world invasion: battle los angeles regia di Jonathan Liebesman USA 2011

world invasion: battle los angeles (2011)

locandina del film WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES

Titolo Originale: BATTLE: LOS ANGELES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMichelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern, Ne-Yo, Michelle Pierce, Beau Brasso, Susie Abromeit, Jadin Gould, Brandi Co

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film World invasion: battle los angeles

Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Voti e commenti su World invasion: battle los angeles, 112 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

senseiken  @  27/04/2011 18:11:54
Copio e incollo parte del mio commento riguardante Skyline.

"Idee giá viste nella guerra dei mondi, con in più un pó di Mass Effect e District 9...

A me questi plot piacciono pure, ma insomma a tutto c'é un limite.

Consigliato nelle serate di birra e rutto libero, forse sotto gli effetti sell'alcool potrebbe essere un gran film" [cut]

Tuttavia in questo caso la storia gira almeno un pò meglio, da cui il punto in più, e se non altro Aaron Eckhart è un credibile sergente, ruolo militare che non mi pare avesse mai ricoperto nella sua carriera prima d'ora. Ma l'ago della bilancia è troppo spostato verso l'azione, anche in questo caso.

Ad oggi Independence Day mi risulta ancora parecchie spanne sopra questi 2 filmetti sul genere "invasionialienecatastrofiche", in cui ci si affanna un pò a copiare lo stile di ripresa di District 9. Con scarsi risultati, a dimostrazione del fatto che non bastano azione e effetti speciali.

willard  @  27/04/2011 18:04:35
Saremmo di fronte ad un buon film se non si fosse esagerato in termini di americanate da far west nei dialoghi e nella sceneggiatura carica di quegli elementi da patriottismo di seconda scelta che piacciono tanto al pubblico USA.

C'è questo sergente sul viale del tramonto a cui presta il suo faccione da bravo cow boy il buon Aaron Eckhart, che viene chiamato per salvare il Mondo da un'invasione aliena, alla testa di un manipolo di "eroi" alla "Starship Trooper" (1997).

In pratica è tutto qui: niente di particolarmente originale (se pensiamo anche al recente e scadente "Skyline"), con un popolo alieno particolarmente "assetato" (ed è proprio il caso di dirlo), che hanno una tecnologia che li fa viaggiare come minimo qualche centomila anni luce, ma che si ritira di fronte a quattro bombette ed un puntatore laser in mano ad una popolazione che probabilmente non è stata ancora capace nemmeno di arrivare sulla Luna.

Nonostante tutto, però, il film si mantiene su buoni livelli di tensione e, soprattutto, nelle scene di guerriglia urbana (in cui mi ha ricordato addirittura il fantastico "Black Hawk Down" (2001) di Ridley Scott) risulta avvincente, grazie anche agli ottimi effetti speciali e ad una fotografia che ne esalta le qualità visive.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  27/04/2011 13:56:41
Se da un lato il film si salva e convince con buoni effetti speciali,ritmo più o meno serrato e tanta azione, dall'altro scade subito nell'americanata più totale, con personaggi e dialoghi al limite del ridicolo, davvero troppo esagerati e fuori luogo. alcune battute fanno rabbrividire. il resto è un mix di scene che rimandano ad altri film del genere e pellicole di guerra. la regia fa il suo dovere ma è piuttosto insipida.
guardabile ma davvero privo di spessore.

Ultima risposta 27/04/2011 13.57.24
deralte  @  27/04/2011 12:11:30
Storia semplice condita da azione abbinata a buoni effetti speciali.. Quello che non mi è proprio piaciuto sono state le riprese delle scene di guerriglia troppo mosse - effetto mal di mare - e sopratutto l'insieme personaggi\dialoghi che fanno molto sviolinate stucchevoli made in usa.

