when a man loves regia di Alan Crosland Usa 1927

when a man loves (1927)

locandina del film WHEN A MAN LOVES

Titolo Originale: WHEN A MAN LOVES

RegiaAlan Crosland

InterpretiJohn Barrymore, Dolores Costello, Warner Oland, Sam De Grasse, Holmes Herbert, Stuart Holmes, Bertram Grassby

NazionalitàUsa 1927
Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1927

•  Altri film di Alan Crosland

Trama del film When a man loves

Un nobile che studia per diventare Sacerdote abbandona la sua vocazione quando si innamora di una bella, ma riluttante, cortigiana.

Voti e commenti su When a man loves, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  12/04/2013 23:55:39
Niente di eccezionale, Crosland contribuirà con il film successivo 'Il cantante di jazz' a salvare la Warner dal fallimento introducendo il sonoro nel cinema. Risente ancora dei toni melodrammatici tipici del periodo, ambientato 20 anni prima la rivoluzione francese descrive un'aristocrazia decadente, l'opera Manon Lescaut è stata leggermente riorganizzata per rendere l'eroina (interpretata da Dolores Costello futura moglie di Barrymore) una figura secondaria e per porre l'accento sul protagonista maschile, Chevalier Fabian (Barrymore, ovviamente).
Presente in un ruolo minore Myrna Loy.