we're back - quattro dinosauri a new york regia di Dick Zondag, Ralph Zondag, Phil Nibberlink, Simon Wells USA 1993

we're back - quattro dinosauri a new york (1993)

locandina del film WE'RE BACK - QUATTRO DINOSAURI A NEW YORK

•  Altri film di Dick Zondag
•  Altri film di Ralph Zondag
•  Altri film di Phil Nibberlink
•  Altri film di Simon Wells

Trama del film We're back - quattro dinosauri a new york

Louie e Cecilia, due bambini che vivono a New York, non hanno un solo vero amico. Sempre alla ricerca di nuovi compagni di giochi, passano le loro giornate nella noia assoluta. Un bel giorno, per˛, scoprono che in cittÓ sono arrivati quattro piccoli dinosauri, simpatici e intelligenti; fanno la loro conoscenza e ben presto diventano inseparabili amici. ╚ l'inizio di una serie di divertenti avventure.

Voti e commenti su We're back - quattro dinosauri a new york, 14 opinioni inserite

daaani  @  20/08/2017 12:02:58
Rotola giù per la preistoria e canta insieme a meeee!!!

becky8  @  13/07/2017 17:06:12
Pessimo, allucinato, violento e inquietante.

Dick  @  03/09/2016 17:30:10
Dopo la separazione dallo studio di Bluth e prima della fondazione della Dreamworks, Spielberg e co. crearono una sottosezione della Amblin, la Amblimation che realizzò tre film. Il primo è stato il sequel di Fievel, gradevole western che omaggia sia il genere classico che lo spaghetti e l' avventuroso "Balto", decisamente il migliore del trittico.
In mezzo a queste due riuscite pellicole, c' è, nello stesso anno curiosamente di JP, quest' opera che ritengo la peggiore delle tre.
Esagerato e squinternato anche per un film d' animazione, la pellicola vorrebbe essere una riflessione sul bene e sul male, ma risulta più un crogiolo dove le gag e una certa drammaticità non si ben amalgamano e il tutto finisce per essere troppo zuccheroso e smielato.
I due ragazzini sembrano ripresi da quelli de "La storia di Babbo Natale" risultando anche qui troppo stereotipati e lo stile di disegno ricalca più quello di Bluth che il ben più sobrio tratto Disney.
Sono invece simpatici i dinosauri e lo scienziato buono, le uniche cose decenti. Il cattivo sarebbe tra l' inquietante e il tormentato, ma risulta un po troppo caricaturale ed enfatizzato.

Uno dei peggiori prodotti dal mitico Stephen. Nessuno è perfetto e qualche tonfo capita anche ai migliori.

Ultima risposta 03/09/2016 17.31.13
marcogiannelli  @  04/11/2015 15:55:52
Fin troppo bistrattato, raccoglie una sufficienza onesta

Dick  @  21/01/2015 18:08:21
Uno dei più strani film animati che abbia mai visto! Ricordo che da ragazzino non mi piaceva tanto e anche oggi non mi attira. Mi sa comunque che non l' ho mai visto intero intero. Il disegno dei bambini e ragazzini secondo me è troppo infantile (proprio quando la Disney si era disinfantilizzata con Jenny e Cody e ancor prima con Penny!).
La trama non è il top. O.K. che è un film fantastico, però è stramba lo stesso. Il cattivo alla fine... °_O Boh!
Ho scoperto che tra i produttori c' è... Steven Spielberg! °_O Si proprio il produttore di Fievel, la valle incantata e Balto. Della serie anche i migliori sbagliano. XD Curioso comunque che si sia dedicato ai dinosauri sia nel live-action che nell' animazione!

Ultima risposta 11/05/2017 16.07.21
horror83  @  24/03/2014 19:50:17
Quanti bei ricordi che ho di questo cartone. Da bambina me lo guardavo spesso. Molto, molto carino!

sossio92  @  02/07/2013 22:34:34
Davvero caruccio da piccolo lo vedevo sempre quando lo davano in tv , divertente ( ma anche drammatico in alcuni punti, almeno per me quando ero piccolo) , che bei ricordi :D

Testu  @  21/10/2011 23:05:09
Sempre trovato questo cartone troppo sottovalutato. Miscela bene momenti allegri coi dinosauri ed il clown ed altri più cupi col fratello dello scienziato (anche se con lui si nota che si trattengono) e non manca nemmeno la giusta dose di sentimenti dolci e speziati a condire il tutto. Ovviamente non mancano le pecche, di cui quella principale sta in un'atmosfera ben resa ma dal fiato corto. Avrebbero per esempio potuto lasciare attesa e mistero all'inizio con l'identità del narratore o sul destino dei dinosauri. In pratica ciò che avrebbe giovato al film è quel tocco personale da parte della regia, buona ma troppo condivisa e in qualche modo ammiratrice di quella Donbluthiana, anche nel tratto dei due ragazzini. Affidato a Don Bluth comunque sarebbe stato certamente di livello superiore.

Assai bellino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/10/2011 20:02:41
cartone che viene considerato minore rispetto ad altri più blasonati .
Un esempio lampante è Piedino, alla ricerca della valle incantata.
Detto questo, è sicuramente un prodotto per bambini, ma si lascia guardare tranquillamente...
merita di essere visto almeno una volta, ma probabilmente finisce nel dimenticatoio o comunque non lascia il segno..
se adesso sforzo la mente e ci ripenso, mi vengono in mente scene a sprazzi: i quattro dinosauri che alzano la testa guardando il grattacielo e rex che cade giù dalla banchina.. poi mi viene in meno lo scienziato malvagio con un occhio particolare che ipnotizza e che riporta i dinosauri allo stato selvaggio..
Cecilia è la bambina protagonista insieme al ragazzo, di cui mi sfugge il nome...
peccato, mi viene in mente troppo poco... :(

rob.k  @  25/07/2010 15:25:43
Per bambini, ma gradevole.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  08/12/2006 12:57:05
è uno dei cartoni piu belli che abbia mai visto mi piace ancora adesso!!!
ROTOLA GIU PER LA PREISTORIA E CANTA INSIEME A MEEEEE!!!!!

Living Dead  @  09/10/2006 20:45:53
a me invece da piccolo piaceva molto...
Molto simpatico!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/06/2006 16:02:44
Pessimo cartone animato, che sinceramente è molto lento, scontato e banale. Perfino da bambino non mi piaceva, fate un po' voi!

Ultima risposta 21/01/2015 18.09.49
Invia una mail all'autore del commento geižt  @  22/03/2006 14:34:51
filmetto che guardavo da piccolo; non è granchè ma ai bambini può piacere

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead