wrong turn - il bosco ha fame regia di Rob Schmidt USA, Germania 2003

wrong turn - il bosco ha fame (2003)

locandina del film WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Titolo Originale: WRONG TURN

RegiaRob Schmidt

InterpretiDesmond Harrington, Eliza Dushku, Emmanuelle Chriqui, Jeremy Sisto, Kevin Zegers, Lindy Booth

NazionalitàUSA, Germania 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Rob Schmidt

•  Link al sito di WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

Trama del film Wrong turn - il bosco ha fame

Sei ragazzi imboccano la strada sbagliata, e restano intrappolati nei boschi della Virginia. Ben presto scoprono di essere braccati da una mostruosa famiglia di giganti cannibali...

Film collegati a WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME

•  WRONG TURN 2 - SENZA VIA DI USCITA, 2007
 •  WRONG TURN 3 - SVOLTA MORTALE, 2009
 •  WRONG TURN 4: LA MONTAGNA DEI FOLLI, 2011
 •  WRONG TURN V: BAGNO DI SANGUE, 2012
 •  WRONG TURN 6: LAST RESORT, 2014

Voti e commenti su Wrong turn - il bosco ha fame, 185 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  08/07/2021 02:12:29
Come spesso accade, quando rispolvero "vecchi" horror che al loro tempo generalmente apprezzavo, visti ora fanno tutto un altro effetto. Non fa eccezione "Wrong Turn", primo capitolo di una lunga ed inutile serie di pellicole splatter le cui scene degne di nota si contano sulle dita di una mano: nello specifico, quella del "primo" incontro coi cannibali deformi, all'interno della loro lercia abitazione, e in parte quella nella torretta di guardia. Poi il nulla cosmico caratterizzato da momenti imbarazzanti, grazie come sempre al gruppetto di amici che si ritrova a dover sfuggire dai pericolosi cattivoni.

ferzbox  @  28/01/2015 21:14:16
Ora ho capito per quale motivo non mi è mai fregato un cazzò di vedere questo film;perchè è uguale ai tanti film che a loro volta erano uguali ai tanti altri film che a loro volta erano uguali agli altri film perfettamente identici agli altri film sui massacratori di giovani teen-agers indifesi.
Mmmmmm.....addirittura sei pellicole in 12 anni?.....ma se quando è finita questa avevo le palle che si erano gonfiate talmente tanto che stavo prendendo il volo come una mongolfiera.....
Allora...c'era una volta "Venerdì 13".....bello Jason,belli quegli anni; fantastici i film di serie B......però la vogliamo smettere di fare questi cloni insignificanti?....a che pro? perchè spendere tutti questi soldi per far vedere sempre le stesse cose?
Questo "Hatchet" mi ha...ehm,volevo dire...questo "Wrong turn" è la solita minestra riscaldata dove gli amici dei protagonisti vengono uccisi subito e poi le guest stars(non si sa perchè) vengono colpite alla testa,legate ad un letto con il maniaco che gli mette il machete sotto la gola per venti minuti senza toccarla....ecc..ecc...
Jason era più ganzo dai.....ma proprio i film girati 30 anni fa lo erano....su questi percepisco qualcosa di commerciale che non ci azzecca un fico secco con la serie B di un tempo; troppo mirati.....
Per quel che mi riguarda io ho già chiuso con "Wrong turn"; e poi che cacchio possono essersi inventati nei capitoli successivi?...a me basta questo; accostate che voglio scendere perfavore.

Ultima risposta 28/01/2015 22.12.34
horror83  @  30/08/2013 21:45:13
questa saga non la consiglio assolutamente! (io non l'ho vista tutta perchè mi sono fermata al terzo film ma dato che i film si assomigliano tutti gli ultimi due saranno brutti come i primi tre, se non peggio). incominciamo col primo: allora questo primo capitolo non lo voglio bocciare completamente perchè non è bruttissimo ma neppure bello! sì l'idea è carina

c'è qualche scena venuta bene, ma originalità zero (ormai di film così ce ne sono a centinaia) e per me è un film che non raggiunge la sufficienza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/01/2013 23:31:14
Film votato in contemporanea con mio padre e mio fratello.
Il primo molla 3, mio fratello 5 ed io 4... Anche in questo caso otteniamo la media esatta ( avevo fatto un esperimento simile in " io vi troverò" ).
Pellicola che non aggiunta niente di nuovo al panorama horror, e spesso ha troppi elementi che rimandano a " non aprite quella porta" e " le colline hanno gli occhi"; due film che non ho apprezzato mai ( e me ne dispiace, da amante dell'horror).
I protagonisti questa volta sono 6, però si capisce subito chi muore e chi resta in vita. Ho sbagliato il mio pronostico solo su un personaggio.
Per il resto il film ha un'accattivante fotografia del West Virginia, e nel complesso delle ambientazioni molto buone. Gli attori non sono dei cani a recitare. Sono state azzeccate un paio di scene:

Penso però che i lati positivi terminimo qui. La trama non c'è , i nemici sono così stereotipati e classici che ne siamo ormai assuefatti, il protagonista ha il carisma di un appendiabiti , e soprattutto le scene idiote non si sprecano.
Ne elenco alcune:

E quando pensavo che il film avesse raggiunto il baratro della mediocrità, ecco il colpo di grazia:

Io alla fine apprezzo anche questi film, dato che non sono impegnativi e che comunque ti fanno divertire, però devo essere obiettivo nella valutazione.

kingofdarkness  @  19/07/2012 15:40:04
Horror a media budget, che non disturba ma nemmeno convince.
L'idea di base è discreta, le location sono più che adeguate e anche la storia non sarebbe un gran che male, se non fosse per le pessime performance degli attori e per la banalità di alcune (troppe) scene.
Abbastanza inquietanti i villain.
Nel complesso guardabile, ma lo consiglio solamente per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  27/06/2012 20:16:37
Poco credibili sia le riprese sia i ''mostri'' e soprattutto poco ''realistici'', ma di questo è complice una sceneggiatura ridicola e una location mediocre.
Attimi di paura? Forse, in una scena, ma nel resto ho provato solo noia.
L'interesse svanisce durante lo svolgimento, quando ti accorgi che si tratta del solito gruppetto ''sfortunato'' che viene inseguito da.......
Se penso che hanno fatto 3 sequel, mi viene la nausea:Ma come fanno a pensare che questo sia un prodotto interessante e piacevole per gli spettatori...o per gli amanti del genere?
Ho trovato un sacco di clicché e trucchetti classici,ma nulla d'eccezionale, nulla di ammirabile, nulla che ti catturi davvero.

MarcoCam  @  04/04/2012 15:18:22
guardabile, ma niente di eccezzionale, uno slasher come tanti, trama troppo lineare e personaggi banali, non da buttare tutto sommato.

wolf18  @  30/10/2011 14:08:28
Bruttino...un mix uscito male tra "Le colline hanno gli occhi" e "Non aprite quella porta".
Evitabile

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  21/01/2010 00:17:46
Bè.... se Tobe non si sente offeso dopo questo clonaccio malriuscito allora io sono Papa Benedetto XVI. E ci risiamooooo..... gruppetto di amici (un pò meno sfigati del solito) la cretina, la bonazza, il saggio e l'eroe nel posto sbagliato al momento sbagliato FANTASIAAAAAAA SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!! Meno male per me che sono un fan di questi horror da 4 soldi quindi non li abbatto quasi mai drasticamente però insomma... qualcosina di innovativo non guasterebbe; scene, dialoghi e addirittura ambientazioni si fotocopiano di continuo inoltre in "Wrong Turn" i cattivi di turno sembrano usciti da una parata in maschera la sera di Halloween... Migliorabile!

andreapuma@hotm  @  17/08/2009 20:15:09
Brutto, storia scontata mal spiegata, alcune scene mal riuscite.

floyd80  @  25/06/2009 22:36:02
a) amici in auto-destinazione boh!
b) la macchina si rompe- incidente stradale
c) la bona salta subito, lo scemo per secondo etc etc...
d) mostri (ma non lo siamo un po' tutti hahahaha) che sembrano appena usciti dal cinema dopo aver visto Wrong turn 2
Tutti uguali sti film...basta..rivoglio l'horror, quello che spaventa, quello che fa paura, quello che ti fa tirar su le coperte quando rimani al buio...ehm cos' era quel rumore in cantina?

puma_devil_1990  @  25/06/2009 21:17:45
Bruttino, trama un pò scontata ed alcune scene molto mal riuscite.

Manu90  @  25/06/2009 11:15:53
Devo dire la verità, mi aspettavo peggio...tuttavia il film non è assolutamente ben fatto; la solita minestrina riscaldata.

Alexein  @  14/05/2009 20:01:54
Se non avessero già fatto decine di film con lo stesso tema, questo horror avrebbe potuto anche raggiungere la sufficienza. Tecnicamente non è fatto male e qualche scena degna del genere a cui appartiene c'è, però la storia è di quel che più stereotipato non ci possa essere e alla fine annoia. Come già detto, basta rivedersi i film di Tob Hopper in poi. Difficile da rivedere più di una volta.

Ultima risposta 25/06/2009 15.37.37
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  27/04/2009 23:06:18
un "blockbuster-horror" senza particolari sussulti di eccellenza, ma scorrevole e piacevole nella trama. mantiene comunque sulle corde sino alla fine, seppur senza pretese di chissà quali sconvolgimenti di terrore...
come sempre il lato femminile del cast si fa apprezzare per i fisici da pin up e le urla (...mugolii...) angoscianti da vittime sacrificali!

Febrisio  @  22/03/2009 12:01:25
Qui son addirittura sei i ragazzi impavidi!!! ma che bello!!! Anche se la solita polpetta, questo riesce a tenere un po di tensione fino alla fine senza autodistruggersi.

gambero  @  02/03/2009 17:16:47
credevo di averlo già commentato..mi sbagliavo di grosso..non male,in giro negli ultimi tempi si è visto di peggio!!trama banale e scontata,alcune scene sono ben girate ed è presente anche qualche momento di tensione..finale decente..attori non un granchè anche se non sono proprio dei cani..sceriffo idolo!!ehm..da vedere senza pagare ovviamente!!

Ultima risposta 03/03/2009 10.36.39
ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 19:57:17
prende spunto da tanti film del genere ma il risultato è un film noiosetto e che non si lascia ricordare....

Drugo.91  @  04/01/2009 18:51:06
diciamolo è una copia sputata dei film horror anni 70-80..di nuovo neanche a pagarlo

Ultima risposta 25/06/2009 15.38.13
v4kl4  @  21/12/2008 23:45:46
basta...la trama ista e rivista di non aprite quella porta e simile...carino solo se non avete visto tutti i film con i protagonisti dispersi nel bosco che trovano la casetta...

topsecret  @  20/12/2008 17:55:03
Dopo Le Colline hanno gli occhi, il suo remake era più che sufficiente e non c'era bisogno di girare lo stesso film con la sola differenza di ambientarlo in un bosco. Questa pellicola non mi ha entusiasmato sia per la sua storia per nulla originale e strausata, sia per l'interpretazione dei fuggiaschi che mi son sembrati irritanti e poco credibili e sia, soprattutto, per la scarsa dose di tensione e coinvolgimento. Sarebbe bello se ogni tanto, un film dell'orrore facesse anche paura. Esiste un secondo capitolo di questo Wrong Turn, ma non mi pare il caso di sbagliare strada per ben due volte........

Ultima risposta 11/04/2013 15.53.04
castelvetro  @  24/11/2007 19:03:32
Negativo...
Scontato fin dall'inizio

the saint  @  23/08/2007 16:30:44
oh my god.... questo film è veramente imbarazzante.... i classici horror che escono subito dopo le vacanze sono veramente orrori..... ed errori come faccio io che li guardo pure.....

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  28/05/2007 20:53:39
brutto brutto brutto,banale e con qualche scena sanguinolenta che non basta per fargli raggiungere la sufficenza.già visto e rivisto,pessimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2007 00:08:09
classico horror da tenn agers con belle attrici e uomini che finiscono in maniera cruda...freccie,accette e quanto di piu' efferato possibile e perche?
beh chiedetelo al regista perche nessuno ancora oggi l'ha capito!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/12/2006 01:55:56
Concordo con tempesta, ma dò mezzo punto in meno. I dialoghi sono davvero pessimi, anche se purtroppo ho sentito di peggio. Se non fosse per un paio di scene un pò sanguinolente (ma neanche troppo) il film sarebbe da buttare direttamente nel water. Ma siccome, sempre purtroppo, c'è di peggio, un cinque mezzo mi sento di doverglielo dare.

Stewie  @  10/11/2006 03:11:13
Mamma mia quante banalità!! Ma un pò di fantasia è così difficile trovarla?? I soliti ragazzi che si perdono nel bosco...blabla...macchine fuori uso...blabla...cercano un telefono...blabla...trovano un casolare sperduto...blabla...e incontrano la bella famigliola assassina e sanguinaria.
Si sa sin da subito chi si salva e chi muore, quindi tensione zero!

Da segnalare una sola scena, l'uccisione della ragazza mora (che tra l'altro era quella che rompeva piu i cojoni, peccato sia morta x ultima).

Gli do 5,5 xche perlomeno la sua gigante banalità non sfocia in stupidità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/08/2006 01:15:19
Prendete un frullatore e schiaffateci dentro Non Aprite Quella Porta,Un Tranquillo Weekend Di Paura e Le Colline Hanno Gli Occhi(l'originale percarita')....un polpettone condito di tematiche e situazioni gia viste e straviste:la provincia americana,la famiglia cannibale,il gruppo di ragazzi macellati e cosi'via....passate oltre o guardatelo su sky.

No Mercy  @  01/06/2006 11:39:08
Altro classico horror iperscontato e banale....qualcuno scrive addirittura violento....boo,io vedo solo il classico gruppo di ********* inseguiti dalla classica famiglia cannibale in una pellicola finta,piatta e a tratti irritante....

sixx  @  02/05/2006 21:01:39
niente di originale, troppo finto.

werther  @  06/01/2006 19:01:11
Ne ho visti a bizzeffe cosi, non aggiunge niente al genere è soltanto uno in +. Il finale è abbastanza una farsa ma non mi sorprende affatto, finiscono tutti cosi o quasi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  @  29/10/2005 12:45:45
Dall'inimitabile " Non aprite quella porta" del 1974,e' stao tutto un susseguirsi di falsi remake e squallide scopiazzate.
Wrong turn ci prova,toppando miseramente.Dai titoli di testa,sai gia' come andra' a finire.Non e' possibile dare meno di 5 se si considera il fatto che il film e' ben girato,sono buone le ambientazioni e anche gli attori.
Oltre questo,la pellicola non si salva. I "cattivi",sono degli esseri che si fa fatica a capire se siano degli orchi o cos'altro.Poi anche qui abbiamo la classica vasca che contiene miscugli di cadaveri,e la conservazione in frigo di parti scomposte. I soliti ritagli di giornale che raccontano di presunte scomparse fanno la loro comparsa.
La gita felice e spensierata,tra canne e buona musica, che si trasformera' nel classico viaggio "terrificante" e INTERMINABILE.

Foxxy  @  19/10/2005 19:21:18
AIUTOOOOOO!!!
Però ti vien da guardarlo perchè vuoi vedere che altre min,chiate s'inventano!! Punto uno: già dopo 10 minuti avevo capito chi si sarebbe salvato da questi orchi usciti male dal regno di Sauron e reclutati per questi filmettini da 4 soldi: La Biondina e il Figone (desmond harrington era proprio disperato, o forse ubriaco, quando ha detto "SI" per girare il "film".
Punto due: è OVVIO (non l'avrei mai detto) che gli altri ragazzi vengono ammazzati all'istante mentre gli ultimi due no, eeeeh no... la biondina la devono legare, torturare, minacciare nella loro strana lingua prima di farla fuori, dando il tempo al nostro supereoe di (strabiliatevi) aggrapparsi alla macchina in corsa, estrarre la pistola dall'altro poliziotto morto e compiere una serie di imprese che portano al salvataggio della bella..ma ragazzi, suuu....
Punto tre: è normale che tutti si buttino giù da una torre di controllo dell'altezza di 30 metri e atterrare incolumi fra gli alberi, senza un minimo graffio o una slogatura e RIUSCIRE A PRENDERE AL VOLO quelli che si gettano dopo di te (scherzi, è uno dei miei passatempi preferiti!!!)
Punto 4: Ci siamo rotti le balls di questi filoni!

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  01/09/2005 09:19:38
Non sa né di carne né di pesce... e vi dico solo che l'abbiamo visto alle 3 di mattina ad un pigiama party!!!

Tara84  @  26/07/2005 19:12:54
CHE SCHIFO....brutto che piega.......
PIENO DI ERRORI E DI COSE INCOMPRENSIBILI...
Perchè i protagonisti nn tornano indietro anzichè cercare di continuare a piedi una strada lunghissima che nn conoscevano?
Poi il solito

Ultima risposta 26/07/2005 19.14.03
bea..  @  02/06/2005 14:10:08
questo film fa veramente skifo.. ti fa rivoltare lo stomaco!!!!!!!!!

tupolevv  @  22/04/2005 09:04:07
è decente x l'amor di dio..rispetto ad altre oscentità..però basta kiamare horror questo tipo di film...la storia in fondo non è pessima..anke se le creature non si capisce da dove arrivino e perchè fanno quelle atrocità ecc..diciamo che non c'è molta suspance...buoni gli effetti splatter che contribuiscono a rendere + divertente il tutto..però in concluione è un film da cassetta che lascia il tempo che trova..ad maiora

carnage  @  13/03/2005 14:03:54
Mezza minchiata con tutti gli stereotipi del filmetto d'orrore classico:
1 protagonista superfico vero duro
2 coprotagonista superfica ma non indifesa
3 chi fa sesso muore
4 mostri che uccidono tutti tranne i primi due punti (quelli tuttalpiù li rapiscono)

Sae_  @  13/03/2005 13:52:06
che schifo..ma come si può fare un film così stupido???

topy  @  12/02/2005 22:01:09
....no comment....continuate a chiamare HORROR queste schifezze???

markmattew  @  18/01/2005 16:58:11
Il film non sarebbe neanche brutto, si lascia guardare ma non si capisce da dove siano sbucati questi esseri!!!Peccato, con un finale diverso raggiungeva la suff.

terence  @  18/10/2004 22:02:25
Lei è una **** ma il film IMHO fa veramente ******.

andreadi  @  20/09/2004 17:55:46
il solito gruppo di giovincelli, braccati dalla solita famiglia di esseri mostruosi.

divino  @  17/09/2004 13:33:09
si vabbè ,ennesima imitazione di "non aprite quella porta" . banale e poi quel personaggio insopportabile che per mezzo film continua a piangere e a gridare "no non ce la faccio- mio dio .." non potevano farla morire prima ed evitarci di triturarci le palle??

SimmetriA  @  16/09/2004 01:16:23
BOIATA non fanno più horror decenti...

pardossi  @  08/09/2004 23:55:31
Molto scadente come horror, ridicoli e assurdi i "mostri".
La trama visibilmente copiata da simili recenti film, con perle a dir poco banali, esempio il tuffo da dieci metri dalla casa vedetta con rimbalzo sul tronco!
Se l'horror sono questi da qui in avanti è un casino!!!!

valeriap  @  30/08/2004 18:22:03
un film che dopo 2 giorni hai dimenticato..poi quante incongruenze ed errori..1)la fidanzatina prossima sposa fa lo scherzo al ragazzo poi quando si ricongiungono vanno dall'lato opposto di dove stavano andando!!poi sempre lei deve fare la pipi' e sceglie di farla in un bagno putrido e puzzolente con denti e resti umani invece di farla nel verde bosco profumato,infine la migliore di tutte..dopo 2 ore il protagonista riesce a scappare si trova non inseguito e sulla strada libero dal bosco..ma lui decide di tornare indietro per salvare una conosciuta poche ore fa..che probalbimente nemmeno gliela dà!!capisco che gli uomini inseguono sempre le donne ma non esageriamo|!!

lancyx  @  30/08/2004 14:49:40
da vedere se nn paghi il bigletto....storia gia sentita...scene gia viste...finale scontato.....assomiglia molto a nn aprite quella porta...
DA VEDERE SENZA PAGARE

simone74  @  29/08/2004 17:59:44
un po scarsino e scontato ,sono stufo di vedere film horror sempre sulla solita scia ,sempre i soliti s****ti collegiali di mezzo

Ultima risposta 12/07/2008 09.33.51
TASSINARO  @  28/08/2004 22:52:31
solito trillerino all'americana stile cabin fever.splatter e poco altro.

francy77  @  27/08/2004 11:45:06
devo dire la verità: prima del finale il film mi era piaciuto ma nell'ultimo minuto si è rovinato...io detesto i film che non finiscono mai e questo è uno di quelli!!! in + non c'è bisogno sempre di far vedere corpi smaciullati x spaventare la gente...a me personalmente spaventano molto di più gli horror psicologici

DJ-JUANITO  @  23/08/2004 16:23:15
BASTA! CE L'HANNO FATTO A FETTINE CON STI FILM DI SEGATORI E SCHIFOSI MANIACI, COSI' E' SEMPLICE FARE I FILM, POI NON CAPISCO COME FACCIANO DEI MENOMATI COME I PAZZI DEL FILM A CORRERE PIU' VELOCE DI GIOVANI RAGAZZI SANI......

Ultima risposta 06/09/2004 02.53.49
lupocattivooooo  @  23/08/2004 09:20:30
Ok...il film e' da 3, ma metto 4 perche' sicuramente migliore di tutta la mondezza uscita ultimamente.
Il film di per se non e' malaccio ... anche gli attori sono mediamente meno idioti di tutti i protagonisti dei film del genere ( a parte quella imbecille che si ostina ad andare al bagno in una casa che e' meno igenica di una fogna di calcutta ).
Pero' ultimamente ho visto: "Non aprte quella porta" , "La casa dei 1000 corpi" ... insomma .... la sostanza e' sempre la stessa.
Quindi ... sicuramente un appuntamento per gli amanti dell'horror , ma assolutamente da evitare al resto dei cineamatori.

Ultima risposta 23/08/2004 16.01.02
Jacktolleranza  @  22/08/2004 13:41:00
Spero che mi scuserete.. ma ho dato 3 giusto per abbassare la media, visto che "Non aprite quella porta" ha una media più bassa quando invece avrebbe meritato qualcosina di più... Sono un'appassionata del genere, fin da piccola (mia madre mi ha cresciuto con Hallowen, Nightmare, La casa, Profondo Rosso..) però non mi rientgo un'esperta. Semplicemente mi piace il genere "horror" o pseudo tale (a volte sono meglio i pseudo tali che non gli horror effettivi).. cmq film horror decenti ormai ce ne sono veramente poooochi in giro. "Non aprite quella porta" mi ha fatto ritornare ai buoni vecchi film horror di un tempo (non sapete con quale gioia). "Wrong turn" gli somiglia molto... però è un pò più scontato, poco curato nei particolari, con dialoghi banali e finale ovvio. Eppure... sia io che il mio ragazzo non siamo riusciti a digerire i pop-corn... A parte il confronto con l'altro film, questo può meritare un 6 pieno.

Ultima risposta 30/08/2004 09.57.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/08/2004 13:43:32
Non mi è piaciuto. C'è troppo deja Vù, tutto è già visto e rivisto, e gli omaggi, peraltro dichiarati, ai classici anni '70 , "le colline hanno gli occhi" , "un tranquillo week end di paura" e sopratutto a "non aprite quella porta" sono inutili.

"wrong Turn" non annoia, in realtà ho visto di molto peggio, comunque è prevedibilissimo negli sviluppi, ed è a mio avviso una pellicola inutile.

Gilead  @  18/08/2004 09:36:15
Il solito minestrone dei soliti stereotipi, ricalca in modo cosi' palese la struttura dei film del genere che si sa gia' un quarto d'ora prima quello che sta per succedere. Non e' girato poi cosi' male e a tratti si vedono cose carine. L'incidente iniziale secondo me e' proprio ben fatto! Ma per il resto e' la solita classica sfruttatissima storia... Si lascia vedere ma niente piu'...

JoJo  @  15/08/2004 01:08:31
Wrong Turn è un film che fa finalmente tirare un sospiro di sollievo a tutti gli amanti dell'horror semplice e squartante che nei primi mesi del 2004 si era visto maltrattato pesantemente da una serie di cineasti che della stupidità si facevano portabandiera. Rob Schmidt ha riportato l'horror sulla terra: esiste ancora qualche regista che nonostante faccia questo genere di film non ha ancora varcato i confini della de(fi)c(i)enza. Questa storia di giganti cannibali che prediligono i figli dei fiori (puntualmente tinteggiati come stupidi cannaioli sessuomani) infatti, nella sua semplicità e linearità, non è poi così profondamente, assurdamente, intimamente idiota. Sarà anche messo in risalto per il contrasto con la gentaglia che lascerebbe a digiuno lo zombie più affamato che popola i film che infestano le sale cinematografiche da qualche mese a questa parte, ma l'agire di questi personaggi, dopo il tracollo nell'abisso senza fine della stupidità, assume una parvenza di senso: l'istinto di sopravvivenza guida ancora quei ragazzoni che cercano di salvarsi e non di trovare la maniera più stupida possibile per farsi ammazzare.
Purtroppo, nonostante questo, anche Wrong Turn paga dazio ai tipici difetti del genere, e dunque non riesce a scrollarsi di dosso la mediocrità che costituisce la norma per questo tipo di film, ma almeno quest'allegra famigliola di cannibali ha riportato la pace tra il teen horror ed il comune buon senso.

Ultima risposta 21/08/2004 13.56.39
the nerVous  @  10/08/2004 21:03:53
una vera schifezza...gli ho dato 3 solo perchè alla casa dei mille corpi ho riservato un 2 (per la fantasia non per altro...).
pessimi attori coinvolti in una storia ridicola svolta in mezzo a scenografie palesemente finte (vedi scena sugli alberi)...
solite cavolate compiute da attori che in film horror sono stupidi per definizione a parte il bello del film che appare fin troppo tranquillo...
la parte più bella del film è sicuramente il vecchio della stazione di servizio...
quindi: se siete cultori dell'horror non lo andate a vedere...se vi piace fare qualche salto (grazie al sonoro, non per altro) andate pure a vederlo...probabilmente qualche risate ce la fate...figuratevi...

Ultima risposta 14/08/2004 14.04.18

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R