world invasion: battle los angeles regia di Jonathan Liebesman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

world invasion: battle los angeles (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES

Titolo Originale: BATTLE: LOS ANGELES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMichelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern, Ne-Yo, Michelle Pierce, Beau Brasso, Susie Abromeit, Jadin Gould, Brandi Co

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film World invasion: battle los angeles

Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (112 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su World invasion: battle los angeles, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  10/10/2011 13:00:01
   4 / 10
Poiché c'era il weekend aggratis su primafila di sky chè hanno fatto vedere tutti i canali in chiaro perchè sky c'ha cinquemilioni di abbonati (ehi moderatore, sto spammando!), ho visto anche questa cacata.
E fa ******, non ci si diverte nemmeno nonostante sparino sempre e buttino bombe e gli alieni muoiano tutti benchè siano parecchio più attrezzati degli umani, anche se qui gli umani sono marines, mica caz.zi.
Le battute del copione le ha scritte uno scemo, degno di menzione uno scambio tra Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, avvenuto nel bel mezzo di un bombardamento alieno... non lo metto in spoiler perchè non rovino nulla:
A: "Tenente, lei è disposta a sparare?"
M: "Con tutto il rispetto signore, non sono certo qui per il mio bel faccino".

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2011 18.09.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  29/08/2011 22:13:57
   3½ / 10
Se la buonanima di Osama Bin Laden ha una colpa che -a differenza di altre situazioni- possiamo senz'altro addebitargli è quella di aver portato alla creazione di World Invasion. Come spiegare altrimenti l'uscita di questo film?
Vergognoso, deprimente, ignobile, quasi illegale, questi sono i primi aggettivi che mi scappano fuori. Qui non è questione di essere anti-americani (tra l'altro io non lo sono affatto...), ma soltanto di avere un minimo di coscienza, non tanto cinematografica (quella non la scomodiamo nemmeno) ma solamente di cittadini minimamente obiettivi.
World Invasion non è un film, è una propaganda in celluloide -vabbè, celluloide...- per esaltare il corpo dei Marines, roba che in confronto alcuni film di Eisenstein sembrano volantini universitari.
Non c'è una singola scena, un singolo dialogo, un singolo comportamento, un singolo personaggio che non sia atto ad esaltare il corpo militare americano, che non sprizzi Gliuesei da tutti i pori.
- Il Marines non si arrende mai
- Il Marines offre la sua vita per la patria
- Il Marines ha sentimenti
- Il Marines rischia di morire per salvare i propri compagni
- Il Marines vuole che tutti i bimbi diventano dei Marines

In effetti, un film che inizia con le immagini di un telegiornale nel quale viene annunciato un attacco mondiale (come titolo attesta) da parte di una forza sconosciuta e poi scopriamo che su 12 città del globo attaccate 6 sono americane, è un film che si presenta subito da solo. Davvero, chi mi legge sa che non prendo mai una posizione "politica" nei miei commenti ma quello che vediamo in World Invasion è veramente ignobile. Cinematograficamente poi è un film che non offre niente.Parte il commando in missione e tra una sparatoria e l'altra arriviamo alla fine. E' come se al Nulla si sia messa in una mano una mitragliatrice e nell'altra una bandiera americana. Patetici i tentativi di inserire nel mezzo bambini che perdono il padre, civili in difficoltà e quant'altro, tutte aggiunte per esaltare ancora di più la figura del Marine. La musica poi è allucinante, per tutta la durata sentiamo questa orribile colonna sonora grondante eroismo, anche quando i soldati sono in relax e si scambiano pessime battute. Difficile poi comprendere come sia possibile che in un film minimamente serio nella prima parte gli alieni distruggano praticamente tutto l'esercito americano e poi alla fine -dopo che abbiamo empatizzato coi protagonisti- gli ultimi 6 (sei) soldati rimasti riescano a vincere la battaglia completamente da soli.
La visione del film è iniziata alle 22.40 ed è terminata alle 1e 45 del mattino. Questo perchè io e miei compagni di sventura abbiamo fermato la visione due volte. Nella prima pausa,almeno 45 minuti, abbiamo discusso sulla gestione dell' Udinese Calcio. Io ritengo che quello della società friulana sia un esempio eccezionale che tutti dovrebbero seguire, loro pensano invece che tutti i soldi che l'Udinese incassa per dei giocatori scoperti e presi praticamente a zero, dovrebbero in qualche modo essere reinvestiti per comprare campioni già affermati e tentare in qaulche modo di raggiungere i più grandi club italiani.
La seconda pausa riguardava la strage di Utoya. Ci chiedevamo se ne faranno mai un film, ci pare davvero improbabile che qualche sciacallo non ne approfitti. In quel caso abbiamo convenuto che il titolo migliore sia semplicemente "Utoya". Io ho proposto "Un ragazzo asociale" ma nessuno me l'ha appoggiato. Voi che pensate?
Ah, poi siamo tornati al film, World Invasion intendo. Beh, fa schifo, l'avevo già detto?

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/10/2011 16.57.55
Visualizza / Rispondi al commento
draghetta1989  @  26/05/2011 14:15:37
   3 / 10
ormai di questo tipo di film ho la nausea, quanta voglia mi viene di maledire la sera che ho perso al lancio del dado con il mio ragazzo e ho dovuto sorbirmi questa porcheria; fortuna che alla fine non è piaciuto manco a lui...ben gli sta così impara!
ma parliamo del film...che si può dire è inutile e imbarazzante, in modo particolare nei dialoghi, intriso delle solite castronerie americane tra retorica ed enfasi a non finire, pare una specie di spot propagandistico sul corpo dei marines, in alcune scene questi uomini sfiorano il patetismo più sfrenato... la solita storia degli alieni che vogliono invadere la terra, e neanche a farlo apposta chi colpiscono per prima??beh ma l'america è ovvio, la povera vittima sempre presa di mira da orde di alieni cattivoni, meteore e chi più ne ha più ne metta; i soliti super soldati, gli unici eroi del pianeta che ne fanno di ogni per salvare il mondo e ci riescono sempre e cmq anche se tecnologicamente inferiori, i soliti bum bum per tutto il film...insomma la trama è già sotto gli occhi di tutti solo guardando il trailer, il sonno inizia a calare dopo mezz'ora , tanto tutto sa di già visto e ormai tutta questa azione non intrattiene nemmeno più, è solo lesiva nei confronti dei miei poveri timpani e basta. sembra un mix tra independence day, armageddon e transformers ma è peggiore di tutti e tre messi assieme (e anche questi non brillavano); questa sottospecie di prodotto cinematografico scorre via tutto uguale per due ore di fila, non ha alcuna evoluzione (pure i videogiochi ce l'hanno), i personaggi non hanno un briciolo di spessore o di vissuto personale, no dico ma c'è qualcuno che alla fine del film si ricordava i nomi di chicchessia??io non mi ricordavo nemmeno quello del protagonista... piattissimo, idiota, privo di anima, di phatos, di inventiva, di intreccio...privo di ogni cosa che serve ad un film, se non per eccellere almeno per divertire e questa schifezza non fa neanche quello!! scusate ma io non ho nemmeno percepito un granché dal punto di vista visivo o negli effetti speciali altrimenti potevo pensare di dare un voto di più: gli scontri sono confusionari a volte non si capisce nulla, gli effetti speciali non li ho trovati per nulla belli, le sequenze digitali si riconoscevano subito sembrava un film fatto dieci anni fa ( erano molto più realistici a livello visivo gli effetti del già citato Independence day a momenti, o i robot di Terminator 2)...poi si contraddice anche da solo sto film, ci sono parecchi errori al suo interno. bah bocciatissimo!! quella parte del cinema americano che sarebbe da cestinare seduta stante...

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2011 22.17.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/05/2011 23:15:19
   3½ / 10
Ingredienti:

-UFI.
-Marines Eroici.
-ET non "telefono casa", ma "te la rado al suolo".
-Independence Day in tracce.
-The War Of The Worlds (Tom Cruise) in tracce.
-Starship inTRUPPERS anche, in tracce.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2011 19.01.45
Visualizza / Rispondi al commento
fabio25583  @  05/05/2011 22:03:57
   10 / 10
Film stupendo ! adrenalinico dall'inizio alla fine !!
lo consiglio vivamente ai veri amanti della fantascienza

7 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2012 01.09.09
Visualizza / Rispondi al commento
Axel  @  04/05/2011 17:20:07
   1 / 10
Finalmente posso mettere 1!!!
Il film + brutto & insensato mai visto.
Dialoghi imbarazzanti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2011 04.14.29
Visualizza / Rispondi al commento
logicman  @  04/05/2011 16:17:33
   2 / 10
Film di fantascienza, cosa?
Veramente demenziale, soporifero, drammaticamente recitato.
Amo la fantascienza; questo film ne è agli antipodi.
Un vero insulto al genere e alla cinematografia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2011 10.51.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  27/04/2011 13:56:41
   5½ / 10
Se da un lato il film si salva e convince con buoni effetti speciali,ritmo più o meno serrato e tanta azione, dall'altro scade subito nell'americanata più totale, con personaggi e dialoghi al limite del ridicolo, davvero troppo esagerati e fuori luogo. alcune battute fanno rabbrividire. il resto è un mix di scene che rimandano ad altri film del genere e pellicole di guerra. la regia fa il suo dovere ma è piuttosto insipida.
guardabile ma davvero privo di spessore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2011 13.57.24
Visualizza / Rispondi al commento
crociato2  @  26/04/2011 22:57:18
   6 / 10
Devo dire che per una serata senza pretese non mi è dispiaciuto.
Peccato per le scene strappa lacrime (che comunque non mi sono colate) perchè potevano evitarle.
Parliamo piuttosto delle cose che non reggono:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
vabbè....altre cose non reggono ma tirandola molto possono convivere.
In ogni caso si può vedere

