wind chill - ghiaccio rosso sangue regia di Gregory Jacobs USA, Gran Bretagna 2007

wind chill - ghiaccio rosso sangue (2007)

locandina del film WIND CHILL - GHIACCIO ROSSO SANGUE

Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Gregory Jacobs

Trama del film Wind chill - ghiaccio rosso sangue

Una studentessa, con l'intento di tornare a casa nel Delaware per le vacanze di Natale spendendo poco, accetta di condividere il viaggio in auto con un coetaneo sconosciuto. Lei è scostante, lui gentile. Progressivamente lei comprende che lui la conosce e conosce le sue abitudini e inizia a diffidare. Quando lui devia di notte lungo una strada innevata nei boschi definendola 'scorciatoia' lei teme il peggio. E il peggio arriva ma non come se l'aspettava.

Voti e commenti su Wind chill - ghiaccio rosso sangue, 37 opinioni inserite

biagio82  @  15/12/2022 22:42:47
discreta ghost story che nella sua semplicità intrattiene e non annoia.
siamo davvero sul basico, sia a livello di scrittura che a li livello di svolgimento, ma la regia è buona e la vicenda intriga il giusto.
per una visione senza grandi pretese va più che bene.

Buba Smith  @  01/04/2019 00:15:03

Veramente uno schifo di film.

Confusionario, inconcludente. Senza alcun senso.

Si ha come la sensazione che il film scorra senza che poi succeda realmente qualcosa.

alex94  @  06/03/2017 21:06:24
Gregory Jacobs dirige un thriller a tinte soprannaturali che fin dal soggetto non appare particolarmente esaltante,a nulla serve qualche particolare interessante e un ottima interpretazione della coppia di attori,il film non riesce a funzionare per tutta la sua durata,non riesce ad assicurare la giusta tensione,dopo un po diviene abbastanza ripetitivo e il finale lascia con l'amaro in bocca.
Tranquillamente evitabile,anche se meno peggio di quello che mi aspettavo.

mainoz  @  24/09/2015 10:02:29
Siamo nel caos piu' totale..senza capo ne coda.. Vuole essere un thriller/horror pretenzioso (prodotto da George Clooney), ma in realtà e' un gran minestrone che regala solo sbadigli e delusioni. Vuole essere un thriller, ma non c'e' tensione..vuole essere un horror ma non ce' splatter..ci sono soli scene buttate a casaccio per coprire i buchi di una sceneggiatura e una trama inconsistenti..Si salvano solo i due protagonisti che perlomeno sanno recitare

Horrorfan1  @  05/02/2014 12:54:33
Navigo senza gps basandomi sui ricordi... Non mi era dispiaciuto questo film: per essere più obiettivo nel voto dovrei rivederlo (ma sono centinaia i film che dovrei rivedere!).

Sul ricordo do un sei e mezzo, ma forse questo film merita di più!

Anzi: do un sette, perché ricordo di non essermi annoiato guardandolo (e questa, per me, vi assicuro, è già una gran cosa)

barebone  @  05/02/2014 12:45:20
Troppo severi, a mio avviso, i giudizi espressi fino ad ora su questo filmetto senza infamia e senza lode ma che comunque annoia meno di altri suoi ben più blasonati concorrenti.

La parte "ghost story" regge più di quella "normale" che fa finire in mezzo al nulla cosmico e innevato i due protagonisti, ed vero che qualche effetto pare buttato lì un po' a caso, ma che non era un kolossal lo sapevamo anche prima, e se lo si prende per quello che davvero è ( cioè una storiella di fantasmi più adatta all'home video che non al grande schermo ) allora non si resterà delusi.

Personalmente mi sono annoiato di più con After Earth.... Quindi per me un 6 ci sta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  15/07/2013 11:32:42
Film prodotto addirittura da Clooney.
Sagra del " già visto " che purtroppo si conferma in ogni singola sequenza.
L'ambientazione innevata poteva essere un punto su cui fare leva, ma non si riesce neanche a valorizzare tale aspetto.
La prova attoriale è sicuramente buona ( la Blunt sempre bellissima), ma la vicenda piano piano diventa sempre più sconnessa e poco convincente.
Le presenze che tormentano i due ragazzi sono poco interessanti e neanche spaventose.
Fino al finale che conclude in maniera impietosa la vicenda.

