wrecked regia di Michael Greenspan USA, Canada 2010

wrecked (2010)

locandina del film WRECKED

Titolo Originale: WRECKED

RegiaMichael Greenspan

InterpretiAdrien Brody, Adrian Holmes, Caroline Dhavernas, Ryan Robbins, Jacob Blair

NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Michael Greenspan

Trama del film Wrecked

Un uomo si sveglia all'interno di un'auto semidistrutta: è ferito e guardandosi intorno ha subito tre brutte sorprese. La prima è che si trova in mezzo ai boschi, in un luogo lontano chissà quante miglia da qualsiasi centro urbano. La seconda, sicuramente la peggiore, è che c'è un cadavere nei sedili di dietro. Come se non bastasse già tutto ciò, e qui arriva la terza sorpresa, l'uomo non ricorda assolutamente nulla. Perchè si trova lì? Qual'è il suo nome? In suo soccorso arriva la radio dell'auto, fortunatamente ancora funzionante, che trasmette un notiziario nel quale viene descritta una violenta rapina ad una banca finita in un bagno di sangue, un crimine che lo vede direttamente coinvolto. Ma è davvero così come sembra? Inizierà per quest'uomo una dura lotta per la sopravvivenza, visto che, nelle condizioni in cui si trova, dovrà anche procurarsi del cibo e dell'acqua e trovare al più presto aiuto, un duro cammino che, passo dopo passo, gli consentirà di ricostruire quanto accaduto e ritrovare la propria identità.

Voti e commenti su Wrecked, 20 opinioni inserite

Konflagrator  @  21/08/2019 01:51:49
Come molti, mi trovo in totale disaccordo con la media. Il film sarà un thriller semplice ma questo è anche il suo punto di forza, inoltre il finale chiude il cerchio in modo abbastanza inaspettato. È piacevolissimo insomma, se apprezzate gli ambiziosi e coraggiosi film con un singolo personaggio/ambiente (es Buried, Locke, ecc) lo apprezzerete sicuramente.

Colibry88  @  29/10/2016 17:56:32
Sinceramente non capisco il perché di una media così bassa. Il film non è certamente semplice e facilissimo, ma non per questo va disprezzato, anzi. Adrien Brody ha praticamente l'intera pellicola sulle spalle e se la cava benissimo. A tratti surreale, angosciante, strano; sono proprio questi elementi che me l'hanno fatto apprezzare. La trama non ha molti snodi, è vero, tuttavia è comunque coinvolgente e riesce a destare la curiosità di chi guarda. Buon film. Vale la pena di vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/05/2013 20:10:14
Non so ma penso che sia il voto più giusto per questa pellicola survival dove il protagonista si ritrova malconcio in un auto in mezzo a km quadrati di foresta.
Buone cose, altre ripetive.
Piu che mediocre. 5 1/2

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/12/2012 20:29:02
Nei commenti negativi si legge: bravo protagonista, bella la trama, solo un personaggio, . ..

Ci sono un protagonista vivo.
2 compagni morti
1 lince
1 cane
alcune persone che sono il recupero della memoria del protagonista che si ritrova bloccato all'interno di una vettura caduta in un precipizio ed unico superstite. Piano piano la storia prende il suo senso, con allucinazioni, recupero della memoria e molti simbolismi.

Ottimo il lavoro del protagonista.
Buona l'ambientazione, che lascia sempre l'ansia di un probabile pericolo.

La media non è meritata. Minimo dovrebbe stare intorno al 6.

alastar  @  29/12/2012 14:15:48
Un film ridicolo,inspiegabile,assolutamente inutile.Non sono riuscito a trovare nulla di buono in questa pellicola,perfino il doppiaggio non è decente.Adrien Brody non sfonda,ma l'unica sua colpa è quella di aver accettato il copione.

JIGSAW  @  28/11/2012 22:56:58
Una schifezza che non ha nè capo nè coda...

calso  @  26/11/2012 12:21:57
Il film si svolge praticamente tutto in auto, e piano piano si capisce come l'auto sia finita in quel posto...ma nonostante la buona interpretazione il film stenta a decollare restando solo una buona idea e niente di più...

topsecret  @  05/11/2012 09:54:09
Decisamente in disaccordo con la media che si ritrova, personalmente lo giudico un buon film carico di tensione e con un interprete eccezionalmente bravo nel far risaltare il senso di smarrimento e le emozioni più contrastanti che una storia dall'incipit semplice e non troppo enfatico riesce a trasmettere.
Greenspan e Brody dimostrano, a mio parere, come emozionare imbastendo una storia in una location isolata e per certi versi impervia.
Buon esempio di thriller avventuroso che merita sicuramente più considerazione.

