winnie the pooh - nuove avventure nel bosco dei 100 acri regia di Stephen J. Anderson, Don Hall USA 2011

winnie the pooh - nuove avventure nel bosco dei 100 acri (2011)

locandina del film WINNIE THE POOH - NUOVE AVVENTURE NEL BOSCO DEI 100 ACRI

Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Stephen J. Anderson
•  Altri film di Don Hall

Trama del film Winnie the pooh - nuove avventure nel bosco dei 100 acri

La prima avventura dell'orsetto Pooh realizzata in oltre 35 anni dagli animatori Disney per il grande schermo. Ci sarà il filosofico "orsetto dal cervello molto piccolo" e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro e per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, Ih-Oh, che ha smarrito la sua coda. Il gufo Uffa spedirà l'intero gruppo di amici in una avventurosa ricerca per salvare Christopher Robin da un pericolo immaginario. La giornata diventerà piuttosto impegnativa per un orsetto che era partito per cercare solo del miele.

Voti e commenti su Winnie the pooh - nuove avventure nel bosco dei 100 acri, 7 opinioni inserite

horror83  @  14/02/2016 15:17:29
Dopo la delusione del primo Winnie the pooh, ho voluto vedermi anche questo sperando che si fossero inventati qualcosa di meglio. La risposta è no! Consigliato solo a chi ha dagli zero ai 5 anni!

marcogiannelli  @  04/11/2015 18:36:33
Sequel decente per un pubblico bebè

Dom Cobb  @  18/11/2014 18:30:34
Nel Bosco dei 100 Acri, continuano le peripezie dell'orsetto Winnie the Pooh e dei suoi amici, che si tratti di trovare una nuova coda per l'asino Ih-Oh o di salvare il loro amico Christopher Robin da un temibile mostro noto come Appresto...
Come cinquantunesimo classico, la Disney fa una scelta curiosa, ossia quella di fare un tuffo nel passato non solo nello stile animato, ma anche nei contenuti: si tratta di un lungometraggio dedicato a un personaggio che, senza contare i corti che lo hanno reso noto al pubblico, soltanto una volta ha visto la gloria del grande schermo, nel lontano 1977. Certo, al momento della sua uscita deve aver sollevato la spinosa domanda se si trattasse di un rinnovato cambio di direzione per gli studios o solo un caso isolato, ma in questo momento propendo per la seconda ipotesi.
Lo stile animato è un piacevole ritorno, non solo per il fatto che è a mano, ma anche perché somiglia in tutto e per tutto all'originale, al punto che uno non immaginerebbe neanche che si tratta di un film uscito solo l'altr'anno.

Per il resto, storia e personaggi sono più o meno dello stesso livello dell'originale degli anni '70, semplici, banalotti, trasudanti buoni sentimenti, simpatici e innocui, perfetti senz'altro per un pubblico infantile, un po' meno per gli adulti, che di certo hanno bisogno di qualcosa di più impegnativo per sentirsi davvero soddisfatti. Certo, il modo in cui alcune canzoni già presenti nel film originale sono state riadattate tradiscono il periodo in cui questo lungometraggio è stato prodotto, ma su questo si può soprassedere.
La cosa che mi ha sorpreso è il fatto che, seppure in modo lieve, questo film mi ha intrattenuto più dell'originale, forse perché gode di un ritmo più veloce e di una durata alquanto inferiore, o forse per qualche momento divertente in più.

Inoltre, è affascinante vedere la Disney di oggi produrre un film che utilizzi uno stile di animazione così smaccatamente vecchia scuola.
Per il resto, però, questo nuovo exploit su uno dei personaggi più amati di tutti i tempi lo considero come l'originale: simpatico, niente di speciale, godibile sul momento, specie se in compagnia di bambini, ma niente di più.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/02/2013 10:19:56
Cartone sciocchino a misura di bambino under 5, praticamente un prolungamento del precedente "Le avventure di Winnie the Pooh". Nel complesso centra il bersaglio che si propone, anche se le scene oniriche ormai sono stantie.

Invia una mail all'autore del commento superkikkoplus  @  25/10/2012 19:46:23
Un bel capolavoro

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/04/2011 18:15:28
Niente 3D. Ma che è? Una invenzione?
Finalmente... un buon cartone animato, semplice semplice e puro. Non pretende di accattivare con un 3D e questo oggi è un pregio (direi).

Simpatico per i bambini, buoni sentimenti, buona storia. Pienamente promosso per molte cose, soprattutto per non averlo trasformato in un baraccone in 3D (come hanno fatto per i puffi).

Englishbear  @  23/04/2011 19:13:29
Un film davvero molto tenero. Piacevole nei disegni (amo il 2d) e nei dialoghi. Se apprezzate Winnie the Pooh ve lo consiglio!