winter of fire: ukraine's fight for freedom regia di Evgeny Afineevsky Gran Bretagna, Ucraina, Usa 2015

winter of fire: ukraine's fight for freedom (2015)

locandina del film WINTER OF FIRE: UKRAINE'S FIGHT FOR FREEDOM

Titolo Originale: WINTER OF FIRE: UKRAINE'S FIGHT FOR FREEDOM

RegiaEvgeny Afineevsky

InterpretiBishop Agapit, Serhii Averchenko, Kristina Berdinskikh, Pavlo Dobryanskyy, Valery Dovgiy

NazionalitàGran Bretagna, Ucraina, Usa 2015
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Evgeny Afineevsky

Trama del film Winter of fire: ukraine's fight for freedom

Documentario che racconta la rivolta in Ucraina tra il 2013 e il 2014 che ha portato alle dimissioni del Presidente Yanukovich.

Voti e commenti su Winter of fire: ukraine's fight for freedom, 4 opinioni inserite

tarr97  @  27/10/2023 12:57:12
documentario davvero ben fatto c'è poco da dire non ho visto nessun tipo di virtuosismo registico e il montaggio è normalissimo quello che conta sono le persone il film si concentra molto sulle azioni delle persone ognuno di loro nel documentario ha una propria identità e funzione. attenzione questa la dedico ai filorussi Afineevsky e la sua trouppe non erano ipocriti e sapevano che l'estrema destra e i teppisti ci sono ma come è evidente nel documentario molti erano dalla parte dei poliziotti altri invece erano li solo per fare mattane. nella piazza c'erano un milione di persone tra di loro indovinate un po gli ebrei. e quanto hanno preso i partiti di estrema destra alle elezioni del 2014 il 0,71 percento i partiti invece piu nazionalisti (da non confondersi con quelli di estrema destra) hanno preso circa 1,17 perecento .
e quello che i filorussi non capiscono e che a cominciare la guerra sono stati i russi invadendo il donbass e aiutando i separatisti un accozaglia di mercenari legati alla mafia del donbass che faceva affari con Yanukovich che guarda a caso è nato in quelle zone. il documentario è molto bello che ci mostra come gli ucraini davanti alla tragedia hanno in comune con noi italiani l'arte di arrangiarsi e di sostenersi a vicenda. l'ucraina un giorno si è svegliata è ha saputo da sola cacciare il presidente speriamo anche in una primavera per la russia e la bielorussia in modo da poter vivere pacificamente ognuno di noi con le prorpie tradizioni . la generezione degli ucraini nati dagli anni 90 ad oggi puo' fare cose straordinarie, cosi' come gli anziani e gli adulti. non mi resta che dire gloria all' ucraina e gloria agli eroi .

andrea9002  @  04/12/2022 20:06:24
Decisamente da vedere per capire l'origine del conflitto russo ucraino (il film si trova gratis su youtube).
Se volete sentire anche "l'altra campana" allora dovrete guardare anche la biografia di Putin girata da Oliver Stone e avrete un quadro abbastanza chiaro del perchè di questa guerra.

TheLegend  @  17/04/2018 15:52:54
Documentario importante per capire come si è evoluta la crisi ucraina.

gemellino86  @  03/03/2016 19:59:19
Documentario sulla guerra in Ucraina a opera della Russia che è una vera poesia. Splendidi gli scenari bellici. Imperdibile.