Beefheart  @  09/10/2012 21:39:37
Una sorta di psico-thriller anche abbastanza azzeccato ma rovinato da un finale scialbo, frettoloso e non chiarissimo.

vale1984  @  14/09/2012 09:34:33
film particolare che si svolge tutto tra una macchina precipitata in un crepaccio e il bosco circostante. Non si capisce bene cosa è sogno e cosa è realtà anche se il protagonista è molto bravo.
il finale rende bene ed è bello ma nel complesso il film non è eccezionale. Buona l'idea media la resa.

deliver  @  06/09/2012 11:47:29
Film piuttosto "asciutto", dove lo spettatore è invitato ad osservare un Adrien Brody ferito e intrappolato dentro un auto arenata in anfratti. Non si sa come ci sia arrivato, lo veniamo a sapere solo alla fine - e capirai che trovata !

L'Intepretazione di Brody è pur sempre di razza, ma sono le idee a mancare in questo film, assieme alla sostanza e a uno sviluppo che possa interessare lo spettatore. E infatti dopo l'incipit per quasi 40 minuti ci si annoia abbastanza, troppo, si avrebbe voglia di lasciar perdere.

Sconsigliato.

floyd80  @  29/07/2012 16:45:16
Inizio carino con la parte dell'amnesia del protagonista. Ma poi la pellicola scema in trovate alquanto impossibili, dove lo spettatore oltre ad essere perplesso si sente anche preso in giro.

C.Spaulding  @  22/07/2012 19:50:10
Film mediocre e di una noia mortale.

bio84  @  20/07/2012 16:19:21
qualsiasi voto sopra il 2 è troppo. Nella lista dei peggior film di sempre. Noioso e finale che ti fa venire voglia di distruggere tutto per l'idiozia.

sandrone65  @  15/07/2012 23:51:10
Una situazione piuttosto estrema, raccontata purtroppo in maniera debole e senza nerbo. Questo genere di film, che pone il protagonista in una situazione disperata è ormai decisamente abusato (vedi 127 ore, oppure Frozen) e senza qualche potente slancio di regia e di sceneggiatura tutto sa di già visto. Quando poi la situazione è notevolmente piatta si finisce per sbadigliare come coccodrilli. Non male la prova di Adrien Brody, ma non basta per salvare il film da una bocciatura seppur non totale.

jason13  @  15/07/2012 19:47:59
Noioso e con un finale piatto che ti fa pentire la visone di questo film...ormai si produce qualsiasi spazzatura cinematografica...questo poteva passare direttamente sulla rai in prima serata...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/07/2012 13:09:28
Anche se l'idea di fondo non è male il film è realizzato in maniera anonima, priva di alcun slancio.
Abbastanza bravo Adrien Brody che però non è sufficiente a salvare lo spettatore dalla noia.

Constantine  @  09/05/2012 03:41:07
Regista e sceneggiatore esordienti per Adrien Brody che si ritrova senza memoria, ferito e appena scampato ad un incidente mortale, assieme a due cadaveri. L'incipit e l'idea di fondo non sono male, ma di strada entrambi ne hanno da fare parecchia sia Greespan che Christopher Dodd (sceneggiatore). Il film è troppo forzato e privo di slanci. Risultato premiato con mezzo voto d'incoraggiamento perchè alla fine non mi sono annoiato come sospettavo.

YourBestEnemy  @  06/04/2012 01:42:01
No no Adrien Brody ha toppato di brutto con questo film. Dio che piattezza .-. Devo ammettere che dopo un'ora mi sono miseramente addormentata da quanto era interessante xD

Ultima risposta 24/03/2013 03.08.54
marfsime  @  01/10/2011 10:14:44
Film inutile..un uomo si risveglia in un'auto finita fuori strada..cerca di uscire fino a che non ce la fa e vaga nei boschi per ore ed ore..alla fine viene salvato da un uomo di passaggio..fine del film. Il piccolo colpo di scena finale non salva una pellicola noiosissima ed alquanto inconcludente..bocciato.