wolf creek 2 regia di Greg Mclean Australia 2013

wolf creek 2 (2013)

locandina del film WOLF CREEK 2

Titolo Originale: WOLF CREEK 2

RegiaGreg Mclean

InterpretiJohn Jarratt, Ryan Corr, Ben Gerrard, Shane Connor, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Chloé Boreham, Sarah Roberts, Gerard Kennedy, Annie Byron, Maria Volk, Kate Englefield, Sebastian Freeman, Nic English

NazionalitàAustralia 2013
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Greg Mclean

Trama del film Wolf creek 2

L'outback australiano è un luogo solitario e isolato, il terreno di caccia ideale per un serial killer sadico con una passione per gli sport più sanguinari. In questa selvaggia terra di nessuno, la calura soffocante e opprimente non è l'unico pericolo dal quale guardarsi. Annoiati dalle rotte turistiche più frequentate, i giovani viaggiatori Rutger (Philippe Klaus) e Katarina (Shannon Ashlyn) desiderosi di conoscere la "vera" Australia si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio caratterizzato da enormi spazi aperti nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor (John Jarratt) è l'ultimo uomo al mondo che un viaggiatore dell’outback vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da "horror", il viaggiatore Paul Hammersmith (Ryan Corr) sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

Film collegati a WOLF CREEK 2

•  WOLF CREEK, 2005

Voti e commenti su Wolf creek 2, 55 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  09/08/2021 18:47:59
Non così terrificante come il suo predecessore, ma neanche eccezionale. L'originale WOLF CREEK era una fetta estenuante e a basso budget dell'orrore dell'Outback che non è stato eguagliato da allora. Questo sequel ad alto budget evita la grinta del film originale a favore di un selvaggio giro sulle montagne russe di un film, ricco di azione ed effetti speciali raccapriccianti. È un film che vede l'assassino di maiali Mick Taylor trasformato in uno spiritoso cattivo horror in stile hollywoodiano alla Freddy Krueger. Sfortunatamente, WOLF CREEK 2 non è una patch sul primo film in quanto vira costantemente ovunque a livello tonale. Inizia su basi solide con una fantastica sequenza di apertura che reintroduce Taylor come un antieroe, ma dopo questo punto si percorre una strada davvero oscura ed esplicita. Nel migliore dei casi, WOLF CREEK 2 si presenta come un ibrido tra la cruda cattiveria di I SAW THE DEVIL mescolata con THE HITCHER, ma nel peggiore dei casi è solo un altro aspirante porno di tortura e di certo non porta nulla di nuovo sugli schermi. La parte centrale del film è abbastanza decente, ma ho scoperto che è andata sempre peggio man mano che andava avanti, portando a un climax lungo e leggermente noioso che non riesce a dare nuova vita ai collaudati film di tortura...L'umorismo nero come la pece funziona piuttosto bene, tuttavia. John Jarratt ha una buon utilità come sempre, ma i suoi manierismi sono così frequenti qui da diventare estremamente cartooneschi. Dispiace che il film risultante sia così impraticabile. Due paroline infine sul protagonista. Mick Taylor si è affermato come uno dei migliori cattivi horror di tutti i tempi. Sì, l'ho detto. Non indossa una maschera, non è invincibile, non ha superpoteri; non ha bisogno di niente di tutto ciò. No, questo ragazzaccio è un cacciatore. Un tiratore scelto dell'outback australiano con le armi in alto. Il fatto è che caccia i turisti. Qualsiasi povero sfortunato che vaghi per le vaste pianure dell'Australia è meglio che non incontri il ragazzo perché li ucciderà nel modo più lento e degradante possibile. Vive sulla paura e vuole spremere quanta più vita da ciascuna delle sue vittime prima di lasciarle morire. Il suo sorriso è agghiacciante, la sua risata è sinistra. È uno psicopatico sadico malato, ed è assolutamente terrificante da guardare. In questo film però fa cose davvero illogiche per la maggior parte del tempo, il che rende alcune parti frustranti. A causa dei suoi errori e della mancanza di intelligenza, il film è durato finché è durato, altrimenti sarebbe finito entro un'ora dall'inizio. Certamente non è così male come suggerirebbero alcune recensioni (abbiamo visto tutti di molto peggio), ma, come dicevo all'inizio, non crea mai nulla di veramente memorabile. Ci sono alcuni momenti in questo film buoni come qualsiasi altro nel primo film, ma troppi diventano prevedibili e vengono telegrafati troppo in anticipo per avere una vera sensazione di suspense.

zerimor  @  01/07/2021 12:15:21
A mio avviso un gradino sotto il predecessore. "Wolf Creek 2" diventa più un "gioco" di inseguimenti estenuante. Gran parte del film prende questa strada. Il nostro cattivone Mick che appare dal nulla e in ogni dove (peggio che nel primo) che al confronto Freddy Crueger è un principiante. La scena della casa della anziana coppia è di una bruttezza indicibile. Parte finale orribile.

Veppe96  @  14/01/2018 01:51:31
L' ho ripescato su Netflix dopo aver letto commenti notevoli qui su Filmscoop. Che dire: non avendo visto il primo e non avendo presente questo fantomatico Mick Taylor, mi sono fidato, e sono rimasto parzialmente deluso.

