wind chill - ghiaccio rosso sangue regia di Gregory Jacobs USA, Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wind chill - ghiaccio rosso sangue (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WIND CHILL - GHIACCIO ROSSO SANGUE

Titolo Originale: WIND CHILL

RegiaGregory Jacobs

InterpretiEmily Blunt, Ashton Holmes, Martin Donovan

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2007
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Gregory Jacobs

Trama del film Wind chill - ghiaccio rosso sangue

Una studentessa, con l'intento di tornare a casa nel Delaware per le vacanze di Natale spendendo poco, accetta di condividere il viaggio in auto con un coetaneo sconosciuto. Lei è scostante, lui gentile. Progressivamente lei comprende che lui la conosce e conosce le sue abitudini e inizia a diffidare. Quando lui devia di notte lungo una strada innevata nei boschi definendola 'scorciatoia' lei teme il peggio. E il peggio arriva ma non come se l'aspettava.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (37 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wind chill - ghiaccio rosso sangue, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  15/12/2022 22:42:47
   6 / 10
discreta ghost story che nella sua semplicità intrattiene e non annoia.
siamo davvero sul basico, sia a livello di scrittura che a li livello di svolgimento, ma la regia è buona e la vicenda intriga il giusto.
per una visione senza grandi pretese va più che bene.

Horrorfan1  @  05/02/2014 12:54:33
   7 / 10
Navigo senza gps basandomi sui ricordi... Non mi era dispiaciuto questo film: per essere più obiettivo nel voto dovrei rivederlo (ma sono centinaia i film che dovrei rivedere!).

Sul ricordo do un sei e mezzo, ma forse questo film merita di più!

Anzi: do un sette, perché ricordo di non essermi annoiato guardandolo (e questa, per me, vi assicuro, è già una gran cosa)

barebone  @  05/02/2014 12:45:20
   6 / 10
Troppo severi, a mio avviso, i giudizi espressi fino ad ora su questo filmetto senza infamia e senza lode ma che comunque annoia meno di altri suoi ben più blasonati concorrenti.

La parte "ghost story" regge più di quella "normale" che fa finire in mezzo al nulla cosmico e innevato i due protagonisti, ed vero che qualche effetto pare buttato lì un po' a caso, ma che non era un kolossal lo sapevamo anche prima, e se lo si prende per quello che davvero è ( cioè una storiella di fantasmi più adatta all'home video che non al grande schermo ) allora non si resterà delusi.

Personalmente mi sono annoiato di più con After Earth.... Quindi per me un 6 ci sta.

deliver  @  08/05/2013 09:48:03
   6 / 10
Gli do un 6, film che parte bene ma che si incarta nel finale incianpando in suggestioni filosofiche da un lato per poi chiudersi con un epilogo risolutivo. Forse chiudere in "crudezza" avrebbe dato un appeal maggiore a questa pellicola. Lo spunto non era davvero niente male. Al termine della visione si ha il presentimento che questa pellicola potesse dire di più, osare di più...ma purtroppo niente.

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:27:26
   6 / 10
Ghost story alternativa dalla location molto particolare...la sceneggiatura fa acqua e di certo non è un film che ricorderete più di tanto ma degno di una sbirciata!
Molte scene sono azzeccate e di tensione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/11/2009 13:50:44
   6 / 10
Insomma, diciamo pure che è un orrorino di serie b lanciato ogni tanto sulle reti sky che si lascia vedere, anche se secondo me il regista e un po’feticista! la telecamera punta per un bel po’ i bellissimi e stupendi piedini della protagonista (che pure io sia feticista?? :-) ) in stile da ricordare un po’ Tarantino! comunque vabbè non sto qua a valutare i probabili gusti del regista.
Per il resto oltre i piedini della protagonista c’è da segnalare un ottima ambientazione del film, molto cupa, in stile dark diciamo, poi certamente si vedono le lacune, però sono lacune che ci possono stare, e poi e dagli errori che si cresce e si impara eh. Per il resto si lascia vedere e quindi la sufficienza se la merita.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:49:09
   6½ / 10
Molto carino, ambientazioni intriganti, storia che mette ansia, Emily Blunt molto in parte. Premetto, non c'è da aspettarsi nulla di che, ma consigliato per una serata horror.

camifilm  @  23/08/2009 02:08:12
   6 / 10
Non posso dire cosa non mi sia piaciuto del film, perchè sarebbe spoiler.
E nemmeno lo metto nello spoiler altrimenti so che la curiosità...

Insomma la storia regge bene e ci sta tutto sino ad un certo punto del film. Fino al momento che da thriller, si passa forzatamente all'horror. Purtroppo sembra molto forzato.
Però devo dire che non è facile gestire tanti minuti di film, quasi tutto, praticamente in un unico ostile ambiente. Sono buone anche le interpretazioni dei personaggi, che riescono a dare veridicità alla situazione e al loro cambio di atteggiamento nella loro relazione.
Si può vedere, ma secondo mio parere era da mantenere sul genere thriller o un horror però sino dall'inizio.

AMERICANFREE  @  21/11/2008 21:49:25
   6½ / 10
discreto thriller/horror ci sn alcune scene riuscite altre meno...la trama e' poco originale i due attori sn credibili nella parte! in definitiva un film non malvagio che si lascia seguire!

marfsime  @  27/12/2007 22:51:08
   6½ / 10
Parte bene..poi finisce nello scadere nella banalità..il film comunque si mantiene su un livello interessante grazie all'ambientazione molto bella nei boschi in mezzo alla neve e all'alone di mistero che si crea nella prima parte del film quando la situazione non è ancora delineata.

Voto:6,5

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/11/2007 13:16:24
   6 / 10
Stranissimo film che di per sè non racconta niente di nuovo. fortunatamente perà è interpretato da due ottimi attori. Soprattutto emily Blunt riesce a dare vita ad un personaggio inizialmente insoppportabile poi sempre più simpatico. Nella prima mezzora non succede nulla, ma è la parte più interessante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net