wonderful town regia di Aditya Assarat Thailandia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wonderful town (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WONDERFUL TOWN

Titolo Originale: WONDERFUL TOWN

RegiaAditya Assarat

InterpretiAnchalee Saisoontorn, Supphasit Kansen, Dul Yaambunying

Durata: h 1.32
NazionalitàThailandia 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Aditya Assarat

Trama del film Wonderful town

"Wonderful Town" racconta di un piccolo paesino della costa meridionale della Thailandia colpito tre anni fa dallo tsunami. Qui, in un paesaggio povero e devastato,arriva Ton, giovane architetto di Bangkok, chiamato a seguire i lavori di un nuovo albergo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wonderful town, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  13/03/2010 23:29:16
   8 / 10
è grazie a film come questi che continuo ad essere appassionato al cinema thailandese, un cinema meno conosciuto di quelli giapponesi e coreani, ma poliedrico, affascinante e ricco di piccoli capolavori tutti da scoprire. Essì, perchè tra il tantissimo ciarpame in homevideo, la Thailandia se ne esce spesso e volentiere con opere destinate ad essere poco notate, ma che meriterebbero molta attenzione. Ho conosciuto "Wonderful Town" casualmente, navigando sul fotolog del mio amico cineticamente (http://www.fotolog.com/cineticamente), e sebbene sia un film che pare avere una certa notiorietà festivaliera, giuro di non averlo mai sentito nominare in precedenza.
Quindi non posso che ringraziare lui per questa grande scoperta, perchè "Wonderful Town" è un film bellissimo, girato per mano destra e chiaramente ispirato al minimalismo registico del miglior Ratanaruang, così come allo studio sugli spazi aperti e su storie esili tipiche di Apichatpong Weerasethakul. Il regista elabora una silenziosissima e semplice love story, sullo sfondo di una città deserta e in rovina (ispirazione di Jia Zhang-Ke e del capolavoro "Still Life"? assai probabile), dove il tutto viene ripreso con crudele realismo e con una patina di poesia assorbita in una fotografia raramente così curata e avvolgente. E che dire poi di quelle musiche tra l'improvvisazione su chitarra acustica e il folk-country? Straordinarie.
Gli attori rendono bene il triste disagio e il dolce amore che provano e si muovono sullo schermo fragilmente, ma non come vittime, sono persone che hanno paura di lasciarsi sopraffarre dai sentimenti e finiscono per autodistruggersi, come la città in cui vivono.

"Tutti corrono per Bangkok. Tu sei corso qui"
L'amore tra i due era già presdestinato sin dall'inizio e da questa frase lo si capisce, così come lo si capisce dalla fine dell'intreccio (che non dico per evitare spiler), o almeno così sembra, come l'incontro tra due culture diverse: paradiso e inferno, splendore e declino.


"Wonderful Town" è un acquarello di vita, destinato a infliggere il cuore e, sebbene, scorra molto lentamente, pian piano, nel suo scorrere si colgono le emozioni di un quadro vitale destinato all'eterna memoria.
Il finale crudele, tragico e sottile chiude l'epopea distruggendo il dolce realismo e lasciando precipitare il film in una spirale finale che è la chiave del film e il cuore di una città distrutta, ma non morta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net