GiorgioChiellin  @  27/04/2011 08:57:48
Un mediocrissimo film di guerra, in cui il nemico sono robot-alieni ultratecnologici, che vogliono invadere la terra per usarne l'acqua.
Il quattro è mezzo, è dovuto soltanto per gli ottimi effetti speciali, alcuni scenari post-apocallittici stupendi, e qualche scena d'azione ben fatta.
Il resto, meglio lasciar perdere.
Una cosa:

crociato2  @  26/04/2011 22:57:18
Devo dire che per una serata senza pretese non mi è dispiaciuto.
Peccato per le scene strappa lacrime (che comunque non mi sono colate) perchè potevano evitarle.
Parliamo piuttosto delle cose che non reggono:

vabbè....altre cose non reggono ma tirandola molto possono convivere.
In ogni caso si può vedere

Ultima risposta 27/04/2011 05.39.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2011 16:17:52
Sembra un manifesto propagandistico per l'arruolamento nei marines,ed essendo rivolto soprattutto ad un pubblico adolescenziale non mi sorprenderebbe che sia stato realizzato a tavolino, proprio per rimpolpare forze e infervorare gli animi in un periodo in cui il popolo americano sta cominciando a interrogarsi con troppa insistenza riguardo l'utilità delle guerre portate avanti dal proprio governo.
Lasciando da parte le presunte implicazioni politiche ci troviamo di fronte ad un war-movie che ha da offrire poco,solo validi effetti speciali e due attori di buona caratura,Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez.Inevitabilmente fiacchi in quanto coinvolti in un'operazione dalla sgradevole inclinazione retorica dal respiro patriottico tragicamente ridicolo,in grado di estrarre da ogni naturale paura atti d'eroismo credibili quanto un asino che vola.
Inoltre la pellicola è monotona,dopo un brevissimo antefatto si scade in un interminabile avvicendarsi di combattimenti e sparatorie,presumibilmente logoranti anche per il più convinto guerrafondaio del pianeta.Il quadro d'insieme è debole,la controparte aliena viene quasi ignorata e restano appena accennate le motivazioni degli invasori agghindati come in un sci-fi movie degli anni '60.
"World Invasion" pesca il peggio dalla recente filmografia in cui la Terra diventa oggetto di conquista extraterrestre tra dialoghi di mirabile imbecillità e personaggi stereotipati.Figura alla quale aderisce perfettamente il protagonista,ad un passo dalla pensione con il curriculum macchiato da un solo incarico dall'esito disastroso e guarda caso pronto a riscattare gli errori commessi con sommo spirito di sacrificio.
Le buone intuizioni in sede di regia si lasciano apprezzare per poco,la camera a mano durante i combattimenti indubbiamente rende,peccato Liebesman nel suo appassionato ma vaneggiante omaggio a "Black Hawk Down" ed epigoni vari replichi fin troppe volte il giochetto ,risultando irritante anche sotto l'aspetto visivo.

Bartebly  @  26/04/2011 13:59:51
Indipendence Day non è mica 'sto capolavoro. Anzi. Ha certo di buono un'alta dose di ironia il che non guasta. Ironia che manca totalmente in questo film dove in effetti le cose peggiori sono le scene "strappalacrime" nonché quell'alone maleodorante iperpatriottico. Ogni tanto però mi piace vedere un buon attore come Aaron Eckhart inserito in dialoghi improbabili e quindi io questo film lo promuovo. E' un gioco, nulla più, non bisogna per forza andare a cercare psicologismi, introspezioni alla Bergman. Oddio poteva venire certamente molto meglio ma anche molto peggio.

axelb5578  @  26/04/2011 13:11:54
A mio giudzio un film abbastanza buono,che a tratti offre delle buone scene di guerra.Rimane comunque il fatto che non è all'altezza di Indipendene Day.
Almeno in questo film un finale sensato c'è (anche se secondo mè molto simile a Indipence Day),a differenza di Skyline che finiva in modo ridicolo.

PierLuca  @  26/04/2011 03:31:53
A me è piaciuto questo film, lo trovo più che sufficiente e lo consiglio a chi piacciono i film di guerra-azione, riporta perfettamente la filosofia Marins.

(Ricorda molto indipendence day per cui a chi è piaciuto quel film piacerà anche questo.)

Note positive
-effetti speciali

Note negative
-Trama scontata (ma non per questo brutta)

Ultima risposta 26/04/2011 13.42.23
rererere  @  26/04/2011 02:38:17
Sicuramente non vincerá l'oscar :-)

Ultima risposta 26/04/2011 04.47.31
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  26/04/2011 01:41:10
Imbarazzante, si "spera" che quantomeno il film sia intriso di messaggi subliminali " I WANT YOU TO ENJOY THE U.S.A. ARMY" perchè quelli consci sono improponibili, low cost e seriosi al tempo stesso.
Trama e sceneggiatura tra le peggiori mai scritte, recitazione sufficiente, sebbene gli stessi attiri spesso sembrano reluttanti a seguire il copione. Ottima fotografia, regia sufficiente.

Bertasa  @  26/04/2011 01:10:14
Sto ancora riflettendo se lasciare il mio ragazzo o tenerlo dopo che mi ha trascinato con forza dentro la sala per vedere 'sta cosa...
ma gli americani sono davvero così cretini o lo fanno sembrare?
Dire pietoso è un complimento.
Solo gli effetti speciali alzano la media di 2 voti.

Ultima risposta 30/04/2011 03.39.37
webslave  @  25/04/2011 19:24:05
Film senza il minimo ''grip''.Tutto pressoche' banale e scontato.Un altra americanata da aggiungere alla lista.Unica cosa degna di nota ,gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/04/2011 18:20:13
Può attirare oppure disgustare.
E' il potere di questo film.
Gli effetti speciali ci sono, il finale anche (direi) non lascia perplessi.
Il significato che viene dato ad uno degli elementi basilari per la vita è pregievole.
Detto questo, non lo trovo un film di fantascienza, ma più d'azione.
Preferisco i film di fantascienza puri, non un misto come è uso fare oggi, forse non si sa più fare film di fantascienza.
Vedibile, ma anche no.

werther  @  25/04/2011 11:56:06
Un film con effetti speciali all'avanguardia e anche se segue una trama piatta fa presa sull'attenzione,almeno sulla mia.Certo non stiamo parlando del film dell'anno ma nel suo genere forse risulta meno eccessivo e banale di altri del suo genere.

lucki71  @  25/04/2011 10:27:38
Non sono d'accordo con le media voto fin qui rilevata, non è un capolavoro, ma è un buon film d'azione con discreti effetti speciali, e il protagonista ha ben recitato.Cmq a differenza di skyline, almeno qui si ha una fine!

Ultima risposta 26/04/2011 04.49.56
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  25/04/2011 03:22:57
Perché sprecare parole quando il commento è uguale a Skyline?
Cito me stesso:
" di questo film ne potevamo decisamente fare a meno... "
Una sorta di "Independence day" ma fatto male, molto cretino.
Gli effetti speciali sufficienti, tutto il resto pessimo.
Davvero inutile, un'ora e mezza buttata.
Sconsigliato a chiunque.

Ultima risposta 09/05/2011 02.38.32
Fumoffu  @  25/04/2011 01:57:48
Quando si fa in modo che si finisca per tifare per degli alieni di cui non si vede quasi nemmeno l'aspetto, che non hanno sentimenti e che sai che regaleranno una perla d'idiozia per farsi ammazzare vuol dire che dall'altra parte si è proprio esagerato.
Quest'invasione senza capo né coda tocca i propri apici nei momenti in cui vorrebbe risultare drammatica mostrandosi soltanto patetica e noiosa. Si passa dall'utilizzare un paio di caricatori di mitragliatore per ferire (in parte) un alieno fino a sparare con una pistola da tasca facendone fuori anche un paio alla volta... come in ogni film del genere che si rispetti la resistenza e l'intelligenza dell'alieno invasore è inversamente proporzionale al minuto corrente, ma qui davvero si esagera.
La cosa peggiore è ovviamente la "soluzione" del caso...

Non mi sembrava che Liebesman avesse la mano così tremolante in Non aprite quella porta: l'inizio, eppure là mi era piaciuto, deve essere proprio l'idea del film di guerra patriottico che gli ha fatto venire in mente che se la camera si muove almeno lo spettatore cerca di non ascoltare quello che si dicono.
Effetti speciali per la maggior parte di qualità sprecati per un film che non desta il minimo interesse. Se qualcuno si è commosso per l'ispanico e figlio sono pronto a pagargli il cinema a vita.

albert74  @  25/04/2011 01:11:45
mi aspettavo un film di fantascienza sul tipo de "la guerra dei mondi" e invece mi sono sbagliato bastava leggere il titolo: battaglia a Los angeles e in questo è sicuramente molto attinente. Il film gira intorno ad una battaglia per riportare al sicuro un gruppetto di civili e le penne.
Alla fine assistiamo a 80 minuti di combattimento su 100 minuti di film. La tensione non c'è: è stata magistralmente ricoperta da spari, mitragliate, fuochi incrociati ed esplosioni a profusione senza far mancare la solita retorica rigorosamente made in Usa in cui alla fine i nostri eroi vincono sugli alieni che non si capisce neanche che forma abbiano visto che vengono sempre inquadrati "en passant" per non più di 2 decimi di secondo.
Se questo film voleva scimmiottare the black hawk down non ci è riuscito per niente, quello era un film basato su una battaglia vera e c'era spazio per vedere il dolore e la disperazione di soldati che stavano per morire e volevano salvare disperatamente la vita.
Qui sembra di assistere ad una specie di videogioco in cui si spara e basta. I dialoghi pure sono da videogioco, la recitazione è discreta.
Insomma un film che non supera la lunga linea grigia della cinematografia degli ultimi anni, una linea grigia che tende costantemente verso la mediocrità..
salvo qualche eccezione.

Ultima risposta 25/04/2011 14.12.59
venetoplus  @  24/04/2011 21:27:31
Fiasco assoluto.. Assolutamente inverosimile (e non parlo della parte "fantascientifica" del film!!), pieno di assurdita' dal primo all'ultimo minuto, gorndante di machismo /patriottismo, potrei continuar per ore a citarne i difetti.. ma non merita manco questo!
p.s. ma la Rodriguez oltre a pilotare aerei/astronavi/elicotteri e sparar con qualsiasi arma sa far altro??????

Ultima risposta 26/04/2011 08.50.34
dagon  @  24/04/2011 18:59:58
mischiate skyline (!), cloverfield e district 9, frullate il tutto con uno stile alla "salvate il soldato Ryan" copiandone alcune scene e soluzioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, modificate gli effetti speciali di 2012, non perdete tempo a caratterizzare minimamente almeno un personaggio nè a creare almeno un look accattivante per gli alieni, ma limitatevi a 2 ore di smitragliate senza sosta al punto che si esce dal cinema con un principio di sordità. Ecco "world invasion"... non siamo ai livelli infimi di "battaglia per la terra" con Travolta (o del succitato "skyline") , ma non è niente più di un lungo -e noisosissimo- videogame di 2ore, pieno di retorica militarista. bah

Rand  @  23/04/2011 16:26:01
A gli americani! Pensi che dopo indipendence Day e Trasformers i film patriottardi sono al capolinea, e invece... ecco Battaglia per Los Angeles! Cosa salvare di questa mezza delusione? Il fatto che gli yankee le prendano di santa ragione da dei droni alieni con le contro armi. Sinceramente Liebesman non poteva fare di meglio, a parte copiare Grengass nelle battaglie, con la telecamera che si muove. Certo deve aver studiato Salvate il soldato Ryan per bene, perchè alcune situazioni sono identiche!

Anche se sono convinto che forse ai fini della logica di non essere visti dalle navette conveniva forse muoversi a piedi? Parliamo dei pregi, che sono pochi, e sarebbe bastato veramente poco per farne un grande film di fantascienza. L'attacco di Los Angeles dal mare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER un idea originale, che certo poteva essere approfondita, anche se visto che si entra subito in guerra non era possibile. il design delle truppe aliene, originale e notevole, esseri biomeccanici

poi altro? Le sparatorie, ma qua siamo nella norma di un film simil bellico. Grosso difetto a parte la retorica "ritirarsi mai" e bla bla bla forza marines, il fatto che ci siano delle vistose contraddizioni nella sceneggiatura che levano molto alla forza della pellicola. Per esempio a parte Aron Ekart nella parte del marines eroe, espressivo quanto un elicottero il resto del cast è assolutamente amorfo, la Rodriguez tra tutti i volti non risalta, invece di cincischiare sulla retorica militare dell'esercito si sarebbe potuto fare un sunto generale dei soldati, per creare un minimo di empatia con gli spettatori.
Gli errori sono quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma la cosa più gustosa è nel finale prima usano

Poi gli eroici marines

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER comunque un qualunque regista di Band of Brothers o Pacific tipo Richard Locraine avrebbe potuto fare meglio.
Se faranno un seguito l'unica possibilità di elevare il prodotto sarebbe prendere un regista con i fiocchi, Neil Blodcamp insegna...

diego83  @  23/04/2011 01:29:17
In America in ogni film un alieno invade la Terra..In America in ogni film un soldato cerca di salvare la Nazione..In America in ogni film l'alieno sa che se vuole scappare dal soldato dovra correre e sparare piu del marines...In America in ogni film il soldato sa che se vuole salvare la Nazione dovrà correre e sparare piu dell'alieno...In questo film non importa se sei soldato o alieno,tanto...NON SI FA ALTRO CHE CORRERE E SPARARE...PER 2 ORE...Di distrutto ci sono solo i miei 2 maroni !!!AFFONDATO !

Ultima risposta 02/05/2011 09.39.45
enter  @  23/04/2011 01:14:41
film più che sufficiente...ritmo piu di guerra che di fantascienza..per gli amanti del genere e per una serata di intrattenimento ci si puo' anche divertire..non e banale e merita di più rispetto ad altri film del genere più pubblicizzati

Ultima risposta 23/04/2011 09.42.17
Larry Filmaiolo  @  22/04/2011 23:13:26
so di non essere obiettivo nella votazione, ma questo tipo di cinema, tutto sparatorie, che fa di tutto per buttarti nell'azione trascurando gravemente tutto il resto, cinema dichiaratamente commerciale in cui il regista finge che lo spettatore medio non abbia il cervello, non fa assolutamente per me. Nello spoiler un piccolo assaggio che vi permetterà di capire perchè ho dato tale voto.

uno dei picchi più alti raggiunti dallo sceneggiatore.
A parte le battute idiote buttate lì alla c*zzo, la sceneggiatura è inverosimile e piena di clichè: ma tanto chi se ne accorge? C'è una gran dose di azione mirabolante.
Per non parlare dell'insulso sentimentalismo-patriottismo-americanaggine che pervade il film.

Neurotico  @  22/04/2011 21:59:10
Una cavolata dalle dimensioni stroboscopiche. Mezzo punto in più per l'unica trovata interessante della sceneggiatura: quando si allude che uan possibile somiglianza tra soldati americani e nemici/alieni sia la sottomissione di questi agli ordini dei superiori che li mandano in guerra. Per il resto una retorica e una banalità infinita nel dipingere le azioni e i dialoghi militari, che hanno come unico scopo un orgoglioso risveglio dell'americanismo. Una vergogna di film.

Ultima risposta 09/05/2011 13.24.33
tnx_hitman  @  18/04/2011 08:33:07
Dal trailer sembrava abbastanza promettente..gli effetti speciali e la scenografia colpiscono infatti.E nella battaglia non c'e un attimo di tregua,nella sua durata e' uno sparatutto senza punti morti il film.Una volta che si entrera' in sala c'e da tapparsi le orecchie secondo me.E il mio Aaron Eckhart che recita come meglio puo',io ti perdono.Ma non immischiarti piu' in film del genere.
Ok dai possono andare come pregi.

