wild bill (2011) regia di Dexter Fletcher Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wild bill (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WILD BILL (2011)

Titolo Originale: WILD BILL

RegiaDexter Fletcher

InterpretiCharlie Creed-Miles, Will Poulter, Liz White, Sammy Williams, Leo Gregory, Neil Maskell, Iwan Rheon, Jaime Winstone, Charlotte Spencer, Dixie Arnold

Durata: h 1.36
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dexter Fletcher

Trama del film Wild bill (2011)

Dopo otto anni di prigione, Bill Hayward è rilasciato sulla parola e, per non ricadere in loschi giri, decide di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare tutto da capo. Prima di tagliare i ponti con tutto, va in visita alla sua famiglia e scopre che l'ex moglie ha abbandonato i due figli di 15 e 11 anni da soli e che i due ragazzi fanno di tutto per provvedere a loro stessi. Dean, il maggiore dei due, si rifiuta però di avere contatti con il padre che non gli è mai stato vicino ma, per evitare che finisca nelle mani degli assistenti sociali, Bill prova ad avvicinarsi al ragazzo, cercando di non mettersi nuovamente nei guai con la legge.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wild bill (2011), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2013 14:35:38
   7½ / 10
Fra palazzoni fatiscenti e la costruzione delle strutture olimpiche del 2012, si dipana una storia schietta e sincera di un uomo che vuole recuperare il proprio ruolo naturale di padre. Un romanzo di formazione a cui non manca un pizzico di ironia, dove il protagonista acquisisce gradualmente la consapevolezza e la responsabilità di un ruolo e la capacità di raccogliere i cocci della propria esistenza.
Un film scritto bene e recitato in maniera superba da tutti gli attori, che riflette lo stato di buona salute del cinema inglese.

benzo24  @  01/02/2013 12:57:43
   7 / 10
Veramente notevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/11/2011 13:32:28
   8 / 10
Come dichiarato dallo stesso Dexter Flatcher in sala, il cinema inglese parla solo di gangster e droga, Wild Bill non fa differenza. Ma questo è un film in cui c'è davvero tanta passione, mixata alla voglia di non ricalcare il modello lanciato alla fine degli anni 90 da Guy Ritchie.
Periferia di Londra, famiglia difficile, madre in fuga con l'amante, padre appena uscito dopo 8 anni di galera. Non cadere nelle vecchie abitudini è difficile, idem riscoprirsi padre dopo quasi una decade. La storia prosegue su binari abbastanza risaputi, ma il ritratto di famiglia è curatissimo e i personaggi carichi di mille sfaccettature. Le ottime performance degli attori - grandissimo Will Poulter - corrono di pari passo a una ragia tecnicamente notevole e adeguata al contesto, smentendo le radici di un prodotto a budget ridotto. Il resto lo fa una splendida colonna sonora e un finale assolutamente credibile e poco conciliatorio. Un gran bel prodotto che basa la sua forza sull'emotività della storia più che sull'originalità dello script. Ve lo consiglio di cuore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net