wrath of silence regia di Yukun Xin Cina 2017

InterpretiWu Jiang, Yang Song, Wenkang Yuan, Zhuo Tan

NazionalitàCina 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Yukun Xin

Trama del film Wrath of silence

Nel XXI secolo, in una piccola cittÓ nel nord della Cina, vengono scoperte ricche risorse minerarie che regalano grande fortuna ai proprietari delle terre interessate. Arricchendosi, cambiano tutto con i soldi ma portano distruzione e disastri ai contadini di montagna. Sono tuttavia inconsapevoli dei pericoli fino a quando un giorno scompare un pastorello...

Voti e commenti su Wrath of silence, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/01/2020 15:26:31
Wrath of Silence offre uno spaccato della Cina attuale, immerso in un paesaggio duro e aspro e violentato dalle macchine estrattive del carbone e dove si sviluppa una storia tipica da thriller in un contesto quasi western. L'avidità evidente dell'imprenditore rampante e privo di scrupoli, contrapposto al mutismo di Baomin, assunto a simbolo della Cina più rurale ed al tempo stesso mosso dalla disperata ricerca del figlio scomparso. Individuo che, al contrario del primo, non ha nulla da perdere. Importante è anche la figura del terzo personaggio, quella dell'avvocato, altro aspetto che sarà fondamentale nello sviluppo del racconto, ma a rischio di spoiler. Non male l'incedere del film e la bravura degli attori. A volte perde di vista il contesto di sfondo e secondo me la coda finale sa un po' di posticcio.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin