with the girl of black soil regia di Jeon Soo-il Corea Del Sud 2007

with the girl of black soil (2007)

locandina del film WITH THE GIRL OF BLACK SOIL

Titolo Originale: GEOMEN TANGYI SONYEO OI

RegiaJeon Soo-il

InterpretiBang Ho-Seok, Im Jin-Taek, Jo Yeong-jin, Kang Soo-yeon, Kim Ae-kyeong, Kim Jin-hyeok, Lee Dong-ho, Park Hyeon-woo, Son Ji-Hyeon, Yoo Soon-cheol

NazionalitàCorea Del Sud 2007
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Jeon Soo-il

Trama del film With the girl of black soil

Una bambina di nove anni vive nella regione povera del Kanwondo, in Corea, con il padre Hyegon e il fratello disabile Tong-gu. Quando Hyegon rimane ferito in un incidente in miniera perde il lavoro senza ricevere alcun indennizzo. Tocca alla figlia accompagnare il fratello in un istituto per malattie mentali e prepararsi insieme al padre alla perdita della casa in cui abitano.

Voti e commenti su With the girl of black soil, 2 opinioni inserite

VikCrow  @  08/07/2009 13:38:46
Come ha sottolineato Ciaby (rubandomi la citazione =__= ti odio per questo =__=) "Gli adulti diventano bambini e viceversa". I bambini diventano adulti caricandosi sulle spalle la gravosità della vita di un genitore, bruciando la loro infanzia della quale resterà solo della plumbea cenere. Drammaticità curata e attenta tessuta ad una poeticità velata. Superba l'interpretazione della bambina

Ultima risposta 08/07/2009 13.46.41
Ciaby  @  03/07/2009 20:00:31
I bambini diventano adulti e viceversa.
Un crudo ritratto di una società contadina di un paesino montanaro della Corea Del Sud. Neve, sporcizia e solitudine in una famiglia sull'orlo della disperazione.
Crudissimo, eppur intenso.