La prima metà del film mi ha addirittura annoiato: scene ed inseguimenti estremamente lunghi e soprattutto un villain che pare avere il teletrasporto. Riesce ad essere letteralmente ovunque e in maniera poco verosimile. Fotografia e scene splatter invece veramente notevoli (seppur poche). Il cambio di protagonista è stato molto intelligente e ha ben dato l'idea di questo loop infinito tra cacciatore e prede.
Eppure Mick Taylor proprio non mi convince: sempre con battute ed imprecazioni idiote alla mano, non crea ansia o tensione, anzi, contribuisce a smorzarla (ha senso?). Okay, avrà una sua personalità, ma secondo me cozza completamente con il tutto.

Seconda parte decisamente più buona che si rifà ad altre pellicole quali Hostel e Non aprite quella porta: ambientazione claustrofobica, vittime vive e morte segregate, un gioco malato. Gli attori mi sono sembrati all'altezza, ma purtroppo la trama INESISTENTE non riesce ad essere compensata da cliché che possiamo ritrovare in almeno altre 30 pellicole dello stesso genere. Cosa ci sarebbe di nuovo ed interessante?

Altre considerazioni:

In conclusione mi è sembrato uno splatter monotono, dimenticabile e banale, con l'unica particolarità di un Villain veramente idiota. Recitato discretamente. 5.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/11/2017 14:32:15
Nonostante i mezzi tecnici siano palesemente superiori alla pellicola precedente, qui s'è persa quell'atmosfera malsana che rendeva "Wolf Creek" qualcosa di molto bello nel suo genere.
Il seguito dirotta sui binari dello slasher più classico: quello che siamo abituati a vedere in decine di film simili, quello in cui si vedono solo tante morti provocate da un assassino con il potere di teletrasportarsi ovunque.
Niente di nuovo sotto la luce della Luna.

mainoz  @  06/09/2015 22:29:42
Non ho visto il primo capitolo della serie, ma questo parte decisamente bene (i due poliziotti e le loro morti fanno troppo ridere) ma si perde nella seconda parte, troppo scontata...

TheLory  @  05/07/2015 09:51:28
Capisco che dal genere non ci si possa aspettare una trama alla Polanski, però siamo nel 2015, non più nel 1980, e di questi film ne abbiamo visto fotocopie a carrettate. Ben realizzato, belle le scene dei vari inseguimenti e squartamenti, ma mettiamoci uno straccio di storia la prossima volta. Grazie.

TheLegend  @  20/06/2015 06:30:27
Una cavolata come il primo.

Macs  @  12/06/2015 23:14:50
Vado controcorrente ma il film mi ha annoiato. Buona la fotografia ma le scene di inseguimento (in fuoristrada, in tir, perfino a cavallo) si ripetono a non finire, e alla fine stufano. Troppe cose non quadrano nella sceneggiatura. Si risolleva un pochino col finale a quizzone e quello che ne segue. Comunque bravo Jarratt anche se si può osare di più, cambiare un po' la storia, inserire nuove ambientazioni magari anche cittadine, e qualche personaggio in più che non sia il solito idiota o coppia di idioti.

antoeboli  @  10/09/2014 20:11:30
Se il primo Wolf creek non mi è piaciuto cosa pensate possa essere il secondo ? Semplicemente una pellicola scritta e girata così durante una pausa estiva , tra un cocktail e un altro , a qualche sceneggiatore sarà venuta la pazza idea di continuare una storia ancora aperta ma senza un senso logico , con attori da comportamenti ignobili e stupidi (marchio di fabbrica di questo genere ),una regia così così, e scene stupide inserite per far divertire lo spettatore , quando io sono in cerca di splatter e gore continuo .
Il livello recitativo è ridotto all'osso , attori buttati in mezzo senza un valido motivo , dove tu pensi : ah allora eccoli i protagonisti ! ma ti accorgi che non è così.tra l altro sono scene che sembrano riempitive per allungare un brodo che fa acqua da tutte le parti .
Dura un ora e mezza ma ci sono momenti che durano un eternità .

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  27/08/2014 23:08:00
Per me questo seguito è di gran lunga inferiore al primo: pur essendo parzialmente diverso dal predecessore, alcune parti lo ricalcano fin troppo, compresa la risoluzione finale che è fuori da ogni logica così come tutte le azioni del pazzo protagonista e delle sue vittime. Lui sembra onniscente e riesce a individuare tutti in uno spazio sterminato ovunque si trovino, gli altri non approfittano mai dei momenti a loro favorevoli ma anzi fanno di tutto per andare in bocca al mostro. Giochetto spesso presente in queste pellicole, ma qui si va davvero oltre, la verosimiglianza non esiste e questo fatto non è minimamente giustificato dal genere di film (l'assassino ha una sua ironia, ma il film non lo è assolutamente). L'unico che si salva è Mick Tyler, villain di spessore che avrebbe meritato di meglio.

PS: la scena della decapitazione in stile Jihad se la potevano davvero risparmiare.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  17/09/2013 22:17:53
mai annoiata tanto con un horror.bei momenti splatter ma tutto già visto, rivisto, stravisto

Ultima risposta 16/06/2015 09.11.50