willy's wonderland regia di Kevin Lewis USA 2020

Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Kevin Lewis

Trama del film Willy's wonderland

Costretto a prestare servizio civico in un parco giochi oramai desueto per scontare la sua pena, un tranquillo vagabondo vede i suoi compiti banali e i suoi lavoretti trasformarsi improvvisamente in qualcosa di più pericoloso. Alcune demoniache attrazioni prendono vita e provano a ucciderlo. L'uomo si ritroverà così costretto a lottare per la sua stessa vita.

Voti e commenti su Willy's wonderland, 9 opinioni inserite

Evarg Nori  @  23/02/2023 18:28:30
Una horror-comedy che sembra ispirarsi a "Fine Nights at Freddy's"(videogame che ha ispirato numerose Creepypasta su YT)con i classici clichè da slasher anni'80 e un background dei mostri stile "La bambola assassina".A tratti intelligente nella stupidà ricercata,l'atmosfera stralunata e la caratterizzazione dei tipici personaggi-stereotipo,ma perlopiù superficiale e fine a se stessa,con il gore dei pupazzoni simpaticamente discreto mentre quello che riguarda le vittime umane è assai risicato.E pur parlando di un prodotto da spina staccata non si capisce come la piccola afroamericana nel flashback possa risultare credibile come Liv da bambina,nè perchè Sara la fata riappaia nel finale.Non è tutto da buttar via,ma sia come hotrror che come commedia manca quella marcia in più,e l' unica vera ragion d'essere è Cage(che co-produce),spassoso e a suo agio come sorta di enigmatico Teriminator muto dall'inizio alla fine,che scola energy drink a go-go e quando non massacra o pulisce si ritaglia le pause per giocare a flipper.Dopo "Mandy" e "Pig" con questo ruolo raggiunge una tripletta di personaggi bizzarri in un periodo in cui prende parte a film(mediamente)azzeccati rispetto al decennio precedente.

Elfo Scuro  @  29/12/2022 00:22:08
Un B-Movie fatto e finito, girato in modo mediocre dal regista a cui si accoda un montaggio mortificante. L'arma più convincente che il film può offrire è il soggetto da cui è basato, non nuovo comunque quello dei pupazzi meccanici che si rivoltano, senza dubbio Cage (che è anche il produttore del film) fa sua la pellicola, in questo caso un forestiero che non parla e mena come un fabbro. 88 minuti bastano e avanzano per un film così, che diverte (sterminando) proprio grazie alla prova di Cage. Bene o male siamo dalle parti di Mandy ma senza quel virtuosismo visivo e incitamento al massacro che era la pellicola di Cosmatos Jr.

P.S.
Certo che quella Caylee Cowan poteva mettere in mostra qualcosina di più, visto che è ben armata da quanto vedo!

topsecret  @  07/05/2022 14:31:00
L'unica cosa degna di nota è FREE BIRD dei Lynyrd Skynyrd nella colonna sonora, il resto è spazzatura senza arte nè parte, e senza originalità.
E Cage che scava sempre più nella melma che lo ha inghiottito.

alex94  @  08/11/2021 20:38:35
Gioca molto con l'immagine che Cage si è costruito negli ultimi,presenta una trama volutamente trash e scombinata che permette di chiudere un occhio sulle varie stramberie e si lascia seguire riuscendo almeno un minimo a divertire.
I pupazzi non sono proprio realizzati alla grande ma tutto sommato visto lo spirito della pellicola ci sta, fotografia piuttosto cupa tutto sommato decente e musiche infantili inquietanti.
Se volete vedere un Cage muto che fa a pezzi pupazzoni è il film che fa per voi.

Attila 2  @  04/11/2021 11:13:13
"Una robba alluscinanteeeeeee".Cage ,per arrivare ad accettare un pattume del genere,dove l'ha messa la sua dignita' d'attore? Spero che l'abbia fatto solo per soldi e che gliene abbiano anche dati tanti,perche' qui non siamo davanti a un trashonne a basso budget di serie B,che,a loro modo,sono anche film dignitosi.Qui siamo di fronti a una merd@ta,senza se e senza ma.Pupazzi ridicoli e patetici,Cage che non dice una parola e scena che si apre una lattina di birra ripetuta allo sfinimento.Non c'e' neanche lo splatter decente,non c'e' un c@zzo in questa accozzaglia di scene senza senso che fanno venire solo voglia di alzare le mani al regista e chiedere a Cage PERCHE' ?

BlueBlaster  @  15/09/2021 18:45:46
Cafonata inguardabile...io ci speravo veramente...ma niente, l'ho trovata davvero un' "operazione" che non merita la visione.
Vuole essere simpatico senza riuscirci quasi mai, i pupazzi non hanno il minimo appeal, la trama è banale e stupida e la regia non regala sussulti.
L'unica nota positiva sarebbe Cage in questo ruolo atipico ma dopo una mezzoretta perde di fascino e stanca.
Non cercavo un film serio ma una commedia horror ma sono rimasto deluso.

Giovans91  @  03/09/2021 13:37:06
Un Nicolas Cage che non fa il Nicolas Cage. E la cosa, straordinariamente, funziona, lui è il vero protagonista della storia, stranamente calato tantissimo nella parte, nonostante non spiccichi una singola parola in un'ora e mezza di film.
In questo film il sangue che esce è davvero molto e le uccisioni, seppur al limite del credibile, sono ben fatte. Il comparto sonoro è la componente migliore del film, con delle musiche che non ti escono più dalla testa.
Questo B-movie arriva proprio al momento giusto e fa esattamente quello che deve fare: calarci in mezzo a un'avventura delirante e folle. E Willy's Wonderland offre questo e niente di più.
In conclusione se amate Cage, non potete assolutamente perdervi questo film, perché nel complesso merita tantissimo.

jason13  @  29/08/2021 19:54:31
Se si parla di cinema il voto non sarebbe assegnato perche' si tocca il fondo su tutto interpretazioni, effetti speciali, storia. Se invece lo valutiamo come trash penso si meriti l'oscar...alla fine comunque il personaggio di N.Cage rimane in mente anche perche' almeno lui non apre la bocca come gli altri per sparare idiozie su idiozie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2021 18:07:54
Per la trama di Willy's wonderland potete prendere un copia/incolla del Tunnel dell'orrore di Hooper, tanto per fare un esempio. C'è la casa dei divertimenti maledetta, nascita ed evoluzione di tale maledizione ed un gruppo di teenager decisi a porre fine al maleficio incendiando tutto il complesso. L'unica importante variante è il personaggio di Nicholas Cage, uomo senza nome, senza un passato e che non dice nemmeno una singola parola (gli scappa gusto un "fuck", mentre gioca a flipper). Costretto dalle circostanza a trascorrere una notte in tale parco divertimenti, Cage scombina un po' le carte di quello che doveva essere banale film di genere già riproposto in tante circostanze. Provvede alle pulizie del parco come patto per riavere l'auto riparata e nel frattempo picchia come un fabbro tutti gli animatronics maledetti. Li picchia talmente di brutto che associazione dei fabbri lo farà membro onorario per meriti sul campo. Indubbiamente con la presenza di Cage che scandisce i suoi bizzarri rituali (il bere una birra o bibita energetica ogni tot di tempo), non ci sono final girl che tengano, perchè pensa a tutto Cage. Un film tamarrissimo che sminuisce molto la componente horror del film èer lasciare spazio al massacro di Cage. Sinceramente, malgrado tutto, mi ha divertito.