welcome venice regia di Andrea Segre Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

welcome venice (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WELCOME VENICE

Titolo Originale: WELCOME VENICE

RegiaAndrea Segre

InterpretiPaolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Ottavia Piccolo, Roberto Citran, Anna Bellato, Sandra Toffolatti

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Andrea Segre

Trama del film Welcome venice

Il film racconta la storia di Pietro e Alvise, unici eredi di una famiglia di pescatori che vivono nella Giudecca, isola veneziana. Si ritrovano, però, anche ad affrontare il cambiamento che sta attraversando la loro terra, Venezia, e che inevitabilmente coinvolge anche la loro vita, perché il forte impatto che hanno avuto i turisti che ogni anno accorrono da tutto il mondo sulla città ha apportato una trasformazione nel rapporto tra Venezia e i suoi abitanti. Pietro e Alvise sono gli esponenti opposti di questo cambiamento: il primo è rimasto e vuole rimanere attaccato alla tradizione e continuare a pescare "moeche", granchi della laguna, come le generazioni prima di lui; il secondo, invece, vuole cavalcare l'onda e usare la loro casa di Giudecca per entrare e guadagnare nel mercato immobiliare della città. Nello scontro di questi due mondi vicini e allo stesso tempo lontani finirà coinvolta l'intera la famiglia in una lotta che ci mostra come il nostro mondo si stai evolvendo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Welcome venice, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/09/2023 18:03:04
   7½ / 10
Andrea Segre gira un bel dramma veneziano. Parlato in lingua locale, risulta ovviamente a tratti incomprensibile per lo spettatore non veneto, nonostante la presenza di sottotitoli (impossibile tradurre in sottotitoli un "ghesboro" veneziano).
Il conflitto fraterno attorno a cui gira la pellicola è il conflitto tra la visione affaristica, che ha reso Venezia un parco divertimenti per turisti, e la visione arcaica, legata a una Venezia che quasi non esiste più, che faticosamente resiste ai margini delle rotte turistiche. Uno scontro tra le ragioni del cuore e quelle del portafogli.
Molto bravo Andrea Segre, che ricorre a dei buoni movimenti di macchina. Bene il cast. Un ottimo esempio di cinema italiano, in questo caso in lingua dialettale.

Oskarsson88  @  24/04/2023 21:02:18
   7 / 10
A me è piaciuto parecchio, soprattutto lo stile documentaristico e il finale che innalza di livello il tutto, mi ha sorpreso, un colpo di scena quasi grottesco... tema attualissimo e a cui è difficile trovare una vera soluzione che non abbia dei contro. Film quasi sconosciuto che andrebbe scoperto...

Mauro@Lanari  @  31/05/2022 08:41:36
   4½ / 10
Tradizione o innovazione, passato o futuro? Quand'il pensiero si fa binario c'è puzza di trappola, e il folklorismo dell'ambientazione non aggiunge nulla di speciale.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/09/2021 20:29:12
   7 / 10
Un film di personaggi veneziani che si muovono in una Venezia lagunare splendidamente immobile, ma che vivono, come lei, questo momento di cambiamento epocale. Una Venezia (quella sempre più proiettata verso Disneyland) che viene appena mostrata, così come le aspirazioni dei protagonisti, ostinatamente ancorati a quel che resta di un leggendario passato o proiettati verso questo futuro turistico senza radici che promette soltanto schèi. Cast variegato, ma efficace.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net