattivi!