wicked city - la citta' delle belve regia di Yoshiaki Kawajiri Giappone 1987

wicked city - la citta' delle belve (1987)

locandina del film WICKED CITY - LA CITTA' DELLE BELVE

Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Yoshiaki Kawajiri

Trama del film Wicked city - la citta' delle belve

Renzaburo Taki e Makie sono agenti rispettivamente del mondo umano e di quello oscuro, in pace da cinquant’anni grazie a un accordo che, all’alba del nuovo millennio, attende di essere rinegoziato. Per questo i due agenti devono proteggere una personalità importante per il raggiungimento della firma, il dottor Giuseppe Maiato, e dribblare i tranelli dei terroristi oscuri.

Voti e commenti su Wicked city - la citta' delle belve, 6 opinioni inserite

adrmb  @  27/03/2018 10:54:51
Vabbè, diciamo che col senno di poi mi vien da rimpiangere che disegni dall'elevata caratura come questi, molto "metropolitani", realistici ma anche disturbanti (da rivaleggiare con Perfect Blue di Satoshi Kon o Akira di Otomo, per intenderci) facciano da facciata per un risibile fantahorror dalla forte cifra erotica (poco arrapato l'autore del romanzo da cui il film è tratto eh). Vabbè, gradevole per le ambizioni che si pone che non sono molto alte, rimane un buon divertissment soprattutto grazie al vecchino arrapato, un po' come vedere una rielaborazione di Conan il Barbaro in tutt'altro contesto. Un esempio di animazione Japan che di "adult" ha solo la facciata, millemila anni luce lontana qualitativamente da titoli più riusciti e giustamente più noti.