who's that girl? regia di James Foley USA 1987

who's that girl? (1987)

locandina del film WHO'S THAT GIRL?

Titolo Originale: WHO'S THAT GIRL?

RegiaJames Foley

InterpretiMadonna, Griffin Dunne, Haviland Morris, John McMartin

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di James Foley

Trama del film Who's that girl?

Loudon Ŕ un timido avvocato che sta per sposarsi con la figlia del suo principale. Il giorno prima delle nozze, per˛ riceve l'incarico di accompagnare una ladruncola, Nikki, dalla prigione al pullman per Filadelfia, ma lei vuole scoprire il mandante dell'omicidio del suo fidanzato. Ci riuscirÓ in modo imprevedibile, facendo anche innamorare di sÚ Loudon, che alla fine rinuncerÓ a sposarsi.

Voti e commenti su Who's that girl?, 11 opinioni inserite

Amanda Young  @  13/05/2018 21:04:53
bel film d'azione. Da fan di ******* posso dire che mi è piaciuta come ha recitato

Colibry88  @  03/09/2016 19:55:02
Una commediuncola che sembra fatta appositamente per confermare la popolarità di M@donna in quegli anni. Di fatto è un film scialbo che non ha un bel niente da dire apparte mettere in mostra il personaggio (allora agli inizi) della Ciccone. Pessimo.

SKULLL  @  15/10/2011 02:52:33
Molto carino e divertente.

Kymmy  @  18/09/2011 21:36:57
Ma sì dai non è malaccio, ma.donna è un mito, ma qua, dove sfigura, è salvata da Cinzia De Carolis, che la doppia in maniera sublime. Piccolo film molto leggero a tratti eccentrico ma non memorabile. Poteva essere fatto mooolto meglio, un'occasione sprecata secondo me. Guardabile e godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/01/2009 14:26:49
Vabè, Mad.onna non è attrice e si vede. James Foley invece ha azzeccato solo "Americani" che può sbandierare al vento come suo capolavoro, per il resto è mediocre. Qui questa commediuccia striminzita ti fa venire voglia di prendere una videocamera e di girarlo tu un filmetto tutto cuore...
Non ci siamo proprio.

tati  @  01/04/2008 14:58:45
commediola senza pretese ma solo perche'c'e' ma.donna viene puntualmente stroncato.oggi escono solo commedie cosi'........eppure fan la fila al cinema per vederle.......

stef32  @  03/11/2007 00:39:52
Sono di parte, adora tantissimo la ******* cantante. La ******* attrice non sfigura, anzi. Forse nella commedia trova il suo massimo carisma.
Questo film non è affatto da buttare.
1) S'intuisce fin dall'inizio stile cartoon che si tratta di commedia leggera, per cui alte aspettative non ve ne sono. Va guardata dall'inizio alla fine, diverse risatine riesce a strapparle.
2) I critici hanno voluto stroncarlo fin dall'inizio, senza neanche guardarlo. Solo perche' vi fa parte la popstar, simbolo della trash music. A loro dire...
3) ******* non sa recitare? In questo film adoro la sua mimica facciale.

Unica nota dolente: per fortuna in soccorso al film abbiamo il doppiaggio italiano, non tanto per ******* quanto per il suo partner Griffin Dunne. Se ascoltate il film nella versione originale: è penosissimo, non fa affatto ridere.
Nella versione italiana recupera tono ed espressivita' che alla voce originale manca tantissimo!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  09/08/2007 19:29:20
Una commediola leggera, con una ******* irritante ed inguardabile, platinata con le sopracciglia nere...

bussisotto  @  16/10/2006 08:15:17
Stroncato all'epoca da tutti i critici (complice anche e soprattutto del rapporto di odio-amore dei giornalisti nei confronti di *******) il filmetto è una simpatica commedia ben diretta da James Foley, con buone musiche e un Griffin Dunne esilarante. ******* è piuttosto spiritosa anche se un pò sopra le righe nella caratterizzazione del personaggio di Nikki Finn. Per una serata di assoluto disimpegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/10/2006 20:32:47
Mi sembra che il personaggio di Maria Luisa Ciccone (così va bene e lasciamo stare i santi?) al cinema nei primi film sia fortemente influenzato dai successi dell'epoca.
Certo, "something wild" di Demme era un'altra cosa, e qui fallisce miseramente il tentativo di fare dell'attrice una via di mezzo tra un sex-symbol coatto e un'attrice brillante à la Streisand,
Tutto sommato il film di Foley è tutt'altro che brutto: avrebbe meritato di piu', e magari una protagonista meno inesperta

Ultima risposta 22/10/2010 12.40.39
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/09/2006 08:56:30
IL mio voto e un po' di parte , si perche' amo ******* e tutto cio che fa !
il film a una trama semolicissima , piccola ladruncolo che fa di tutto per sapere di piu' sull'omicidio del suo fidanzato ! tocca ad un avvocato non tanto sveglio accompagnarla ad un pullman , ma non sara' cosi' facile !!! ******* non da il meglio di se in questa interpretazione , ma per me rimane il top !!!

Ultima risposta 02/02/2007 23.23.14

fino all'ultimo indizio