where the dead go to die regia di Jimmy ScreamerClauz Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

where the dead go to die (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHERE THE DEAD GO TO DIE

Titolo Originale: WHERE THE DEAD GO TO DIE

RegiaJimmy ScreamerClauz

InterpretiRuby Larocca, Brandon Slagle, Joey Smack

Durata: h 1.35
NazionalitàUsa 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Jimmy ScreamerClauz

Trama del film Where the dead go to die

Tre storie si intrecciano. Nella prima, un bambino viene convinto dal malefico cane Labby che il fratello che sta per nascere è l'Anticristo. Nella seconda, un uomo riesce a modificare i suoi ricordi con un fluido che estrae dal cervello dei morti. Nella terza, un bambino con un gemello siamese si innamora di una ragazzina costretta dal padre a girare filmati porno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Where the dead go to die, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2020 18:43:34
   5 / 10
Non sono riuscito ad apprezzare questo prodotto. La colpa, a mio parere, risiede nella nell'animazione utilizzata, stile videogioco vintage che toglie forza alle immagini e per quanto mi riguarda, appesantendo moltissimo la visione. Per cui, pur trattando temi forti e proponendo immagini altrettando forti, almeno in teoria, tale scelta strutturale nel tipo di animazione manda a monte il tutto.

Evarg Nori  @  23/04/2020 17:12:22
   7 / 10
Sicuramente una delle cose più incredibili mai create in campo cinematografico.E sicuramente l'ultima cosa che si dovrebbe guardare se si è sensibili...Quando la Pixar incontra il dark web....Trittico in animazione grezza dove ci viene sbattuto davanti agli occhi un catalogo assortito di perversioni e atrocità.Un viaggetto(in acido) in un inferno animato dove si susseguono visioni estreme,sgradevoli,truculente,allucinate,deliranti,sadiche,malsane e si potrebbe andare avanti così parecchio.La famiglia,la religione,l'infanzia vengono trasfigurate in culle di marciume,grottesche e ripugnanti.Se l'animazione povera rende la lunghezza un pò pesante,si percepisce comunque un disagio autentico.E sono innumerevoli le sequenze e i personaggi che non si scordano(l'inquietante cane-demone doppiato dal regista stesso,il poliziotto monco,le creature composte da parti anatomiche,i vari mostri carpenteriani o cronenberghiani,le presenze nere occhiute,i bambini senza volto,il Gesù con la sfera infuocata per testa).Il terzo episodio è indubbiamente il più estremo(agghiaccianti i lamenti della bambina...)e tuttavia concede una catarsi finale,affidata a un bambino-reietto deforme,ma più umano degli adulti "normali" che lo circondano.Mai come in questo film il termine "allucinante" sarebbe più appropriato.Una visione obbligatoria per tutti gli amanti dell'estremo che si rispettino,che difficilmente potranno restare indifferenti.Tralasciando il fattore animazione,"A Serbian Film" al confronto sembra un episodio di Peppa Pig...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/03/2018 10:58:52
   7 / 10
Shock movie dalle tematiche pesantissime in parte mitigate dalla scelta di evitare il coinvolgimento di attori in carne e ossa, per sposare un'animazione simile a quella delle intro di alcuni videogames risalenti a metà anni '90. L' effetto disturbante resta ma viene smorzato nelle scene più raccapriccianti dall'estetica grezza. Le scenografie e gli sfondi in apparenza " sbagliati", grazie proprio alla disturbante semplicità, contribuiscono a rendere ancora più malsana la visione. La scelta di questa particolare computer grafica è quindi tutt'altro che casuale, perfettamente in linea con le storie raccontate, macabri reperti dagli agenti psichedelici capaci di generare a frotte moti di disgusto e pietà. Peccato per le molte digressioni enigmatiche dettate - a quanto pare- da uno stato psico-fisico del regista alterato da sostanze stupefacenti. Quando la narrazione si mantiene lineare infatti questo Jimmy ScreamerClauz, bizzarro tizio dall' altrettanto strambo sinonimo, riesce davvero a dare forma a quadri aberranti di rara spietatezza.
"Where the dead go to die" è formato tra tre episodi leggermente intersecati tra loro: si parte con "Tainted Milk" dove un ragazzino viene spinto a massacrare i propri genitori da un cane parlante spacciatosi come messaggero di dio.
Nel secondo ("Liquid memories", il più ostico da seguire) un uomo uccide per estrarre dalle sue vittime un siero contenente ricordi, tutto per ingraziarsi i temibili Uomini Ombra.
La chiusura affidata a "The mask that the monsters wear" risulta parecchio spietata e respingente; trattasi sicuramente del segmento più stratificato, quindi meglio sfumato, in cui viene raccontato l'amore tra due giovanissimi. Lui deforme e vessato dai genitori, lei abusata dal padre e costretta a girare video a luci rosse. Fondamentale e feroce la presa di posizione verso alcuni componenti sociali in teoria educativi: famiglia e religione vengono messi alla berlina come elementi deviati, ricettacoli di ipocrisia, beffe esistenziali in cui il debole è vittima a prescindere. Il tutto reso ancor più crudele dall'utilizzo dei bambini in sacrificio alla crudeltà umana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049804 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net