Ma c'era quel non so che di dubbioso..sul fatto di affidare a Liebesman(che di importante ha fatto un'horror pessimo Darkness Falls e uno piu' che decente,il prequel del remake di Non Aprite Quella Porta)un filmone imponente d'azione fantascientifico incentrato sulla battaglia fra alieni e umani.
E per la miseria..la sua regia e' altamente mediocre,se dobbiamo paragonarlo ad un Ridley Scott in Black Hawn Down o ad uno Spielberg con la Guerra Dei Mondi.
Fondiamo infatti questi due film,con uno dietro la macchina da presa che trema,si agita,si esalta..e vedete di essere preparati e potenziati col senso della vista perche' c'e' da divertirsi:la maggior parte delle scene action sono incomprensibili.Un casino inimmaginabile.
Unito pure a trama veramente povera di contenuti(vogliamo fare proprio un confronto con District 9?) dove non si capisce neanche come mai sti esseri spaziali siano venuti da noi a spaccare l'intero mondo e da dove provengono(era quello che non volevo che succedesse in questo film..invece gli alieni usati come pretesto per inserire le dosi di azione lo percepisci)..e unito a sceneggiatura abbozzata ai minimi storici,ecco a voi Battle L.A,per mia grandissima sfortuna la mia piu' grande delusione nel 2011.

Piuttosto meglio farsi le partite online di Call Of Duty,che sono piu' coinvolgenti.XD

Ultima risposta 24/04/2011 19.46.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/04/2011 22:14:23
cacatone molto più simile ad un videogame che ad un film, grondante patriottismo da ogni fotogramma. è così fastidiosamente serioso da non regalare nemmeno un po' di divertimento ignorante, pur essendo composto per 100 minuti da sparatorie.
il bravo eckhart cerca di salvare capre e cavoli con la sua interpretazione, ma poveretto non è colpa sua se deve recitare battute da deficiente per tutto il film.
terribile, e ve lo dice uno che si fa le notti su call of duty.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  14/04/2011 15:48:00
Nessuno può niente contro un manipolo di eroici marines degli Stati Uniti d'America! Più che un film, una propaganda a favore del corpo dei marines, impegnato in una guerra stile pim, pum, bang, booooom, tatatatatata contro alieni di un altro mondo. Una Los Angeles distrutta stile videogame diventa un affascinante campo di battaglia. Peccato che non ci sia niente di nuovo: tutto è stato già visto, dagli alieni alle battaglie a muso duro. Gli eroismi e le belle frasi si sprecano. Una pellicola adatta a una serata col cervello spento e il pop corn in mano. Dio benedica l'America!

fcukman  @  08/04/2011 00:27:16
Conciso,diretto decentemente,con sequenze action mirabolanti ed effetti speciali all'avanguardia.. questo Battle:LA è un pop-corn movie che non da moltissimo peso alla trama e alla sceneggiatura perchè di un'invasione aliena si tratta in fin dei conti.
Molto meglio che Skyline ragazzi però dai.

Kakashi.Sensei  @  08/04/2011 00:16:39
Dopo aver visto il trailer non mi aspettavo certo di vedere un grande film, ma pensavo che per gli affini al genere fosse un qualcosa di discreto.
Visivamente il fim è apprezzabile. Il tutto mi ricorda Modern Warfare 2, con l'aggiunta di piccoli Transformers e navicelle alla District 9. Le scene di azione sono veloci e anche frequenti, forse a volte leggermente caotiche, ma gradevoli: come ho già detto sembra uno sparatutto! Insomma sotto quest'ottica il film è guardabile.

Purtroppo c'è una cosa che davvero non ho potuto sopportare: la pateticità con cui sono mostrate alcune scene che dovrebbero essere toccanti e/o serie!
Ne cito qualcuna in spoiler

In conclusione, poteva essere fatto meglio!
Sicuramente non lo consiglio agli estranei al genere, mentre agli appassionati dico solo di non leggere lo spoiler (non che riveli chissà quali cose...) e provare a gustarsi il film senza aspettarsi troppo.

Ultima risposta 11/05/2011 23.24.40
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2