wolfman 2 regia di Louis Morneau Usa 2012

wolfman 2 (2012)

locandina del film WOLFMAN 2

Titolo Originale: WEREWOLF: THE BEAST AMONG US

RegiaLouis Morneau

InterpretiNia Peeples, Steven Bauer, Stephen Rea, Ed Quinn, Rachel DiPillo, Ana Ularu, Guy Wilson, Adam Croasdell

NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Louis Morneau

Trama del film Wolfman 2

Nel XIX secolo, in un piccolo villaggio si aggira una creatura, molto piu' pericolosa di un normale lupo mannaro. Il dottore assieme al suo assistente Daniel studia nel frattempo le vittime della bestia. Dopo i primi massacri, arriva in paese uno sconosciuto cacciatore, che assieme ai suoi complici si candida per uccidere la bestia.

Film collegati a WOLFMAN 2

•  WOLFMAN, 2010

Voti e commenti su Wolfman 2, 7 opinioni inserite

Jolly Roger  @  27/02/2019 11:46:29
Non posso fare altro che allinearmi ai voti precedenti. Il film è una baracconata.
Appartiene a quel sottogenere di action-horror fantasy…che un mercato ce lo deve pur avere, anche se mi chiedo spesso a chi siano indirizzati questi film. Si tratta di un sottogenere abbastanza distante dai gusti europei e sicuramente da quelli italiani, visti anche i voti qui sotto.
Il personaggio principale, il cacciatore, avvolto in quell'impermeabile scuro e col cappello da cowboy calato sugli occhi che parla con la cantilena da uno che vuol fare il fi.go …è talmente affettato nei modi da risultare irritante. Però almeno lui è lineare, cioè è lo stesso dall'inizio alla fine.
Gli altri personaggi no; c'è chi parte in un modo e finisce in un altro modo, l'opposto di come era iniziato…come se avessero una doppia personalità ed impazzissero nel corso del film.
Alcuni ti lasciano allibito. Io credo comunque che gli attori siano stati bravi, perché recitare i loro ruoli e credere in quello che stavano facendo dev'essere stata dura.
Effetti speciali orribili.
L'unica cosa carina che ha questo film è la location, l'ambientazione. Davvero ottima e affascinante. Altra cosa carina è che non è poi così semplice intuire dove voglia andare a parare.

Ho visto recentemente un film sui licantropi, Alpha Wolf, una specie de l'Ululato dei poveri, realizzato con un budget di due lire, che tuttavia rivedrei con più piacere, perché almeno mi ha divertito. Questo qui neppure.
Insomma, non mi va di essere troppo cattivo, però…non è un film che consiglierei.

BlueBlaster  @  08/02/2018 12:19:05
Baraccone action-horror in costume che annoia nonostante cerchi in tutti i modi di evitarlo...
Qualche presenza "illustre" (Stephen Rea su tutti) aiuta a mantenere decente almeno il livello recitativo...
La classica storia in cui un lupo mannaro prende d'assalto un villaggio ed in cui si deve scoprire chi sia l'umano affetto da licantropia e la soluzione non stupisce poi molto.
Bene lo splatter e le scenografie ma per il resto due palle.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/05/2016 17:00:55
Seguito di un film gia' di per se non memorabile ma che quantomeno verra' ricordato per l'oscar vinto per il "miglior trucco". In questo caso il trucco migliore è stato quello che ha portato il pubblico al cinema per vedere questa solfa.
Oltretutto il lupo mannaro è realizzato esclusivamente con una computer graphic piuttosto discutibile.
Non basta un po' di splatter messo a caso per tutto il film per salvare lo spettatore dalla noia.

alex94  @  10/10/2015 10:45:41
Non ho mai visto il primo Wolfman,e anche se posso dire che non mi inspira per nulla sono sicuro che sarà notevolmente superiore a questo suo sequel realizzato con un basso budget per il solo mercato home video.
C'è veramente poco di riuscito in questo lavoro di Louis Morneau,di positivo possiamo trovare una buona e affascinante location (il film se non sbaglio è stato girato in Romania) e dei discreti effetti splatter.
Per il resto non c'è nulla d'interessante,la storia è abbastanza banale,intrattiene ma non riserva nessun genere di sorprese,gli effetti speciali sono terribilmente mediocri,in particolare la realizzazione dei licantropi,da incubo,la regia è piuttosto anonima,così come la fotografia,scarsamente convincente anche la recitazione.
Un film che si può guardare tra i film per l'home video non è neanche dei peggiori........

topsecret  @  17/05/2014 16:39:10
Parte come WOLFMAN e finisce come UNDERWORLD.
Il risultato è alquanto insignificante: pessima sceneggiatura, attori e recitazione ridicoli, regia spaesata ed effetti visivi sciapi e senza convinzione.
Un film con pochi momenti degni di nota e senza nessuna capacità di colpire chi guarda.
Evitabile.

il ciakkatore  @  06/12/2012 22:58:11
Doppiaggio scandaloso,film di una banalità mostruosa,attori che è già ottimistico definirli tali

markos  @  29/11/2012 18:02:09
Che delusione questo Wolfman 2, almeno nel primo c'era un bel cast un ottimo trucco ma qui niente niente, film piatto e scene insensate! Quando ho visto il titolo mi meravigliavo che nn ne avevo sentito parlare..ora capisco xchè!!