wolf creek 2 regia di Greg Mclean Australia 2013

wolf creek 2 (2013)

locandina del film WOLF CREEK 2

Titolo Originale: WOLF CREEK 2

RegiaGreg Mclean

InterpretiJohn Jarratt, Ryan Corr, Ben Gerrard, Shane Connor, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Chloé Boreham, Sarah Roberts, Gerard Kennedy, Annie Byron, Maria Volk, Kate Englefield, Sebastian Freeman, Nic English

NazionalitàAustralia 2013
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Greg Mclean

Trama del film Wolf creek 2

L'outback australiano è un luogo solitario e isolato, il terreno di caccia ideale per un serial killer sadico con una passione per gli sport più sanguinari. In questa selvaggia terra di nessuno, la calura soffocante e opprimente non è l'unico pericolo dal quale guardarsi. Annoiati dalle rotte turistiche più frequentate, i giovani viaggiatori Rutger (Philippe Klaus) e Katarina (Shannon Ashlyn) desiderosi di conoscere la "vera" Australia si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio caratterizzato da enormi spazi aperti nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor (John Jarratt) è l'ultimo uomo al mondo che un viaggiatore dell’outback vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da "horror", il viaggiatore Paul Hammersmith (Ryan Corr) sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

Film collegati a WOLF CREEK 2

•  WOLF CREEK, 2005

Voti e commenti su Wolf creek 2, 55 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/01/2016 15:39:58
Il primo era uno spietato capolavoro thriller-horror che pur andando contro ogni previsione stravolgendo le regole del genere continua ancora oggi, a mia sorpresa, ad essere bistrattato e sottovalutato dai piu'. Questo sequel fondalmentamente inutile invece si rifugia fin da subito in formule in passato già collaudate fino alla nausea (saccheggiando anche da "Duel", "The Hitcher" e "Non Aprite quella Porta") provocando così un inevitabile distacco tra lo spettatore avezzo al genere, la storia parzialmente riciclata, e la relativa violenza grafica.
Mclean mantiene intatta la competenza tecnica e dona all'ultimo atto un tocco di tensione che arrivati a quel punto non ci si aspetta neanche più (mi riferisco alla parte del quiz); cio'comunque non cambia che, rispetto all'originale, non si respira minimamente ne lo straniante e minaccioso senso di isolamento che gravava sui personaggi protagonisti ne tantomeno il crescendo di tensione che il regista riusciva a creare tanto bene e con tempistiche perfette gia' dalle sequenze iniziali, premonitrici di qualcosa di veramente brutto.
Il che rende "Wolf Creek 2", a conti fatti, nient'altro che uno slasher/torture come tanti altri, certo sopra gli standard odierni del genere ma non al punto da luccicare più di tanto in mezzo al mucchio.
Mick Taylor neanche a parlarne: nonostante conservi ancora la sua vena simpaticona lo spettatore ha già una certa familiarità con il personaggio, il che riduce drasticamente la suspense che ne deriva (sai che e' un killer che prende in trappola le sue prede grazie all'aria bonacciona) specie se si pensa che l'ambiguità che lo rendeva tanto terrificante nel primo film viene qui completamente accantonata a discapito della battuta sempre pronta; un'operazione che da a pensare piu' ad una voglia di creare una nuova icona che altro.

Decente come horror, ma il primo e' di tutt'altro pianeta, non c'e' paragone; che il secondo venga considerato addirittura superiore la ritengo una vera ingiustizia cinematografica.

Ultima risposta 10/01/2016 20.22.57
Vlad Utosh  @  19/08/2015 21:33:59
Questo secondo capitolo è sulla stessa falsariga del precedente, ma con ritmi più elevati e una maggior dose di splatter. Qui non ci sono molti preamboli-che ormai sarebbero superflui- ma si entra subito nel vivo con un Mick Taylor scatenato e spietato più che mai, pur mantenendo la sua consueta macabra ironia.
Diverse scene sono ben realizzate; bellissimo l'inseguimento fra i canguri(purtroppo non impeccabile la cg), accompagnato dalla canzone The Lion Sleeps Tonight!
Ottimo anche il surreale dedalo dell'orrore finale, vero e proprio "parco giochi" del pazzoide.
Ho trovato questo seguito ancor più spassoso del precedente.

Ultima risposta 19/08/2015 21.36.58
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/06/2015 01:58:56
Un vero e proprio Capolavoro nel suo genere, e raro esempio di sequel superiore al primo episodio. MickTaylor qui supera se stesso, ora efferato killer ora bambinone deviato, un raro concentrato di mostruosita' e timida follia. Peccato che uccida la bellezza (v. La fine miseranda che fa il biondino). Epilogo travolgente per un film che e' gia' un classico dell' horror contemporaneo

Ultima risposta 13/06/2015 22.01.48
Jolly Roger  @  09/12/2014 23:35:22
Ben otto anni ci hanno messo per giare il seguito di quel capolavoro che era il primo film! In effetti non era facile trovare un seguito ad una storia che ha già dato tutto nel suo primo capitolo.
WOLF CREEK 2 è assolutamente diverso dal primo. Molto meno thriller, molto meno al cardiopalma, molto meno crudele. Molto meno bello, anche, questo di sicuro, bisogna esser sinceri.
Però, è denso di ironia e di humor nerissimo.
Gli autori hanno fatto l'unica cosa che potevano fare: non potendo più contare sul fattore sorpresa, hanno incentrato per intero il film sul carisma nero di Mick Taylor, la cui personalità, in questo secondo capitolo, è strabordante. Ne combina di tutti i colori, si diverte e, per certi versi, diverte.
L'attore protagonista è formidabile. John Jarratt (dove l'han trovato questo?) interpreta Mick Taylor con la stessa passione con la quale Tobin Bell ha interpretato 7 capitoli di SAW. La sua faccia, le sue espressioni, le sue risate, i suoi versi, il suo accento strampalato da uomo selvaggio dell'entroterra australiano. L'attore ha detto testualmente che recitare nel secondo capitolo è stato molto più facile…perché sapeva esattamente quello che il pubblico voleva dal suo personaggio. Infatti, in WC2 hanno dato al pubblico proprio ciò che esso voleva, la folle pazzia di questo personaggio stralunato e caricaturale

Ah, attenzione…Wolf Creek 3 è in canna, devono iniziare le riprese…Non vedo l'ora :-)

Ultima risposta 13/06/2015 22.03.46
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  17/09/2013 22:17:53
mai annoiata tanto con un horror.bei momenti splatter ma tutto già visto, rivisto, stravisto

Ultima risposta 16/06/2015 09.11.50

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R