wiener dog regia di Todd Solondz USA 2016

wiener dog (2016)

locandina del film WIENER DOG

Titolo Originale: WIENER DOG

RegiaTodd Solondz

InterpretiGreta Gerwig, Kieran Culkin, Danny DeVito, Ellen Burstyn, Zosia Mamet, Julie Delpy, Tracy Letts, Michael James Shaw, Kett Turton, Devin Druid, Keaton Nigel Cooke

NazionalitàUSA 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Todd Solondz

Trama del film Wiener dog

Il racconto delle storie di diverse persone, la cui vita Ŕ stata ispirata o modificata da un particolare bassotto in grado di diffondere conforto e gioia.

Voti e commenti su Wiener dog, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/05/2019 01:09:01
L'ultimo film di Solondz non è il suo lavoro migliore, ma è una pellicola ben fatta, una commedia nera che lascia l'amaro in bocca. Quattro storie slegate tra loro a cui una bassottina fa da filo conduttore. Lo sguardo comico del regista è impietoso nello svelare le miserie umane, nel mostrare la banale meschinità che circonda le persone di animo buono. Bravo Solondz, che si conferma uno degli autori indipendenti più interessanti d'America.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  07/11/2017 19:17:22
di Solondz mi erano piaciuti molto Happyness e Dark Horse , mentre questo film l'ho trovato molto sconclusionato ,disconnesso e poco coinvolgente .
Il malumore e l'apatia americana si sentono poco e la figura del bassotto la vedo solo come un ornamento a vite che portano pesante il peso degli anni . se è questo il messaggio ok , ma non mi ha convinto .
Salvo l e buone prove di DeVito e della Gerwig

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2017 23:16:46
Per qualità e sguardo verso la società americana Solondz è il miglior autore indipendente oltreoceano. Quattro storie in un crescendo di età ed in un crescendo di disillusione e solitudine. La sensibilità dei quattro padroni del cane viene sempre messa a tacere dai suoi interlocutori. Antagonisti troppo crudeli che soffocano in maniera castrante ogni velleità di far sentire la propria voce. Tra un processo di indottrinamento, una fuga verso il nulla (la redidiva Dawn di Fuga dalla scuola media), un professore disulluso da nnove generazioni cinefile supponenti nella loro ignoranza ed una vecchia signora che fa conti con il proprio passato di scelte sbagliate, il film di Solondz è pienamente coerente con il suo cinema, costellato da uno humor nerissimo perfettamente in sintonia con il pessimismo del suo autore.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI