wrong turn regia di Mike P. Nelson Stati Uniti 2021

wrong turn (2021)

locandina del film WRONG TURN

Titolo Originale: WRONG TURN

RegiaMike P. Nelson

InterpretiMatthew Modine, Charlotte Vega, Emma Dumont, Daisy Head, Bill Sage, Valerie Jane Parker

Durata: -
NazionalitàStati Uniti 2021
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Mike P. Nelson

Trama del film Wrong turn

Un gruppo di amici che percorrono l'Appalachian Trail si confrontano con “La Fondazione", una comunità di persone che vive in montagna da centinaia di anni.

Voti e commenti su Wrong turn, 11 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

mark0  @  11/03/2024 18:23:36
Non è stato così terribile come me lo immaginavo.
Certo la recitazione è tremenda e alcuni dialoghi/situazioni sono imbarazzanti ma, perlomeno, la trama riserva qualche twist interessante.
Si lascia guardare.

alex94  @  16/08/2023 13:34:53
Se non fosse per il titolo non avrei mai detto che si trattava di un reboot o remake della celebre saga slasher.
Si stravolge completamente la storia,non più cannibali malformati ma una sorta di setta pagana che vive isolata dalla civiltà.
Infarcito di politically correct con dei protagonisti dalla "mente aperta",odiosi ed antipatici,in contrapposizione ai montanari brutti,sporchi e cattivi, rigorosamente del sud.
Poco splatter,tensione assente e minutaggio esagerato per il poco che ha da raccontare.
Da cestinare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2023 18:13:56
Di Wrong Turn ci sono ben sei film prima di questo. Ad essere sincero non ne ho visto nemmeno uno e nemmeno sapevo che questo era un reboot. Per cui ho visto questo film da completo neofita in materia. E' sempre il discorso fra scontri di civiltà in formato mini: ragazzi di città (vedi carne da macello) contro redneck locali. Da quello che ho letto i film precedenti parla di questa comunità che vive nei boschi, dedita al cannibalismo ed all'incesto. A leggere questo uno si immagina una versione rivista di Le colline hanno gli occhi, solo che le persone in questione vivono nei boschi. Invece in questo reboot nulla di tutto questo: come redneck sono piuttosto evoluti e non c'è segno apparente nè di cannibalismi vari e di incesti. Vivono isolati e si fanno i cavoli loro, solo che non li devi stuzzicare. Cosa che fanno involontariamente i ragazzi di città. Raccontato come un lungo flashback, il film mostra molto meno gore di quanto mi aspettassi e l'ho trovato piuttosto lungo e prolisso e penso molto diverso dalla saga. Il solito canovaccio in cui hanno tentato di inserire qualcosa di nuovo ma priva di vera efficacia.

Noodles71  @  14/10/2022 03:17:39
In effetti il titolo è fuorviante, pensavo ad un reboot dell'originale del 2003 che così terribile non era grazie anche alle scene splatter. L'incipit è lo stesso, un gruppo di sei ragazzi che va in una cittadina della Virgina, ambientazione rurale diventata oramai affascinante come base per gli horror, per una tranquilla escursione sui Monti Appalachi. Stavolta il pericolo non è dalla famiglia di deformi protagonisti della saga ma da una comunità primitiva che vive all'interno della foresta. Durata eccessiva, assenza di tensione e soprattutto mancanza di morti ad effetto. Matthew Modine alterna buone apparizioni ad altre discutibili...

zerimor  @  11/10/2022 13:30:46
Pensavo fosse un'altra pellicola sui mostriciattoli dei "primi" 6 Wrong turn, saga che dopo il primo capitolo non aveva fatto altro che degenerare. Si salvava giusto il primo che comunque tutto era tranne che un gran film. Via i mostriciattoli, dentro una setta folle primitiva che vive tra i boschi sulle montagne.
Diciamo che la prima ora è la medesima tiritera del gruppetto di amichetti stupidi che mettono in mostra dialoghi ridicolissimi e si comportano da idioti come di consueto. L'ultima mezz'ora invece mi è parsa anche accettabile con un finale niente male. Facendo una media tra prima e seconda parte, la sufficienza tuttavia non la raggiunge. A mio avviso è comunque meglio rispetto ad altri capitoli di Wrong turn. Ora però anche basta direi.

5=

jason13  @  27/09/2022 09:03:28
Inspiegabilmente di una durata eccessiva non c'entra nulla con la "saga". L'ho visto in 3 volte perche' mi addormentavo sempre. Insignificante.

topsecret  @  17/09/2022 22:25:09
Non avrei mai pensato che potesse esistere un titolo clickbait anche nel cinema.
Uso questo termine moderno perchè deve essere chiaro che WRONG TURN 2021 non c'entra una mazza con la saga iniziata nel 2003, e anche se si vuole far passare per un reboot il risultato è sempre il medesimo: una porcata.
Dialoghi insulsi, clichè a go-go, personaggi caratterizzati a capocchia, scopiazzamento di altri personaggi di altro franchise, banalmente stereotipati e senza senso, dinamiche ripetitive e con poco costrutto, scene alla cazzum e fattore gore quasi inesistente. E non manca nemmeno un finale da vaccata nuda e cruda.
Oserei dire una "truffa" su pellicola.

DeviL69  @  16/06/2021 14:12:06
Ne parlo a cuore aperto da fan della saga, questo reboot è una chiavica, un mix mal riuscito di diversi film recenti nel tentativo di riportare in auge un franchise che ci aveva lasciati ormai nel lontano 2014 con il sesto capitolo della saga originale. Se l'idea di questo rilancio fosse stata ben curata direi che nessuno si sarebbe potuto lamentare, purtroppo così non è ci ritroviamo con l'ennesimo film stra carico di clichè a valanga, stendiamo un velo pietoso sui singoli personaggi, uno più insopportabile dell'altro, stendiamo un velo pietoso anche sulla trama che vorrebbe farsi tanto grande e carica di idee innovative quando in realtà è il solito slasher confuso e raffazzonato (e stavolta tirato anche oltre l'inverosimile, si parla di ben 2 ore di film con una trama simile, di una pesantezza abissale), ma la cosa peggiore di tutte è che tutti gli elementi che caratterizzavano questa saga (ossìa morti elaborate e splatter, killer di un certo tipo e trash a buon mercato) non vengono minimamente considerati e anzi tolti, ne consegue che il film ne perde in anima e in personalità e poco mi importa se a livello tecnico il film supera diversi della sua stessa saga se poi tutto il resto diventa di un anonimo da far spavento e rendendosi il classico slasher poraccio da quattro soldi, terribile per quanto mi riguarda, TERRIBILE.

cr0w90  @  14/04/2021 14:53:28
Da grande amante della saga di Wrong Turn, ho visto questo film solo per il titolo. Dopo 2 ore di visione posso affermare che questa pellicola non c'entra assolutamente nulla con i film precedenti; faccio davvero fatica a comprendere come si possa riutilizzare il titolo di una saga famosa per metter su un film così piatto e scialbo. Non lo considero neppure un horror visto che non spaventa praticamente mai, fatto male e con tante situazioni ai limiti del paradossale.
Se avessero messo un altro titolo probabilmente non se lo sarebbe filato nessuno (me compreso).
Detto ciò, come film niente di nuovo; tutte cose già viste e riviste in pellicole simili.
Se proprio avete intenzione di vederlo, non leggete il titolo.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R