womb regia di Benedek Fliegauf Germania, Ungheria, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

womb (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOMB

Titolo Originale: WOMB

RegiaBenedek Fliegauf

InterpretiEva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt

Durata: h 1.47
NazionalitàGermania, Ungheria, Francia 2010
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Benedek Fliegauf

Trama del film Womb

Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d’amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione č piů forte che mai. Il fuoco della loro passione č perň di breve durata, perché Tommy muore in un incidente. Rebecca, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso «Dipartimento di replicazione genetica» per farsi impiantare nell’utero un nuovo Tommy. La vita con il piccolo Tommy č colma di gioie e piccoli miracoli. Nell’isolamento di una piccola localitŕ costiera, Rebecca si dedica anima e corpo a questa esistenza «a due». Con il passare degli anni, Rebecca non potrŕ sfuggire alle complesse implicazioni della sua decisione. Per quanto tempo ancora potrŕ tenere nascosta la veritŕ a Tommy e ai vicini ficcanaso? Riuscirŕ a proteggerlo dai pregiudizi della gente nei confronti dei cloni? Quando raggiungerŕ l’etŕ in cui sarŕ la copia esatta del compianto amato, come gli spiegherŕ l’insorgere di sentimenti che lui non potrŕ capire? Le risposte sopraggiungono mentre lei si prepara a raccogliere i frutti dolci-amari del sogno di una vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (21 voti)6,07Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Womb, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/12/2012 09:09:22
   6½ / 10
Risultato finale molto controverso per un film con un argomento delicato come Womb: non ci interessano le morbosità millantate come depravate e pedofile di un solo utente poco sotto, si è visto di peggio e Fliegauf riesce a non scadere mai nel volgare. Ma il tema è eccessivo, la clonazione e il rapporto edipico, quindi alla luce di ciò era lecito aspettarsi di più.
Visivamente il regista sa il fatto suo ma a volte pare troppo compiaciuto e, cosa abbastanza grave, spesso gira su sé stesso o peggio si capisce dove vuole andare a parare... inoltre la sceneggiatura ha buchi abbastanza evidenti. Insomma, non basta la pretesa autoriale a farne un film completamente riuscito: Womb è pieno di spunti più che interessanti, il rapporto edipico è morboso al punto giusto ma mai approfondito a dovere, cosi come il tema della clonazione. Inoltre l'attore protagonista è assolutamente inadatto al ruolo, come rimarcato da molti.
Eva Green si porta tutto il peso del film sulle spalle, con un'interpretazione fatta di tanto silenzio e sguardi intensi e/o profondamente ambigui. La sua bravura (e bellezza, of course) salva la baracca tanto che se Womb verrà ricordato, sarà soprattutto per lei. Il resto pare un riempitivo di un dilettante che vorrebbe dire dire dire, ma alla fine non ce la fa proprio a dir nulla.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/12/2012 09.16.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net