Flop prevedibile al botteghino ed al mercato Home-video.

krueger419  @  13/06/2013 15:48:23
Horror noioso e ripetitivo che non decolla mai. Gli attori deludono molto e il finale anche.
Il paesaggio innevato sarebbe dovuto essere suggestivo ma purtroppo il regista non ha valorizzato questo aspetto: le inquadrature sono troppo "classiche" e senza un minimo di brio! Un vero peccato.

topsecret  @  13/06/2013 14:44:09
Prodotto da Clooney e Soderbergh questo pseudo thriller metafisico, dall'ambientazione scarna ed innevata, non suscita grande entusiasmo nello spettatore che rimanere in perenne e vana attesa di un qualcosa che possa animare la storia (un po' confusa), instillando una qualsiasi emozione, tensione compresa.
I protagonisti se la cavano bene ma la loro performance non riesce ad elevare il film fino alla sufficienza.

deliver  @  08/05/2013 09:48:03
Gli do un 6, film che parte bene ma che si incarta nel finale incianpando in suggestioni filosofiche da un lato per poi chiudersi con un epilogo risolutivo. Forse chiudere in "crudezza" avrebbe dato un appeal maggiore a questa pellicola. Lo spunto non era davvero niente male. Al termine della visione si ha il presentimento che questa pellicola potesse dire di più, osare di più...ma purtroppo niente.

maitton  @  27/02/2013 11:55:01
nonostante un inizio un po forzato, il film riesce almeno a decollare e a suscitare interesse.
poi pero', tutto diventa prevedibile e, soprattutto, ripetitivo.
alla lunga stanca, e data la sua previdibilita', finisce col non avere nessun effetto sorpresa.

steven23  @  26/02/2013 20:22:37
Come si suol dire, film senza infamia e senza lode, una storia di fantasmi come molte altre con l'unica differenza trovata nell'ambientazione. La prima parte l'ho trovata abbastanza buona, poi, e purtroppo succede spesso, il mistero viene svelato e l'interesse inizia a calare notevolmente. Peccato per Emily Blunt, l'unica ad avermi convinto; merita film migliori di questi!

Ps. la traduzione del titolo dall'inglese è davvero pessima!!

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:27:26
Ghost story alternativa dalla location molto particolare...la sceneggiatura fa acqua e di certo non è un film che ricorderete più di tanto ma degno di una sbirciata!
Molte scene sono azzeccate e di tensione

coccia  @  18/11/2011 03:48:50
EVITATELO LENTO NOISO E STORIA ASSURDA

gemellino86  @  26/09/2010 01:49:10
Non mi è proprio piaciuto. Troppo lento e la storia è di visto e rivisto. Brava Emily Blunt ma gli altri attori sono scarsi e il resto è da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/03/2010 11:38:12
L'idea e la location sono molto belle, il ritmo e suspance a tratti ci sono pure.. peccato che la seconda parte prende l'andazzo ghost e il film inevitabilmente crolla. Finale disastroso, mezzo voto in meno. A tratti sembra di rivedere SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO..

Mediocre. 5

desertoceano  @  25/01/2010 20:40:43
L'unico motivo per cui ho voluto vedere il film fino alla fine era la curiosità di capire il senso del films. Capire se era tutto un sogno, se erano morti subito dopo l'impatto, se si erano drogati e avevano allucinazioni ect ect. Ma così come il film scorre lento, anche il finale lascia molto delusi.

despise  @  04/12/2009 15:56:06
film brutto.
Sceneggiatura oscena!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/11/2009 13:50:44
Insomma, diciamo pure che è un orrorino di serie b lanciato ogni tanto sulle reti sky che si lascia vedere, anche se secondo me il regista e un po’feticista! la telecamera punta per un bel po’ i bellissimi e stupendi piedini della protagonista (che pure io sia feticista?? :-) ) in stile da ricordare un po’ Tarantino! comunque vabbè non sto qua a valutare i probabili gusti del regista.
Per il resto oltre i piedini della protagonista c’è da segnalare un ottima ambientazione del film, molto cupa, in stile dark diciamo, poi certamente si vedono le lacune, però sono lacune che ci possono stare, e poi e dagli errori che si cresce e si impara eh. Per il resto si lascia vedere e quindi la sufficienza se la merita.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:49:09
Molto carino, ambientazioni intriganti, storia che mette ansia, Emily Blunt molto in parte. Premetto, non c'è da aspettarsi nulla di che, ma consigliato per una serata horror.

camifilm  @  23/08/2009 02:08:12
Non posso dire cosa non mi sia piaciuto del film, perchè sarebbe spoiler.
E nemmeno lo metto nello spoiler altrimenti so che la curiosità...

Insomma la storia regge bene e ci sta tutto sino ad un certo punto del film. Fino al momento che da thriller, si passa forzatamente all'horror. Purtroppo sembra molto forzato.
Però devo dire che non è facile gestire tanti minuti di film, quasi tutto, praticamente in un unico ostile ambiente. Sono buone anche le interpretazioni dei personaggi, che riescono a dare veridicità alla situazione e al loro cambio di atteggiamento nella loro relazione.
Si può vedere, ma secondo mio parere era da mantenere sul genere thriller o un horror però sino dall'inizio.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:20:56
aborto di pellicola che avrebbe potuto arggiungere la sufficienza cn abbondanti dosi gore in più......
peccato......

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  01/05/2009 11:20:49
Brutto, brutto, brutto. La storia non sta in piedi ed alcune situazioni proprio non ci azzeccano. Sufficienti le interpretazioni anhe se poi naufragano nella pochezza della sceneggiatura.

luca2012  @  13/04/2009 14:43:45
Niente di memorabile, un'occhiata gliela si può dare.

