wolfsburg regia di Christian Petzold Germania 2003

wolfsburg (2003)

locandina del film WOLFSBURG

Titolo Originale: WOLFSBURG

RegiaChristian Petzold

InterpretiBenno Fürmann, Nina Hoss, Antje Westermann, Astrid Meyerfeldt, Matthias Matschke, Stephan Kampwirth, Florian Panzner

NazionalitàGermania 2003
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Christian Petzold

Trama del film Wolfsburg

Philipp Gerber ha un buon lavoro in una concessionaria del fratello della sua fidanzata. Un giorno mentre sta andando, con la sua auto rossa, a un appuntamento di lavoro, litiga con lei al telefono, si distrae e investe un bambino in bicicletta. Preso dal panico, fugge senza soccorrerlo.

Voti e commenti su Wolfsburg, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  19/04/2020 02:22:49
Interessante e semisconosciuto film di Petzold, abile nel raccontare in maniera non banale il punto di vista di entrambi i protagonisti di una vicenda semplice nella sua tragicità in uno stile rigoroso e asettico ma appropriato.

Avrei preferito un finale più duro ma forse è giusto cosi.

Oskarsson88  @  31/12/2015 12:43:45
Film semplice nella sua linea, nella sua struttura, nel suo circolo, perche' proprio di circolo si tratta in questo caso. Due personaggi principali, reali, anche se molto statici. Interessante sviluppo e processo di elaborazione degli avvenimenti da parte del protagonista maschile, mentre piu' logico e semplice quello femminile. Finale un po' logico, ma non del tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERConsigliato, anche se sconosciutissimo, almeno in Italia.