white eyes regia di Kôji Shiraishi Giappone 2010

white eyes (2010)

locandina del film WHITE EYES

Titolo Originale: SHIROME

RegiaKôji Shiraishi

InterpretiMomota Kanako, Takagi Reni, Ariyasu Momoka, Tamai Shiori, Hayami Akari, Sasaki Ayaka

NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Kôji Shiraishi

Trama del film White eyes

Un gruppo femminile di idol deve accettare una richiesta di lavoro piuttosto inquietante: dirigersi in una scuola abbandonata dove si sono uccise due persone e cantarci. Questo per poter chiedere al demone Shirome di partecipare ad uno show di prestigio. Lo Shirome è, infatti, un dio che può esaudire i desideri, ma solo ai puri di cuore. Agli altri aspetta l'inferno...E come da copione, arrivate sul luogo, le giovani e la loro troupe cominciano a sperimentare eventi spaventosi e sovrannaturali.

Voti e commenti su White eyes, 3 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

speXia  @  05/01/2012 12:53:20
Da Koji Shiraishi, uno dei registi più promettenti dell'horror giapponese, era lecito aspettarsi un po' di più da Shirome.
La trama è banale e un po' stupidina (cosa c'entrano le idol con la storia del demone? Perchè sono state scelte proprio loro invece che i presentatori di un programma alla "Mistero"?); le attrici, per quanto siano kawaii, non sono proprio brave a recitare (a strillare, quello sì); molti elementi, come demoni, leggende urbane, possessioni, ricalcano troppo il ben più spaventoso Noroi, come se Shiraishi fosse a corto di idee. Però c'è da dire che la figura del demone, come lo era Kagutaba, è piuttosto interessante. Inoltre i mockumentary sono il mio sottogenere horror preferito, e mi mettono un ansia pazzesca!
Insomma, horror guardabile, ma tra i peggiori del regista.