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2011 05.39.00
Visualizza / Rispondi al commento
PierLuca  @  26/04/2011 03:31:53
   7½ / 10
A me è piaciuto questo film, lo trovo più che sufficiente e lo consiglio a chi piacciono i film di guerra-azione, riporta perfettamente la filosofia Marins.

(Ricorda molto indipendence day per cui a chi è piaciuto quel film piacerà anche questo.)

Note positive
-effetti speciali

Note negative
-Trama scontata (ma non per questo brutta)

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 13.42.23
Visualizza / Rispondi al commento
rererere  @  26/04/2011 02:38:17
   2 / 10
Sicuramente non vincerá l'oscar :-)

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 04.47.31
Visualizza / Rispondi al commento
Bertasa  @  26/04/2011 01:10:14
   2 / 10
Sto ancora riflettendo se lasciare il mio ragazzo o tenerlo dopo che mi ha trascinato con forza dentro la sala per vedere 'sta cosa...
ma gli americani sono davvero così cretini o lo fanno sembrare?
Dire pietoso è un complimento.
Solo gli effetti speciali alzano la media di 2 voti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2011 03.39.37
Visualizza / Rispondi al commento
lucki71  @  25/04/2011 10:27:38
   7 / 10
Non sono d'accordo con le media voto fin qui rilevata, non è un capolavoro, ma è un buon film d'azione con discreti effetti speciali, e il protagonista ha ben recitato.Cmq a differenza di skyline, almeno qui si ha una fine!

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 04.49.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  25/04/2011 03:22:57
   4½ / 10
Perché sprecare parole quando il commento è uguale a Skyline?
Cito me stesso:
" di questo film ne potevamo decisamente fare a meno... "
Una sorta di "Independence day" ma fatto male, molto cretino.
Gli effetti speciali sufficienti, tutto il resto pessimo.
Davvero inutile, un'ora e mezza buttata.
Sconsigliato a chiunque.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/05/2011 02.38.32
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  25/04/2011 01:11:45
   5 / 10
mi aspettavo un film di fantascienza sul tipo de "la guerra dei mondi" e invece mi sono sbagliato bastava leggere il titolo: battaglia a Los angeles e in questo è sicuramente molto attinente. Il film gira intorno ad una battaglia per riportare al sicuro un gruppetto di civili e le penne.
Alla fine assistiamo a 80 minuti di combattimento su 100 minuti di film. La tensione non c'è: è stata magistralmente ricoperta da spari, mitragliate, fuochi incrociati ed esplosioni a profusione senza far mancare la solita retorica rigorosamente made in Usa in cui alla fine i nostri eroi vincono sugli alieni che non si capisce neanche che forma abbiano visto che vengono sempre inquadrati "en passant" per non più di 2 decimi di secondo.
Se questo film voleva scimmiottare the black hawk down non ci è riuscito per niente, quello era un film basato su una battaglia vera e c'era spazio per vedere il dolore e la disperazione di soldati che stavano per morire e volevano salvare disperatamente la vita.
Qui sembra di assistere ad una specie di videogioco in cui si spara e basta. I dialoghi pure sono da videogioco, la recitazione è discreta.
Insomma un film che non supera la lunga linea grigia della cinematografia degli ultimi anni, una linea grigia che tende costantemente verso la mediocrità..
salvo qualche eccezione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/04/2011 14.12.59
Visualizza / Rispondi al commento
venetoplus  @  24/04/2011 21:27:31
   4 / 10
Fiasco assoluto.. Assolutamente inverosimile (e non parlo della parte "fantascientifica" del film!!), pieno di assurdita' dal primo all'ultimo minuto, gorndante di machismo /patriottismo, potrei continuar per ore a citarne i difetti.. ma non merita manco questo!
p.s. ma la Rodriguez oltre a pilotare aerei/astronavi/elicotteri e sparar con qualsiasi arma sa far altro??????

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 08.50.34
Visualizza / Rispondi al commento
diego83  @  23/04/2011 01:29:17
   4 / 10
In America in ogni film un alieno invade la Terra..In America in ogni film un soldato cerca di salvare la Nazione..In America in ogni film l'alieno sa che se vuole scappare dal soldato dovra correre e sparare piu del marines...In America in ogni film il soldato sa che se vuole salvare la Nazione dovrà correre e sparare piu dell'alieno...In questo film non importa se sei soldato o alieno,tanto...NON SI FA ALTRO CHE CORRERE E SPARARE...PER 2 ORE...Di distrutto ci sono solo i miei 2 maroni !!!AFFONDATO !

13 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2011 09.39.45
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  23/04/2011 01:14:41
   6½ / 10
film più che sufficiente...ritmo piu di guerra che di fantascienza..per gli amanti del genere e per una serata di intrattenimento ci si puo' anche divertire..non e banale e merita di più rispetto ad altri film del genere più pubblicizzati

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2011 09.42.17
Visualizza / Rispondi al commento
Neurotico  @  22/04/2011 21:59:10
   1½ / 10
Una cavolata dalle dimensioni stroboscopiche. Mezzo punto in più per l'unica trovata interessante della sceneggiatura: quando si allude che uan possibile somiglianza tra soldati americani e nemici/alieni sia la sottomissione di questi agli ordini dei superiori che li mandano in guerra. Per il resto una retorica e una banalità infinita nel dipingere le azioni e i dialoghi militari, che hanno come unico scopo un orgoglioso risveglio dell'americanismo. Una vergogna di film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/05/2011 13.24.33
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  18/04/2011 08:33:07
   5 / 10
Dal trailer sembrava abbastanza promettente..gli effetti speciali e la scenografia colpiscono infatti.E nella battaglia non c'e un attimo di tregua,nella sua durata e' uno sparatutto senza punti morti il film.Una volta che si entrera' in sala c'e da tapparsi le orecchie secondo me.E il mio Aaron Eckhart che recita come meglio puo',io ti perdono.Ma non immischiarti piu' in film del genere.
Ok dai possono andare come pregi.

Ma c'era quel non so che di dubbioso..sul fatto di affidare a Liebesman(che di importante ha fatto un'horror pessimo Darkness Falls e uno piu' che decente,il prequel del remake di Non Aprite Quella Porta)un filmone imponente d'azione fantascientifico incentrato sulla battaglia fra alieni e umani.
E per la miseria..la sua regia e' altamente mediocre,se dobbiamo paragonarlo ad un Ridley Scott in Black Hawn Down o ad uno Spielberg con la Guerra Dei Mondi.
Fondiamo infatti questi due film,con uno dietro la macchina da presa che trema,si agita,si esalta..e vedete di essere preparati e potenziati col senso della vista perche' c'e' da divertirsi:la maggior parte delle scene action sono incomprensibili.Un casino inimmaginabile.
Unito pure a trama veramente povera di contenuti(vogliamo fare proprio un confronto con District 9?) dove non si capisce neanche come mai sti esseri spaziali siano venuti da noi a spaccare l'intero mondo e da dove provengono(era quello che non volevo che succedesse in questo film..invece gli alieni usati come pretesto per inserire le dosi di azione lo percepisci)..e unito a sceneggiatura abbozzata ai minimi storici,ecco a voi Battle L.A,per mia grandissima sfortuna la mia piu' grande delusione nel 2011.

Piuttosto meglio farsi le partite online di Call Of Duty,che sono piu' coinvolgenti.XD

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2011 19.46.23
Visualizza / Rispondi al commento
Kakashi.Sensei  @  08/04/2011 00:16:39
   5½ / 10
Dopo aver visto il trailer non mi aspettavo certo di vedere un grande film, ma pensavo che per gli affini al genere fosse un qualcosa di discreto.
Visivamente il fim è apprezzabile. Il tutto mi ricorda Modern Warfare 2, con l'aggiunta di piccoli Transformers e navicelle alla District 9. Le scene di azione sono veloci e anche frequenti, forse a volte leggermente caotiche, ma gradevoli: come ho già detto sembra uno sparatutto! Insomma sotto quest'ottica il film è guardabile.

Purtroppo c'è una cosa che davvero non ho potuto sopportare: la pateticità con cui sono mostrate alcune scene che dovrebbero essere toccanti e/o serie!
Ne cito qualcuna in spoiler


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In conclusione, poteva essere fatto meglio!
Sicuramente non lo consiglio agli estranei al genere, mentre agli appassionati dico solo di non leggere lo spoiler (non che riveli chissà quali cose...) e provare a gustarsi il film senza aspettarsi troppo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2011 23.24.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net