AMERICANFREE  @  21/11/2008 21:49:25
discreto thriller/horror ci sn alcune scene riuscite altre meno...la trama e' poco originale i due attori sn credibili nella parte! in definitiva un film non malvagio che si lascia seguire!

paolo80  @  20/11/2008 02:03:07
Il film parte bene, con un' idea coinvolgente, che ha quel quid di "già visto", ma che comunque non necessariamente deve essere un elemento negativo.
Il vero problema dell'opera é che poi nel corso dello sviluppo, tende a diventare banale e scontata, ergo perde di interesse.
Buona l'ambientazione e la recitazione.

Alex2782  @  27/10/2008 11:26:17
ma per favore!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/09/2008 15:03:46
Idea non malvagia ma mal sfruttata... la classica occasione persa! Il film è noioso per quasi tutta la sua durata... scene, dialoghi e persino i colori fanno di questo film un gigantesco sonnifero cinematografico. Peccato perchè l'idea come ho detto non era male! IL CARTAIO

joe blow  @  11/06/2008 11:48:56
A parte che non m'è piaciuto minimamente..ci sono delle incongruenze che non sono riuscito a capire proprio....saran troppe heineken cmq la cosa che m'ha lasciato interdetto è: perchè la voce del poliziotto è UGUALE a quella del ragazzo...misteri del doppiaggio

Ultima risposta 16/09/2008 14.59.23
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  10/06/2008 23:04:19
Bravissima Emily Blunt.La trama è davvero molto sempliciotta,ma devo dire che ci sono alcune scene che mi sono piaciute.Con una sceneggiatura più approfondita sono sicuro che grazie all'interpretazione dei 2 bravissimi attori sarebbe stato un buon film.

Simmetria84  @  12/05/2008 20:21:14
pessimo spreco

Ellis77  @  14/02/2008 15:28:48
Non posso che confermare quanto già detto dagli utenti che mi hanno preceduto.
Bella location e davvero bravi gli attori, ma a mio avviso un'altra buona occasione mal sfruttata.
Storia un pò troppo deboluccia e poco convincente che si perde ulteriormente nel finale.
Peccato...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/01/2008 16:24:58
Thriller dall'ambientazione solitaria e monocromatica tra i ghiacci. Nonostante l'atmosfera risulti molto suggestiva la trama è davvero carente in diversi punti e la tensione è pressoché inesistente se non inizialmente forzata.
Buona la prova dei due giovani protagonisti, che però non basta a promuovere il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/01/2008 16:46:47
La premiata ditta Soderbergh/Clooney si lancia a sorpresa in una produzione horror che avrebbe tutte le carte in regola per eccellere.Purtroppo a latitare per l’intera durata del film è la tensione e se la pellicola appare ben curata,considerato anche il presumibile discreto budget a disposizione,a condannare all’anonimato “Wind chill” è proprio la mancanza totale di emozioni.
Peccato perché interessante appare la location innevata e glaciale,buona anche l’interpretazione dei due giovani attori, lontani dai soliti decerebrati teenager ai quali siamo solitamente avvezzi in produzioni di questo genere.Ma le apparizioni soprannaturali non convincono ed il cattivo di turno è ben poco inquietante,senza contare la poco riuscita risoluzione finale.

Ultima risposta 05/02/2008 10.18.23
marfsime  @  27/12/2007 22:51:08
Parte bene..poi finisce nello scadere nella banalità..il film comunque si mantiene su un livello interessante grazie all'ambientazione molto bella nei boschi in mezzo alla neve e all'alone di mistero che si crea nella prima parte del film quando la situazione non è ancora delineata.

Voto:6,5

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/11/2007 13:16:24
Stranissimo film che di per sè non racconta niente di nuovo. fortunatamente perà è interpretato da due ottimi attori. Soprattutto emily Blunt riesce a dare vita ad un personaggio inizialmente insoppportabile poi sempre più simpatico. Nella prima mezzora non succede nulla, ma è la parte più interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/10/2007 12:01:46
Due ragazzi in viaggio,rimangono intrappolati in una strada completamente innevata e popolata da fantasmi di persone morte in circostanze misteriose...questa in parole povere la trama di Wind Chill,horror prodotto dal duo Clooney-Soderbergh e interpretato dall'ottima Emily Blunt(Il Diavolo Veste Prada)insieme a Ashton Holmes(A History Of Violence).
La prima cosa da elogiare in questa operazione e'il giovane cast:i due attori si dimostrano perfettamente all'altezza,sfornando una prova convincente e molto determinata,immersi in location inquietanti e affascinanti al tempo stesso...purtroppo,oltre i pregi appena descritti,del film rimane ben poco:la sceneggiatura non riesce ad emergere dal circolo dei soliti cliche'tipici delle ghost story attualmente in circolazione,e una volta superato l'effetto sorpresa,tutto crolla sotto i colpi del daja vu'.Peccato....

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R