white eyes regia di Kôji Shiraishi Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

white eyes (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHITE EYES

Titolo Originale: SHIROME

RegiaKôji Shiraishi

InterpretiMomota Kanako, Takagi Reni, Ariyasu Momoka, Tamai Shiori, Hayami Akari, Sasaki Ayaka

Durata: h 1.23
NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Kôji Shiraishi

Trama del film White eyes

Un gruppo femminile di idol deve accettare una richiesta di lavoro piuttosto inquietante: dirigersi in una scuola abbandonata dove si sono uccise due persone e cantarci. Questo per poter chiedere al demone Shirome di partecipare ad uno show di prestigio. Lo Shirome è, infatti, un dio che può esaudire i desideri, ma solo ai puri di cuore. Agli altri aspetta l'inferno...E come da copione, arrivate sul luogo, le giovani e la loro troupe cominciano a sperimentare eventi spaventosi e sovrannaturali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (3 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su White eyes, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  20/05/2013 03:35:50
   4½ / 10
Dei mockumentary di Shiraishi sicuramente è il più brutto. Già negli altri calcava un po' la mano verso un surrealismo che cozza con il genere, rendendo palese la falsità del documentario ma comunque mantenendosi (seppur al pelo) al di qua del limite del ridicolo. Ma con Shirome il limite è purtroppo abbondantemente superato, tutto è troppo forzato, assurdo e pure mal recitato (che in un mockumentary rovina proprio tutto). Impossibile rimanere coinvolti durante la visione di questo film. Peccato, perchè l'idea del gruppo di idol che viene maledetto pur di ottenere il successo era buona e poteva dare origine a qualcosa di interessante.

Ciaby  @  06/01/2012 10:33:15
   2 / 10
Ci sono cose che mai capirò. Non capirò mai, per esempio, come abbia fatto un talento come Koji Shiraishi a realizzare una porcata simile. Lui, che riusciva anche con trame banalissime a mettere in scena gli horror più terrorizzanti, a non farti dormire, ad essere sempre avvincente anche quando copiava spudoratamente altri film ("Ju-Rei" è un horror inquietantissimo e riuscitissimo, nonostante prenda gran parte di materia prima da "Ju-On"), a disturbare e rivoltare le budella ("Grotesque"). Insomma, lui riusciva ad essere sempre su livelli medio-alti anche in film minori, spesso low-budget (i per niente riusciti, ma piacevolissimi "Occult" e i due "Teketeke) e lui è riuscito a produrre l'unico horror che non mi abbia fatto fare, letteralmente, sonni tranquilli (il capolavoro "Noroi").

Ebbene. Cosa diavolo gli è venuto in mente? D'accordo, forse anche lui aveva bisogno di pagarsi il mutuo e la new wave del j-horror è finita da un pezzo. Tanto vale, per raggranellarsi un po' di dindi, di raccontare la stessa storia, ma con un gruppetto per adolescenti.

Bastano delle ragazze simpatiche, belle e spigliate, qualche rarissima apparizione, la tecnica (immancabile) del mockumentary e la solita leggenda urbana di turno. E questo poteva portare ad un altro puro Shiraishi, ma siamo solo in un girone infernale degno di Dante. Il film sembra un infinito videoclip per un gruppetto pop adolescenziale: le donzelle sono simpaticissime, ma completamente inette nella recitazione, soprattutto quando si deve piangere o spaventare (e questo avviene troppo spesso, purtroppo)e non basta un esorcismo a mezz'ora di film per risollevare il tutto.

Qui non succede niente e quando succede qualcosa, sono cose talmente prevedibili da far credere che continui a non succedere niente (problemi alla telecamera, rumori che si rivelano il vento, telecamera sbattuta di qua e di là, fermoimmagini ecc. ecc.). Che poi, le ragazze escano sane e salve dalla scuola e si mettano a cantare una canzone di cinque minuti abbondanti è veramente triste. Gli ultimi tre minuti ci dimostrano che Shiraishi è ancora in sé, e il finale è indovinatissimo. Peccato accada troppo tardi, e che poi ci siano le papere sul set.

Delusione agghiacciante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net